21 settembre 2013

Le buonissime brioches siciliane col tuppo, che bontààààà!!!

Buonasera cari lettori, qualche giorno fa mi sono imbattuta nella ricetta di quelle che sono le mie brioches preferite e cioè quelle siciliane col tuppo, sicuramente le conoscerete ^^.
Queste!



Le ho sempre acquistate quando possibile, ma non si trovano proprio con tantissima facilità, perciò quale cosa migliore se non farle in casa???
Mi sono felicemente imbattuta nella ricetta della simpaticissima Mami Cabras, la quale spiega passo passo come creare le fantastiche brioches in un video dedicato sul suo canale youtube.


Così, ieri sera ingredienti alla mano ho preparato l'impasto e l'ho lasciato lievitare tutta la notte, stamane da brava panificatrice in erba mi sono svegliata di buon' ora le ho modellate, lasciate riposare ancora un pò e poi infornate...che profumino delizioso per tutta casaaa!!!

Questo per me è stato il primo esperimento, posso dirmi soddisfattissima, che ne dite?
Vi rimando quindi alla ricetta video del canale di Mami Cabras, lei è oltretutto gentilissima e molto brava a spiegare! :)
Il link diretto alla ricetta è QUI. Per visitare il canale di Mami Cabras invece, cliccate sul logo qui sotto.

Beh quel che resta delle brioches sono solo le foto che vedete in alto, capirete bene il motivo per cui ce le siamo sbranate in un batter d'occhio ;) eheheeh
Buona serata a tutti!!!

9 commenti :

  1. Sembrano davvero squisite, complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Mamma che fame, Flo!!! Non mi puoi fare questo :D
    Buona serata!!! Fiordiluna grafica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gra, ho replicato! son venute pure meglio della prima volta eheheheh :)))

      Elimina
  3. IMPORTANTISSIMO ecco, ora ho la tua attenzione?? ^_^
    Premio la tua carica e il tuo impegno con un ...premio speciale!! Passa da me a ritirarlo!!
    http://firmatocarla.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla ho già partecipato ad una iniziativa simile le domande erano di più ma le regole praticamente le stesse, però se per te va bene rispondo lo stesso alle domande, quantomeno ci conosceremo un po' meglio ^^ che ne dici?

      Elimina
    2. Puoi dire ciò che vuoi! Personalmente mi fa sempre piacere conoscere persone e blog nuovi!

      Elimina