06 novembre 2013

Quel che resta del giorno...

No, non parlo del film di cui tra l'altro conosco il titolo ma non la trama, l'intro invece mi serve per spiegare in poche parole, come arriva a sera la mia pelle, in particolare quella del viso.
Dopo aver sopportato smog, polvere, stress, umidità, sbalzi termici (tipici di questo periodo), inquinamento elettromagnetico (vedi pc, cellulare etc) per una intera giornata, arrivo a fine giornata col viso bisognoso di una bella rinfrescata e soprattutto di coccole sotto forma di massaggio con cremine idratanti e restitutive.
Devo ammettere che nonostante sia una appassionata di cosmetica, ho molte volte lasciato vincere la pigrizia a discapito dell'idratazione serale del mio viso, e non solo! il contorno occhi...questo sconosciuto! o meglio so benissimo che la pelle del contorno occhi è delicatissima e fragile ed è il punto del viso che prima di altri rivela i segni di stanchezza e conseguentemente dell'età.
In sostanza sarebbe opportuno idratare sempre il contorno occhi ed il viso regolarmente di sera per far si che il viso si ritempri dopo una giornata di "lavoro".
Un input all'utilizzo della crema da notte e del contorno occhi che come dicevo saltato a piè pari delle volte, mi è stato dato da ITRIA COSMETICS, un'azienda pugliese (come me!) che produce cosmetici di alta qualità utilizzando l'uva prodotta nei vigneti di Locorotondo in Val d'Itria appunto.

Questa linea promette un valido aiuto nella battaglia ai radicali liberi, grazie ai polifenoli dell'uva e ad altri ingredienti naturali.
I cosmetici Itria non contengono SLES, parabeni, derivati del petrolio, siliconi etc.
La mia esperienza
Crema notte: consistenza molto piacevole, vellutata, si stende facilmente lasciando la pelle idratata, si sciuga entro breve dall'applicazione, ha una profumazione gradevole.
Il mattino seguente il viso appare disteso, la pelle è luminosa e ben idratata. Voto 8.

Contorno occhi: consistenza morbida un pò più liquida della crema notte, si stende bene e si assorbe dopo qualche minuto, lasciando il contorno occhi idratato e non appiccicoso.
Profumazione piuttosto gradevole, fa si che il mattino seguente all'utilizzo si possa avere la pelle del contorno occhi ben distesa e con eventuali occhiaie decisamente meno evidenti (come è stato nel mio caso). Voto 8,5.

Sono soddisfatta, peccato solo siano davvero pochini i campioni, una sola bustina di contorno occhi e due creme notte :)
Voi conoscevate questa linea? che ne pensate?
Fatemi sapere!
Sito internet:

5 commenti :

  1. si peccato perchè sono proprio ottimi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Non conosco il marchio ma sembrano davvero ottimi prodotti! Mi sono aggiunta ai tuoi followers se ti va di passare da me , grazie ! http://michelazzurra.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela mi sono unita ai tuoi followers ^^ ciao!

      Elimina
  3. Conosco il marchio di nome, però non ho mai provato niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una buona linea Eva provala se ne hai modo perchè ne vale la pena, bacio!

      Elimina