18 novembre 2013

Cosmetica professionale in continua evoluzione: MASCIA BRUNELLI.

Buongiorno!
Oggi vi racconto la mia esperienza con alcuni prodotti del marchio di cosmetica professionale MASCIA BRUNELLI che ho avuto modo di testare.
Per le info che riguardano l'azienda vi rimando al sito perchè lì trovate non solo la presentazione di tutti i prodotti ma anche tutto ciò che riguarda la nascita e la crescita continua di questa azienda che ha come obiettivo l'offerta di trattamenti estetici e cosmetici che soddisfino pienamente la clientela con alti standard di qualità.
I prodotti Mascia Brunelli sono studiati dal noto ricercatore e cosmetologo Guido Rovesti , laureato in chimica industriale nel 1959 e con una significativa esperienza in campo erboristico cosmetologico.

Voglio raccontarvi come mi sono trovata con alcuni dei prodotti che ho ricevuto.
Campioncini ricevuti

Partiamo con alcuni prodotti dedicati al viso:

LATTE DETERGENTE CON CERAMIDI
Profumo sublime, sà di "buono" non riesco a fare un esempio specifico per farvi comprendere che tipo di profumazione ha ma è ottimo davvero, rassicurante direi.
Idrata a fondo, è molto fluido e rende la pelle vellutata ed elastica (grazie alle ceramidi); la grana della pelle appare decisamente più compatta.
Strucca perfettamente anche il make-up degli occhi.

GEL DETERGENTE PELLI IMPURE
Contrariamente al latte detergente con ceramidi, il profumo di questo prodotto non mi ha colpito particolarmente; quanto alla consistenza si tratta di un gel piacevolmente fresco e lenitivo, io l'ho utilizzato massaggiandolo sul viso con le mani giusto un paio di minuti in modo da eliminare proprio tutti i residui di make up; si risciacqua velocemente.
La sensazione di pelle detersa è durata piuttosto a lungo.

CREMA IDRATANTE EFFETTO PROFONDO
Peccato averne avuta una quantità minima da provare, perchè io ho apprezzato moltissimo questo prodotto.
Si tratta di una crema idratante dalla texture morbida che si assorbe velocemente e funge da ottima base per il make-up.
Il viso appare subito radioso e fresco, il profumo anche in questo caso è sublime, confortante come il talco se dovessi fare un esempio per dare un'idea.

Per quanto riguarda la linea corpo invece, ho provato ed apprezzato (sempre tenendo conto che la quantità di prodotto è minima in quanto trattasi di bustine campione):

MASCHERA IDRO SCRUB RINNOVANTE
E' uno scrub molto delicato, i granuli si sentono poco quando si massaggia il prodotto sulla pelle, e onestamente essendo abituata ad esfolianti più "decisi" sono rimasta un pò delusa inizialmente perchè pensavo ad un'azione poco profonda o non sufficiente a conseguire un buon risultato, invece devo dire di essere stata smentita subito, in quanto uscita dalla doccia la pelle è risultata essere molto morbida, liscia e come nutrita al contrario di molti scrub che lasciano una netta sensazione di secchezza dovuta all'azione troppo abrasiva dei granuli; concludo quindi dicendo che è molto valido.

FLUIDO CONCENTRATO AZIONE ANTI AGEING PROFONDA
Questo fluido ha un'azione rimodellante ed antietà volta a contrastare il rilassamento cutaneo del corpo.
Il profumo è molto gradevole, la texture leggera si assorbe molto velocemente a tutto vantaggio del potersi rivestire subito senza aspettare troppo.
La pelle resta a lungo liscia e vellutata; io l'ho utilizzata sulle gambe ed i glutei, ma se ne avessi avuta una quantità maggiore l'avrei di certo provata anche sul resto del corpo.

Voi avete avuto modo di provare i prodotti di Mascia Brunelli?
Aspetto come sempre i vostri commenti, un salutone!

Sito internet:

11 commenti :

  1. ottima recensione, dettagliata e onesta :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto provare la maschera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è delicatissima Chiara e lascia la pelle lisssssia ^^

      Elimina
  3. Ciao cara ti ho scelta come blogger vieni a vedere di che si tratta
    http://amichemakeup.blogspot.it/2013/11/iniziativa.html
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ti ringrazio di cuore per me ogni volta ricevere un premio, un riconoscimento insomma, è una gioia, passo da te a "ritirarlo" ^^ bacioni!

      Elimina
  4. Ciao Flo, sei nelle mie cerchie, grazie! Ho prelevato il tuo banner...lo trovi nella sezione "Blog Amici".
    A presto!
    http://illaboratoriodifi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ho inserito il tuo banner nella sezione link amici del mio blog, ciau!

      Elimina
  5. Mi piacerebbe che tu potessi provare i prodotti full size per poter scrivere una recensione più completa. Pare un brand di tutto rispetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, mi piacerebbe moltissimo soprattutto per un paio fra quelli provati, perchè sul lungo periodo la stima dei risultati è decisamente più completa ^^ ho adorato il latte detergente con ceramidi.

      Elimina
  6. ciao ti seguo con piacere: bel sito, davvero carino!
    se ti va ti aspetto da me http://blablablalovinglanguages.blogspot.it/
    CIAO

    RispondiElimina