07 novembre 2013

Prendersi cura della pelle con L'Erbolario

Buonasera carissimi lettori del mio blog, stasera voglio parlarvi delle coccole che in questi giorni ho dedicato a viso e corpo, sia perchè con le temperature sempre più fresce la pelle ha bisogno di più attenzione, sia perchè ho avuto modo di provare dei campioncini de L'erbolario che moltissimi se non tutti, conosceranno già.
Per informazioni sull'azienda vi rimando ai riferimenti che inserirò alla fine di questo mio post, mentre se cliccate sulla scritta sopra, andate direttamente sul sito-

Voglio però subito raccontarvi la mia esperienza con alcuni dei prodotti testati.


Fra i vari sample ricevuti ne ho apprezzati in particolare alcuni, in base alle mie esigenze del momento ovviamente.

Crema viso per pelli delicate ed arrossate (con camomilla, rusco e liquirizia)
E' l'ideale per nitrire la pelle devitalizzata, spenta e soprattutto disidratata come è stata la mia in questi giorni.
Ho fatto uno scrub per favorire una buona ossigenazione della pelle ,passato il tonico e quindi steso un velo leggero di crema per concludere; il profumo è delicato.
Risultato: la pelle è come rimpolpata soda, morbida e liscia. Voto 8.

Crema viso alla pappa reale (nutriente antirughe)
Ho trovato questa crema molto interessante, anche se ho dovuto massaggiarla un pò più di altre creme per favorirne l'assorbimento, il risultato finale è soddisfacente, la pelle trae giovamento dall'azione protettiva e nutriente della pappa reale ed il viso appare subito più luminoso.

Fluido concentrato per il viso (alla vite rossa e alla camomilla)
Questo prodotto è stata davvero una bella scoperta per me che come ho già detto non sono avvezza (stupidamente lo ammetto!) all'utilizzo della crema notte per il viso, solo ed esclusivamente per pigrizia però, perchè riconosco in tale gesto un investimento per il benessere della propria pelle.
Dicevo, ho applicato il fluido la sera, dopo un'accurata pulizia con un detergente da risciacquare con acqua; l'ho massaggiato un pò ed ho avuto subito una sensazione di benessere anche per il buon profumo.
E' un buon alleato nei periodi in cui la pelle è più sensibile, quindi direi perfettamente aderente alle mie necessità attuali.

Crema per le mani e le unghie (all'olio di oliva & alla vitamina E)
Se c'è una parte del mio corpo che più di altre risente dei primi freddi (non vi dico d'inverno!), a parte ovviamente il viso, direi senz'altro le mani.
Si rovinano moltissimo fino a segnarsi con dei solchi ed a volte i tagli che si formano d'inverno sono dolorosi, perciò l'utilizzo di una crema mani nutriente e protettiva è necessaria più di ogni altra cosa.
Questa crema si stende facilmente e si assorbe piuttosto in fretta, lascia un buon profumo sulla pelle e la rende elastica.
Protegge oltretutto anche le unghie, e credo sia una doppia molto funzionale visto che si prendono come si suol dire due piccioni con una fava, così mani & unghie ringraziano ^^.

Questo il mio excursus per quanto riguarda i prodotti de L'Erbolario che ho preferito per questo periodo.
Voi che mi dite? resto sempre in attesa dei vostri graditissimi commenti.
A presto gente!

9 commenti :

  1. i prodotti l'erbolario sono una garanzia da sempre :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione! e poi a Natale sotto al mio albero c'è sempre qualcosa de L'Erbolario ^^ son passata Concetta poi ripasso ancora, ciao!

      Elimina
  2. Ciao Flò, ti consiglierei molto di applicare la crema viso tutte le sere, vedrai che risultato, a lungo andare... fidati :) De L'Erbolario mi ha sempre piaciuto la grafica e molto la linea all'acido ialuronico, soprattutto il siero super concentrato. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele lo so, infatti vedo la differenza rispetto a prima che non la utilizzavo :) kisses!

      Elimina
  3. I prodotti Erbolario sono un marchio di garanzia. io ne faccio uso di questi prodotti da molto tempo acquistandoli in erboristeria e mi sono sempre trovata molto bene. Quella alla pappa reale dev'essere stesa un pochino in più perchè è più pastosa. complimenti bellissima collaborazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie! si è vero è proprio più ricca come composizione, a tutto vantaggio della pelle!^^ grazie di essere passata :)

      Elimina
  4. Ciao Flò, mi hai incuriosita a provare la prima crema che hai recensito, quella per pelli delicate. Sembra adatta alle mie attuali necessità. Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Uso spesso prodotti erbolario e mi trovo veramente bene.. ora so cosa farmi regalare x natale visto che in questo periodo di gravidanza di creme e oli per le smagliature ne userò a quintali..

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post, molto interessante :) i prodotti dell'Erbolario sono fantastici e soprattutto hanno tutti fragranze deliziose..sono una tua nuova follower! Passa da me se ti va ♥ Red Velvet

    RispondiElimina