08 novembre 2013

Bresaola made in Puglia

Sapete che esiste un detto popolare che è più o meno così "se non c'è, non serve!".
Ieri sera ho aderito a questa filosofia per preparare la cena.
Avevo la bresaola, ma (ovviamente) dimenticato di acquistare anche la rucola, quindi avendo in casa l'insalata ho creato una variante della classica bresaola con rucola e parmigiano.
Quello infatti che vi propongo io infatti, è una rivisitazione, una sorta di variazione del tema che ho ribattezzato BRESAOLA MADE IN PUGLIA, perchè vi chiederete? perchè ho utilizzato al posto del parmigiano, una cacioricotta della Sanguedolce, azienda situata nella mia adorata Puglia, ed un olio extravergine d'oliva anch'esso pugliese prodotto con olive del Gargano.

Quindi se volete ricreare il piatto che vedete in foto dovrete procurarvi:

- 100 grammi di bresaola (quantità per 1 persona, quindi moltiplicate in base al numero di commensali)
- circa 150 grammi di cacioricotta
- insalata a volontà
- pepe
- un pochino di succo di limone per far "cuocere" la bresaola prima di condire con il resto degli ingredienti
- olio extravergine d'oliva

e buon appetito a tutti! :)

13 commenti :

  1. Eccomi :-D Grazie x essere passata a trovarmi, ho ricambiato la visita con vero piacere :-D
    Adesso ci seguiamo a vicenda!
    A prestissimo <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo! grazie per essere passata, certo sono contenta che seguiamo i rispettivi blog ^^ a presto cara!

      Elimina
  2. Eccomi, contraccambio volentieri.
    Ti seguirò.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata e ricambio molto volentieri, bellissimo blog...e questo post mi ha messo appetito XD

    RispondiElimina
  4. Secondo me è ottima anche così!!! E' bello sperimentare nuovi piatti con prodotti tipici <3

    www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, i prodotti tipici poi sono un grosso valore aggiunto, sempre! un salutone!

      Elimina
  5. Anche se tento di ripetere la tua ricetta, mi mancano prodotti pugliesi che ti invidio molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ele la cacioricotta l'ho comprata "al nord" ^^ mentre l'olio quello si arriva diretto da giù, ma provala vedrai che buona gnam!hihihi

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ciao Chiara! lo è, spazzolata in due minuti ^^

      Elimina
  7. mmm un piatto semplice e fantastico..ottima idea..^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! è semplicissima e velocissima da preparare ;)

      Elimina