13 novembre 2013

Calze GT: made in Italy 100%, filati di qualità e comfort!

Buongiorno!
avete mai provato ad utilizzare articoli contenitivi come panciere, canotte, fuseau, calze etc?
Io ci ho provato qualche mese dopo il parto e la ricordo come un'esperienza terribile.
Non ricordo neanche il marchio di quell'articolo che era una specie di pancierina contenitiva in quanto l'ho buttata via pur avendola pagata non poco, ma ricordo precisamente la sensazione che ebbi la prima volta che la indossai....mi sentito soffocare letteralmente, tanto che la tenni sù per poco la prima volta, poi la seconda azzardai ad indossarla per più tempo: risultato mi venne un dolore fortissimo alla pancia e dovetti usare cose calde per lenire i dolori, da allora il mio rapporto con questo genere di articoli, si interruppe senza esitazioni da parte mia.
Poi un giorno navigando qua e là scopro (perchè non la conoscevo) questa azienda specializzata in articoli non solo contenitivi, ma anche per la maternità e per i bambini.

Parlo dell'azienda italiana Calze GT sita in provincia di Mantova, che esordì nell'84 con la produzione di calze e collant, proponendoli nel tempo anche a compressione graduata.
Da lì in poi ci furono la creazione delle linee tutt'oggi proposte RELAXSAN, RELAXMATERNITY E FARMACELL.
Uno dei punti di forza di questa azienda è l'utilizzo di filati particolari e di alta qualità, e posso confermarlo in quanto ho avuto modo di toccare con mano due articoli.
Si tratta di:
Linea OAKEYSI', Canotta contenitiva al Bamboo, nel color nudo.
E' una canotta composta per il 47% in filato di Bamboo un materiale che è di per sè biodegradabile al 100%%, il cui filato favorisce la traspirazione assorbendo il sudore (e non è indifferente questa caratteristica) e che ha proprietà antibatteriostatiche.
Personalmente trovo sia confortevole indossarla, in quanto è contenitiva ma non costringe il corpo, il contatto del tessuto con la pelle è assolutamente piacevole anche indossata per ore, oltretutto per me che ho il viziaccio di andare con la schiena scoperta (come dice la mia mamma) costituisce anche un'assicurazione contro quei colpi di freddo che indugiano nella zona lombo sacrale soprattutto nel periodo freddo, perchè questa canotta copre fino a metà glutei.
Anche il seno è ben tenuto e le spalline sono comodissime, sotto alle ascelle non ho alcun fastidio perchè l'aderenza come dicevo prima è perfetta.
Considerate che partivo svantaggiata vista l'esperienza negativa in passato, Calze GT mi ha fatto rivalutare il genere, diciamo però che la qualità conta e qui è indiscussa.
E' un made in Italy 100% (cosa ormai rarissima) ed hanno un ottimo servizio clienti, la disponibilità e la gentilezza sono dispensati abbondantemente.

Linea RELAXMATERNITY, maglia intima bambino/a fibra al latte, nel colore bianco.
Altro prodotto che invece ha utilizzato mia figlia, è una t-shirt in fibra di latte, eh si, e chi lo immaginava che esistesse una fibra così, allora quale occasione migliore per capire com'è.
Questo filato è particolare perchè idrata la pelle grazie al latte e contemporaneamente ne assorbe il sudore grazie alla viscosa presente nei componenti (vedi etichetta sù).
Ebbene, anche per questo articolo l'esperienza è stata più che positiva, perchè questo articolo che viene proposto in una taglia unica si adatta a taglie che vanno dai 6 ai 36 mesi (a vantaggio anche della spesa direi che si fa una volta e dura per molto tempo evitando il cambio taglia entro pochi mesi), mia figlia ha più di 3 anni e le va a meraviglia, il tessuto è morbido, soffice e carezzevole, sulla pelle produce subito tepore anche se credo sia un tessuto assolutamente portabile in tutte le stagioni, diciamo che questa t-shirt sarà il nostro must al momento ^^.
Anche dopo il lavaggio restano belli morbidi e tengono la forma. 
Promossa anche la t-shirt???
A pieni voti!!!

C'è l'opportunità per chi acquista la prima volta sul sito www.relaxsanshop.it, di avere lo sconto del 15% inserendo il codice BLG13.
Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto con piacere i vostri commenti ^^.
A presto!
Sito internet:

16 commenti :

  1. Complimenti per il prodotto...e la recensione...anchio uso spesso intimo contenitivo sia prima che dopo la gravidanza..e devo dire che un po si soffre...sarebbe un buon prodotto...vado a farmi un giro nel sito....ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta grazie, con questi prodotti non si soffre, ho visto la netta differenza dall'altro tipo, il giorno e la notte -.-

      Elimina
  2. adatte per le situazioni più delicate...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concy, la gamma di prodotti è talmente ampia che si trova sempre qualcosa che faccia al caso proprio, ciauuu!

      Elimina
  3. la conotta contenitiva mi sembra ottima dopo una gravidanza,e anche molto utile..io ne so qualcosa,peccato non averci pensato prima,anche perchè questa mi sembra fatta con ottimi prodotti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, la mia gravidanza è passata da un pò, ma se ci fosse un motto sarebbe "la gravidanza passa, la panza resta" e allora l'aiutino non è male ^^

      Elimina
  4. ti seguo molto volentieri ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io ti ringrazio di cuore, davvero ^^

      Elimina
  5. Vado a studiarmi il sito, ho avuto anch'io lo stesso problema con i parti. Lo scorso maggio il mio ginecologo mi disse di non usare assolutamente le pancere perchè non avrei più ripreso correttamente il tono muscolare e devo ammettere che aveva ragione. La canottiera è molto carina. Quanto alla T shirt per tua figlia, pare un gran bel prodotto. Devo prenderla anche per i miei. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, anche io non ho usato nulla per il post parto, ma dopo qualche mese appunto acquistai quella pancierina con la quale mi son trovata male, ma perché non era qualitativamente paragonabile ai tessuti che ho descritto qui nel post, altra roba diciamo.
      La canotta l'ho indossata tranquillamente per ore senza problemi.
      Mia figlia della sua nuova t-shirt ha detto orgogliosa "è bellissima!" e lo è davvero il tessuto poi è eccezionale. baci!

      Elimina
  6. Come al solito le tue recensioni sono sempre dettagliate e ricche di consigli...Io sinceramente quando sono tanto in piedi utilizzo delle calze rilassanti, ma non tutti i marchi riescono a restituire quell'effetto!!! La qualità di questi prodotti si riesce a percepire già dalle foto!
    Ti auguro una buona giornata,
    bacini
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Meggy! hai ragione non tutti i marchi pur proponendo degli articoli che sembra si somiglino fra loro magari son lontani anni luce.
      Grazie di esser passata, bacio grande!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Ali vai vai! ^^ fammi sapere se hai trovato qualcosa di tuo interesse, salutone!

      Elimina
  8. Io ho proprio un paio di leggins di questo marchio e, oltre alla qualità dei tessuti, devo dire che fanno il loro egregio dovere!!!
    Made with Love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisisi i miei rotolini ringraziano ^^ ehehehe

      Elimina