21 dicembre 2013

La mia pelle del viso, i buoni principi non solo in una crema.

Questa è la storia di due amici che il destino ha deciso di far rincontrare dopo anni in cui ognuno ha cercato di perseguire i propri obiettivi, riuscendoci, ma alla cui soddisfazione nel più ampio senso del termine e quindi professionale e personale, qualcosa mancava.

Lamiapelle Impresa Sociale SRL

Ognuno dei due ha messo a disposizione per la nascita di questa ammirevole impresa sociale delle precise competenze ed anche un diverso atteggiamento nei confronti della vita, l'uno con un imprinting più manageriale, l'altro più riflessivo e dedito al sociale.

Sul loro sito troverete un importante contributo video, che racconta bene la storia di quest'amicizia e la nascita di questa ammirevole attività.
Ad oggi l'impresa sociale "La mia pelle" offre un'aiuto concreto a persone svantaggiate, garantendo loro un impiego che possa renderli autonomi economicamente.

La gamma di cosmetici proposta comprende crema per il viso, corpo, mani, bagno doccia.


La mia esperienza con la crema per il viso è stata decisamente positiva.
Nonostante la crema sia priva di profumo all'apertura delle bustine ho sentito un odore non piacevolissimo, perciò ho trasferito il prodotto dalle bustine in un contenitore, e nel giro di qualche minuto l'odore è svanito.
Ho proceduto quindi all'applicazione della crema, cosa che ho ripetuto per qualche giorno.
La texture è morbida e si stende davvero in fretta, l'assorbimento è immediato (almeno per il mio tipo di pelle) ed è stata un'ottima base per il make-up.
Nella composizione di questa crema:

- CERA D'API evita l'eccessiva perdita d'acqua da parte della cute;
- TRIGLICERIDE CAPRILICO/CAPRICO grazie al basso peso molecolare dona alla crema una consistenza vellutata;
- VITAMINA E nota per le proprietà antiossidanti aiuta l'epidermide a non disperdere acqua;
- ALCOOL CETILICO noto come emulsionante per cosmetici bio, dona a questa crema una piacevole scorrevolezza;
- CERAMIDI OMEGA 3 E 6 favoriscono la compattezza della cute;
- ACIDO IALURONICO avendo la caratteristica di legare un elevato numero di molecole d'acqua, garantisce un'idratazione ottimale e duratura per l'epidermide.

Il mio viso è rimasto idratato, fresco e la pelle carezzevole a lungo durante il periodo di utilizzo, promuovo quindi questa crema che tra l'altro è dermatologicamente testata e nichel tested.
Il costo della crema viso nel formato di vendita da 50 ml è di 16 euro, i prodotti sono acquistabili nelle farmacie rivenditrici o sullo shop on line La Mia Pelle.
Conoscevate i prodotti La mia pelle? che ne pensate?
Un salutone!
Sito internet:

14 commenti :

  1. ciao cara no non lo conoscevo e sono molto curiosa grazie

    RispondiElimina
  2. Gli attivi paiono molto buoni, sono contenta che ci sia anche acido ialuronico. Non conoscevo questa storia aziendale, grazie per averla segnalata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elena, per me è stata una bella sorpresa davvero, la crema e la storia di questa bella impresa sociale.ciao!

      Elimina
  3. Ciao Flò, marchio interessante, non lo conoscevo... Questa crema sembra proprio ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva cara lo è, si assorbe in fretta e la pelle resta idratata perfettamente.
      bacione!

      Elimina
  4. sembrano ottimi prodotti !!!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura la crema viso che ho provato è davvero valida, grazie per esser passata cara, ehi aspetto belle news presto presto ^^ kisses!

      Elimina
  5. Ciao Flo, eccomi a ricambiare la tua visita :D
    Questi prodotti sono molto interessanti e anche l'iniziativa è buona.

    Sono una tua nuova follower ^^
    Un bacio, a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Umberta sono felice ti sia piaciuto questo post e ti ringrazio perchè mi segui, grazie di cuore!^^

      Elimina
  6. Ciao bella!!Grazie del tuo commento sul mio blog!!Ti seguo anche io con molto piacere!!
    A presto!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia grazie a te a presto sui nostri blog allora ^^ ciao!

      Elimina
  7. Cio, ottima collaborazione. Anche io ho avuto la possibilità di poter testare questi prodotti deve ancora fare l'articolo.
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che buona che è questa crema ^^ ciao Greta!

      Elimina