21 settembre 2013

GROK, accipicchia che buono!!!

Buongiorno a tutti, stamane voglio parlarvi di un prodotto semplice, buono e nutriente con cui ho realizzato 3 ricette facili e deliziose!
Parlo di GROK!

Questo snack (prodotto dalla San Lucio s.r.l. con sede a San Gervasio Bresciano, nel cuore della pianura padana) è cotto al forno, ed è senza glutine, e sapete una cosa? la lista degli ingredienti è cortissima...100% GRANA PADANO! Capite? il buonissimo grana padano lavorato in maniera tale da poterlo portare sempre con sé senza doversi preoccupare di come conservarlo, perché è confezionato in pratiche bustine, davvero un alleato per sopperire agli attacchi di fame, ed anche un passe partout ospitate di amici dell'ultimo minuto o spuntini deliziosi.



Ma bando alle ciance vi faccio vedere come ho utilizzato io i vari tipi di Grok.
Premetto che ho deciso di utilizzare le cialdine di Grok non stravolgendole troppo, utilizzandole intere o spezzettate.
Partiamo dalla foto di gruppo.


Ecco cosa ho avuto modo di provare!
Lo snack nelle 3 varianti proposte: classico, deciso, con cereali.


RICETTA 1: Friselloni pomo-Grok
(Friselloni al pomodoro e GROK GUSTO CLASSICO)

Ingredienti (per una persona)
- 1 sacchetto di GROK GUSTO CLASSICO
- 1 frisellone
- 150 gr circa di pomodorini ciliegini
- olio extravergine d'oliva
- origano
- aglio (se piace, io non l'ho usato)
- sale q.b.
Preparazione
Prendete un frisellone di farina di grano duro (io l'ho preso integrale) bagnatelo e lasciategli assorbire per bene l'acqua, non dev'essere molle mi raccomando altrimenti si spappola.
In una ciotola tagliate a pezzetti i pomodorini, salate, mettete l'origano e due giri d'olio extravergine d'oliva.
Inserite a questo punto pezzettini non troppo piccoli di grok (per me diventato di diritto un favoloso ingrediente in cucina) e mischiate il tutto.
Aspettate 5-10 minuti e condite il frisellone; un filo d'olio ed il gioco è fatto!


RICETTA 2: Lune piene di Grok
(Medaglioni di pollo con olive taggiasche e GROK GUSTO DECISO)

Ingredienti (per una persona)
- 1 sacchetto di GROK GUSTO DECISO
- 2 medaglioni di petto di pollo (io ho creato i medaglioni tagliando la fettina con una formina per fare biscotti ;) )
- olive taggiasche
- olio extravergine d'oliva
- sale q.b.
- gelatina di birra agli agrumi

Preparazione
Preparare la padella per cuocere il petto di pollo versandoci un po' di olio extravergine d'oliva, dopo che il petto di pollo sarà cotto spegnete e facendo attenzione a non scottarvi tagliate due medaglioni della grandezza che più preferite (i miei misurano circa 6-7 cm di diametro)
Tagliate a pezzettini le olive taggiasche e spezzettate sopra i GROK GUSTO DECISO.
Un filo d'olio extravergine d'oliva a freddo.
Per guarnire il piatto ho utilizzato la gelatina di birra agli agrumi, il suo sapore si sposa perfettamente con l'amaro delle olive e la sapidità ineguagliabile del Grana Padano croccante.
Buon appetito!


RICETTA 3: Saltin-Grok
(Finger Grok!  Utilizzando GROK CON CEREALI)
Ingredienti (per una persona)
-  1 bustina di GROK CON CEREALI
- 70 gr circa di prosciutto crudo
- 1 fetta di ananas
- qualche goccia di aceto balsamico
Preparazione 
Per preparare questi sfiziosissimi finger Grok (finger food a base di Grok eheheh) ho utilizzato le cialdine intere di Grok (che sono oltretutto uno snack sano), adagiandovi sopra un pezzetto di prosciutto crudo arrotolato a mò di rosellina e sopra ancora, un pezzetto di ananas (tagliato per quanto possibile rotondo).
Il mix di sapori è in perfetto equilibrio, l'ananas col sapido ed insieme dolce gusto del prosciutto crudo e la croccantezza di GROK CON CEREALI stanno benissimo insieme.
Completa il piatto qualche goccia di aceto balsamico in cui intingere i bocconcini di finger Grok.
Che dire, finiti in un battibaleno!!!

Ma siete ancora qui??? Provate anche voi a sperimentare qualche buona ricettina o un abbinamento particolare, non riuscirete a resistere!
Ho avuto difficoltà a frenarmi dal mangiarli tutti prima di preparare le ricette che vi ho mostrato ^^.
Sotto vi lascio i riferimenti dell'azienda, visitate e diventate fan della pagina facebook di Grok!

E Grokkiamoci tutti! :)))



Sito internet: http://www.grok.it/
Pagina facebook: www.facebook.it/GROK

 Alla prossima, gente!!!


6 commenti :

  1. Thanks Danielle! if you were closer, I would have invited us to eat at my house to try ^ ^
    kisses!

    RispondiElimina
  2. mmmm io non l'ho mai provato ma deve essere troppo buono..e poi le ricettine che hai realizzato mmm mi fanno venire un appetito...>_<

    RispondiElimina
  3. Ciao Luna ti assicuro che quei piatti che vedi su son finiti neanche il tempo di portarli in tavola ahahaha ciauuu

    RispondiElimina
  4. Accipicchia che fame! Belle idee, complimenti per la fantasia!

    RispondiElimina