20 ottobre 2013

Casèa, dal latte coccole per la pelle

Buongiorno e buona domenica a tutti!

da sempre ogni lista della mia spesa, anche quella dell'ultimo minuto, ha come prima voce sempre, inevitabilmente, necessariamente, indiscutibilmente lei, la mia amatissima mozzarella.
Da ciò si evince che adoro il latte e tutti i suoi derivati, quando il latte e le sue proteine sono poi i protagonisti di un'intera linea di bellezza, allora la cosa si fa interessante e molto, per me.

Comprenderete quindi il mio piacere nell'aver avuto modo di testare prodotti studiati e creati utilizzando il siero estratto dalla lavorazione di un latte di altissima qualità e controllato, della pianura padana.
Artefice della produzione degli 8 prodotti che costituiscono l'intera linea Casèa, è il Dott. Matteo Dal Trozzo, farmacista di Gonzaga specializzato in Omeopatia e Fitoterapia, che coadiuvato dal supporto tecnico della Dott.ssa Francesca Ferri (Effegilab S.r.l. di Trento) ha sviluppato la produzione di ogni singolo prodotto.
Oltretutto i prodotti della linea Casèa contengono altri ingredienti con altrettante proprietà benefiche, fra questi troviamo l'aloe, la calendula, le mandorle. 
Io ho provato i seguenti 3 prodotti.
Nutrilift crema viso, dalla consistenza morbida ma compatta, piacevole al tatto, si stende facilmente e viene assorbita piuttosto in fretta, dà subito una sensazione di pelle rimpolpata ed idratata a livelli non solo superficiali.
Per quanto mi riguarda la preferirei però periodi più freddi, almeno per il mio tipo di pelle.
Il profumo è paradisiaco, rilassante, sa di coccola! e credo sia per tutti i prodotti di questa linea così.
Formato di vendita 50 ml, prezzo 38 euro (acquistabile sul sito e presso le farmacie rivenditrici Casèa).
Dovessi dargli un voto, questa crema meriterebbe un buon 7,5.

Crema idratante viso, lo eleggo mio prodotto preferito fra quelli che ho testato perchè come la nutrilift è nutriente e rimpolpante, si stende facilmente, la pelle appare subito distesa e luminosa e leggera, è anche un'ottima base per il trucco.
Il profumo neanche a dirlo, ottimo.
Formato di vendita 50 ml, prezzo 38 euro (acquistabile sul sito e presso le farmacie rivenditrici Casèa).
Voto 9.

Contorno occhi idratante, pensavo fosse il solito contorno occhi, devo essere sincera, non è un prodotto che solitamente utilizzo, diciamo che non lo includo nell'elenco dei miei prodotti per la cura della mia pelle, sbagliando ovviamente perchè la zona perioculare è fra le più delicate in assoluto, quindi brava Flò.
Tornando a questo contorno occhi, devo dire che mi ha positivamente colpito.
Mentre solitamente i contorno occhi che ho utilizzato in precedenza risultava appiccicosi anche dopo averli picchiettati intorno all'occhio e sentivo un leggero pizzicore, questo è cremoso ma leggero, si stende molto facilmente e viene assorbito piuttosto velocemente, la sensazione che risulta dopo l'applicazione è di calore molto piacevole non pizzica nè brucia, ma si sente una piacevolissima sensazione di calore molto tenue e delicata.
Formato di vendita 30 ml, prezzo 30 euro (acquistabile sul sito e presso le farmacie rivenditrici Casèa).
Il mio voto per il contorno occhi è 9.

Mi piacerebbe provare anche gli altri prodotti Casèa, perchè di questi testati posso ritenermi davvero soddisfatta.
A presto!
Sito internet:
Pagina Facebook:

10 commenti :

  1. io ho la pelle molto delicata e sensibile e credo che questi prodotti farebbero proprio al caso mio..grazie per avermene parlato!!!! ti seguo molto volentieri e buona domenica!!! MANU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, secondo me per come sono delicati potrebbero andarti bene, ciau!

      Elimina
  2. Ciao Flo, questi prodotti sembrano ottimi....ho notato che hai cambiato aspetto al tuo blog è molto carino mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehilààà annuzza, sono davvero molto buoni, ti piace il vestitino nuovo del blog?sto pensando ad alti cambiamenti ma così per ora me pias ^^ baci cara!

      Elimina
  3. Ciao cara, ti ho premiato qui: http://www.follidee.com/2013/10/nuovo-abito-e-15-blog-scelta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, ma grazie mille cara vengo a ritirare il mio premio!anche se me l'hanno già assegnato lo accetto con tutto il cuore ^^ grazie!

      Elimina
  4. Moooolto interssante! Li provo sicuramente anche io sono sempre alla ricerca della crema perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, anch'io perennemente alla ricerca, questa linea l'ho trovata particolarmente delicata, e poi adoro il profumo che hanno questa creme!! se hai modo provali!besos!

      Elimina
  5. piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina