27 settembre 2013

TEC-AL, il regno delle spezie e non solo!

Buongiorno amici e amiche, volete conoscere un'azienda che produce spezie, additivi alimentari, insaporitori, e tanto altro per rendere le ricette più gustose con un occhio attentissimo alla qualità???
Ok, allora guardate qui sotto e cliccate sull'immagine, verrete indirizzati direttamente al sito dell'azienda TEC-AL, situata nelle ridenti terre dell'emilia e più precisamente in provincia di Parma, dove tutti sanno che si mangia benissimo!
Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate



Quale posto migliore per una azienda che si propone ogni giorno di supportare tantissime persone nella realizzazione di ricette sfiziose e di gran gusto; I prodotti di questa azienda sono studiati per rispondere sempre meglio alle esigenze dell'industria alimentare ed in particolare al settore carni.
Tec-Al vende on line sia ai privati che ai professionisti del settore, e vanta numerose certificazioni, vi invito ad andare a leggerle nella sezione dedicata sul loro sito internet cliccando QUI.
D'accordo con l'azienda, poi, è possibile anche creare delle miscele personalizzate di spezie, insaporitori o erbe aromatiche, questa per me è una gran bella novità, davvero non l'avevo mai sentito!
E' un'ottima idea per fare dei regali, se non altro l'idea mi sembra particolare ed insolita :) e poi le confezioni sono molto colorate e ben curate, meglio di così!

Ecco i prodotti che ho ricevuto, sotto trovate i miei modi d'impiego di due miscele, precisamente Contec salamoia romagnola e Contec aglio olio peperoncino hot, mentre il terzo (Brotec fondo bruno sa) devo ancora sperimentarlo, magari in un brasato o comunque con qualche carne in umido.
Vediamo cosa ho preparato.

PATATE AL FORNO CON CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA
La caratteristica fondamentale per me sia per le spezie che per tutti gli insaporitori di cibi, è la facilità nell'utilizzo, ed in questo Tec-Al risponde brillantemente perchè con un gesto banale, e cioè aprire la confezione, girare la miscela e distribuirne nella quantità di due cucchiaini sulle patate da cuocere in forno (con un giro d'olio extravergine d'oliva), ho ottenuto una teglia condita e sapida ad un punto che riterrei più che giusto.
Sarò poco incline io, ma vi assicuro che centrare la quantità di sale è sempre un pò un dilemma.
Con Contec salamoia romagnola si possono insaporire carni alla griglia, arrosti e patate (come ho fatto io ^^).
Indicato anche per la preparazione di ripieni in genere, umidi e pizzaiola.

Ed ora passo a presentarvi il secondo prodotto che ho utilizzato invece per insaporire degli hamburger di cui sono ghiotta.

HAMBURGER CON CONTEC AGLIO OLIO PEPERONCINO HOT
Si chiama Contec aglio olio peperoncino hot, sempre una miscela secca che io ho utilizzato senza eccedere spargendola prima nell'olio messo sul fondo del tegame e poi direttamente sugli hamburger, ho aggiunto solo un pizzico di sale fino.
Risultato: carne insaporita benissimo con un tocco (non drammatico eheheh) di peperoncino, anche questo prodotto ha la mia piena approvazione! Grazie Tec-Al :)

Si può utilizzare inoltre per condire direttamente la pasta, per guarnire formaggi e per la preparazione di polpette e polpettoni.
Inoltre si può creare una panatura particolare aggiungendolo al composto.

Prossimamente proverò ad utilizzare il Brotec fondo bruno sa, restate sintonizzati sul mio blog quindi, mi raccomando! ;)

SITO INTERNET

PAGINA FACEBOOK

Mettete un bel mi piace alla loro pagina facebook, lì troverete un sacco di ricette sfiziose e semplici!
Hasta la vista gente!

Nessun commento :

Posta un commento