15 ottobre 2013

Review Lycia: deo nature spray e salviette struccanti doppia azione.

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di due prodotti che ho avuto modo di provare in questo periodo (ricevuti un pò di tempo fa e testati per più giorni).
In particolare si tratta di due prodotti della Lycia, facente parte del grande gruppo Artsana (in casa tutti abbiamo qualcosa di Artsana, io ho scoperto di averne moltissime ^^).
Il primo prodotto che ho voluto subito testare sono state le salviettine struccanti in tessuto bi-fase (lato con microrilievi per un primo passaggio e rimozione del make-up, e lato liscio per completare la detersione e lasciare la pelle struccata e luminosa).

E' una alternativa al mio solito sistema di strucco e cioè con detergenti che richiedono l'utilizzo dell'acqua.
Queste che sono indicate per le pelli grasse e impure a base di argilla bianca ed acqua di fiordaliso, ma esiste anche la versione per pelli delicate.
Ho sempre preferito chiudere l'operazione di detergenza con l'acqua, ma devo dire che dopo aver passato prima sugli occhi e poi sul resto del viso questa salvietta molto resistente, la pelle resta perfettamente struccata ed oltretutto idratata, senza la necessità di ulteriori operazioni (poi chiaramente si può procedere come si preferisce in base alle proprie esigenze, con tonico e crema idratante).
Si reperiscono tranquillamente al supermercato ed il prezzo indicativo è intorno ai 3 euro per una confezione da 20 salviettine.

L'altro prodotto testato è il deo nature spray, senza sali d'alluminio.
Ha una profumazione molto gradevole (si può così evitare anche di utilizzare un eau de toilette, volendo), l'azione deodorante è piuttosto duratura (spruzzato dalla mattina, si arriva al pomeriggio senza alcun problema).
Un appunto...non è indicato dopo la depilazione delle ascelle, perchè io l'ho utilizzato il giorno successivo ed un piccolissimo fremito l'ho avuto ;) quindi via libera all'utilizzo quotidiano, ma se vi depilate non utilizzatelo o aspettate più di quanto abbia aspettato io. Prodotto comunque molto valido, e molto femminile aggiungerei proprio per la delicata profumazione, davvero gradevolissima.
Anch'esso acquistabile nei supermercati rivenditori Lycia, ad un prezzo che si aggira intorno ai 3 euro.
Un plauso anche ai colori dei packaging, io che sono un pò fissata con gli abbinamenti dei colori, li promuovo entrambi.
Voi li avete mai provati questi prodotti? Come sempre aspetto i vostri graditissimi commenti, salutoni!

Sito internet:
Pagina Facebook:

8 commenti :

  1. Avevo provato le salviette, ma il deo no. Interessante soprattutto perchè non contiene sali d'alluminio. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. Ciao Eva, ha una profumazione gradevolissima provalo ^^ kisses!

    RispondiElimina
  3. Meno male, hanno cominciato a togliere l'alluminio! Buona notizia :) Le salviette struccanti sono comodissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Chiara davvero comode, le sere scorse le ho preferite all'acqua perchè mi struccavo per inerzia (cioè dormivo mentre mi struccavo eheheh), ciao e grazie per essere passata ^^.

      Elimina
  4. Non abbiamo mai provato questi prodotti!
    Ti seguiamo anche noi!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  5. Adoro il deodorante Lycia, lo uso anche io....le salviette invece non sono il massimo. Io le uso in viaggio perché sono comode per evitare di portarsi dietro tutti i prodotti di pulizia viso, ma non fanno benissimo alla pelle. E' come se fossero carta vetrata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna anche io preferisco sempre l'acqua, ma ti dirò, queste salviette sono più grosse delle altre, non dico come il tessuto, ma non lasciano l'effetto "raspata" di molte salviette sottili ed "isteriche" se ti capita provale vedrai che son valide. kisses!

      Elimina