18 agosto 2013

Scrub, scrub delle mie brame.....

.....chi avrà la pelle più liscia del reame??? ma io eheheheh detto fatto! come promesso a me stessa finito lo scrub della l'orèal ne ho preparato uno fatto in casa.





Gli ingredienti sono semplici e soprattutto reperibili pressoché ovunque almeno per il sale, comunque ho utilizzato sale fine, sale grosso (poco per evitare di scorticarmi viva) e olio essenziale di pompelmo, nella quantità di 2 cucchiai di sale fine, mezzo di sale grosso e ad occhio mi son regolata per l'olio essenziale...

Ecco l'unica perplessità è che ho utilizzato mezza boccetta per almeno legare i granelli di sale, quindi per i prossimi esfolianti fatti in casa mi propongo di acquistare le boccettone più grandi di olii essenziali, mandorla, argan, o altri tipi (adoro gli agrumati quindi magari mi orienterò su quelli).
Avete consigli circa siti rivenditori di olii essenziali o posti che propongono buone offerte? favellate gente, favellate! ^^

Alla prossima, ciau!

12 commenti :

  1. Ciao Flò, il nuovo layout del tuo blog mi piace molto, è in stile Art Decò. Se passi da me e mi lasci un commento sarebe molto gradito :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena grazie per ora mi piace in effetti, col tempo si evolverà con me ^^ passo subito dal tuo blog per sbirciare cara, ah!connettiti tramite goole friends connect, l'ho inserito da poco!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono d'accordo con Elena, il blog così è molto piacevole! Interessante lo scrub, anche se in effetti l'olio essenziale andrebbe usato nella misura di poche gocce (con quello che costa!); e se legassi i granelli con dell'olio di mandorle?

    RispondiElimina
  4. Ciao Eva!ma ero sicura di averti risposto oggi pomeriggio -.-''' cmq si andrò a prendere l'olio di mandorle in erboristeria, che ieri ne ho visto uno all'esselunga, ma non ho letto (andavo un po' di fretta) se erano premute a freddo le mandorle...

    RispondiElimina
  5. secondo me conviene usare un olio vegetale come base, va benissimo quello EVO, usare argan o olii essenziali ti verrebbe a costare un patrimonio!
    gli o.e. li prendo di solito su AZ, secondo me i prezzi son buoni e li trovo di ottima qualità.
    ti seguo!

    RispondiElimina
  6. ciao elena, in effetti mi sono resa conto che conveniva un boccettone quando ho visto che ne è andata via quasi una intera piccina, direi antieconomico O.o quindi seguirò sicuramente il consiglio, la prossima volta un olio di mandorle andrà benissimo o se trovo un agrumato in confezione famiglia ancora meglio!^^ poi sbircio AZ.
    seguimi anche con goole friends connect, ti aspetto ciauuuu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti interessa avevo trovato su ebay uno shop che vendeva olio di mandorle in confezioni mega, se vuoi te lo passo per mail. non so dirti la qualità, io ho preso quello di sesamo ed ha ottime caratteristiche. aggiunta anche su gfc!

      Elimina
  7. brava brava..amo lo scrub!! :)) anch'io ci metto il sale ma come base uso un olio..puoi mettere anche l'olys carapelli..lo trovi al supermercato!! buono scrub!!!! :)) baci baci

    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao Flooo! Innanzitutto complimenti per il tuo blog, che bello che e', brava! Interessante questa ricetta dello scrub. Io nn l'ho mai fatto in casa ma ci provero'. Per gli olii essenziali andro' dal mio erborista di fiducia ma non ho idea di quanto possano costare! Un bacione e a presto;-)

    RispondiElimina
  9. ehi ti aspetto su Google friends connect ^^ struca el boton!

    RispondiElimina
  10. Bella questa idea e a quanto pare è anche di facile realizzazione...Boccettone e via, lo scrub è fatto!!!
    Nuova follower ovviamente!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    PAGINA FB //
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  11. ciao Flò io ho provato anche il miele come base unito al sale grosso. come dice Elena V. con gli oli essenziali costerebbe un patrimonio e poi tieni presente che gli oli essenziali non devono essere usati puri ma diluiti. lo puoi usare in dosi tipo 4-5 gocce aggiunto al sale e ad un altro olio o "sostanza aggregante" (termine mio poco tecnico).
    nuova follower, ciao!

    RispondiElimina