16 ottobre 2013

Vi presento la linea Puravida Bio (Laboratori cosmetici Camorak)

Qualche tempo fa l'azienda cosmetica Camorak sita nel bolognese, mi ha inviato gentilmente un sample kit contenente alcuni campioni della linea PURAVIDA BIO, da loro creata utilizzando esclusivamente ingredienti provenienti da coltivazioni che non impiegano sostanze chimiche nei loro processi produttivi.

Questa azienda infatti si fregia del marchio ALCE NERO, gruppo di cui fanno parte oltre 1000 agricoltori impegnati incessantemente da oltre 30 anni, a fornire materie prime bio di qualità (se volete curiosare cliccate sul cavallino ed andrete direttamente sul sito dell'alce nero).
I prodotti Puravida Bio sono dermatologicamente testati, gluten free, non contengono parabeni e conservanti, ed il profumo è 100% naturale.
Mi ha incuriosito (ed ammetto di non averne mai sentito parlare prima) leggere che questi cosmetici sono a base di lisati vegetali...ma cosa saranno mai???
I lisati vegetali altro non sono che gli ingredienti che come dicevo prima provengono dagli agricoltori Alce Nero, trasformati poi in lisati (prodotti della lisi biologica ottenuti in vitro) mediante un processo di fermentazione naturale.
Questo tipo di lavorazione esalta le caratteristiche proprie degli ingredienti utilizzati, rendendone subito accessibili al nostro organismo tutte le proprietà cosmetiche.

Ma veniamo ai prodotti che ho avuto modo di provare.

La confezione ne conteneva diversi, ma tutti in taglia monodose o quasi, perciò i miei test si basano su un periodo piuttosto breve, durante il quale però mi sono fatta un'idea abbastanza chiara della qualità di questi prodotti.
Ho provato la crema per pelli miste, la consistenza è piuttosto morbida e si stende con facilità; funge da buona base per il trucco.
Ho preferito però la crema per pelli sensibili, probabilmente perchè in questo periodo ho necessità di far fronte al cambio di stagione e focalizzare l'attenzione su eventuali arrossamenti o sfoghi, quindi devo dire che mi ha soddisfatta abbastanza per quel che ho potuto provare, anch'essa ottima base per il make-up.
I fluidi per il corpo li ho provati su piccole zone (essendo le bustine monodose come dicevo) e ne ho gradito sia la consistenza (si assorbono tra l'altro molto velocemente sia le creme per il viso che i fluidi per il corpo) che le profumazioni molto particolari come ad esempio il latte corpo mieroli (miele e neroli) oppure il latte corpo zenziglia (zenzero e vaniglia).

Ultima ma non ultima una nota sul packaging ed i colori utilizzati...fantastici!
Che abbinamenti! il marrone colore della terra, ed il turchese-verde colore del cielo e del mare....
Aspetto i vostri commenti, vorrei sapere se li avete mai provati oppure avere solo le vostre impressioni.
A presto!!!
Sito internet Camorak:
Sito internet Puravida Bio:
Pagina Facebook:

2 commenti :

  1. Sembrano prodotti veramente interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola cara Eva ^^ molto interessanti, e le profumazioni sono particolarissime!kisses!

      Elimina