11 dicembre 2013

LABO MAKE UP Fashion Treatment, il colore abbraccia la scienza.

Quando si parla di Labo Suisse, si pensa subito ad un marchio di grande prestigio, ed è una constatazione fatta non soltanto da quel che rappresenta per me questa azienda, ma anche da riscontri e scambio d'opinioni con altre persone con cui ho avuto il piacere di dialogare.
Da sempre Labo Suisse si occupa di prodotti innovativi per la cura della persona, facendo della ricerca scientifica e dei ritrovati tecnologici all'avanguardia, il suo fiore all'occhiello.





Fino a poco tempo fa ritenevo questo marchio quasi austero, un po', diciamo così, "altolocato" rispetto ad altri marchi ugualmente venduti esclusivamente all'interno delle farmacie; questo tipo di convinzione allontana senza un motivo specifico e fondato da prodotti che invece potrebbero rivelarsi assolutamente perfetti per la propria tipologia di pelle e per le proprie esigenze in generale.
A sfatare questa mia convinzione fondata sul nulla, è stata la nuova linea di prodotti make up che Labo Suisse ha lanciato in questo periodo e che ho avuto il piacere di provare.
La nuova linea Labo Make-up è a base di acidi ialuronici (a diverso peso molecolare), ed è paraben free e fragrance free.
Come sempre questa azienda è molto attenta ai controlli sui propri prodotti, e le diverse verifiche di tollerabilità cutanea che sono state eseguite comprendono: ipoallergenicità sia per i prodotti viso che labbra, non comedogenicità per i prodotti viso; per quanto concerne i prodotti occhi sono stati eseguiti test oftalmologici.
Per l'intera linea sono stati effettuati test sui metalli pesanti: nickel, cromo, cobalto.
Un tripudio di colore in eleganti confezioni color bronzo scuro; siete curiosi di scoprire con me i prodotti testati?
Seguitemi in questo mini tour fotografico...
BB cream
Prodotto: BB cream SPF 20
Colore: Alabaster 013
Texture: E' una crema molto morbida e pigmentata, ne basta poca per colorare ed idratare in maniera ottimale la pelle. E' la prima BB cream che utilizzo, ed il mio esordio è davvero notevole, ne sono entusiasta.
Comfort: Assoluto, una volta applicata la crema le discromie sono praticamente ridotte ai minimi termini, la pelle appare radiosa e luminosa, il colorito naturale ed omogeneo.
La formulazione lascia libera la pelle di respirare perchè i pori non vengono occlusi, per questo motivo risulta tollerabile anche dalle pelli più sensibili.
Gamma: 6 colorazioni.
Prezzo e quantità: 35 euro, 40 ml.

Palette 5 ombretti
Particolare palette

Prodotto: Palette 5 ombretti
Colore: Peacock 01
Texture: Gli ombretti di questa palette risultano subito scriventi, la polvere non si volatilizza ma resta ben aderente alle palpebre, si sfumano benissimo. Dei 5 colori proposti in questa combinazione, 3 sono matt  (verde, viola e blu) e 2 shimmer (turchese e giallo).
Comfort: Risultano delicati e "leggeri" cioè ci si dimentica di averli sugli occhi.
Gamma: 3 palette con 5 diverse combinazioni di colore.
Prezzo e quantità: 34 euro, 9 gr.


Rossetto lunga tenuta
Prodotto: Rossetto lunga durata
Colore: Amber 01
Texture: Vellutato, cremoso al punto giusto e modulabile, lascia le labbra setose ed idratate grazie agli olii emollienti ed alle cere naturali della sua formulazione.
Comfort: il colore resta inalterato a lungo, le labbra sono delicatamente 
Gamma: 4 colori.
Prezzo e quantità: 22 euro, 3,5 ml.

Matita occhi
Prodotto: Matita occhi
Colore: Turquoise 12
Texture: Morbida al punto giusto da permettere un'ottima sfumabilità, ma una tenuta nel tempo, una delle migliori che abbia utilizzato fin'ora. Il colore poi è superbo, davvero luminoso ed elegante.
Comfort: Ottimale, indossata dalla mattina è rimasta al suo posto senza creare ombre fastidiose sotto all'occhio, assolutamente delicata.
Gamma: 5 colori.
Prezzo e quantità: 18 euro, la matita con sfumino.

Sul mio blog troverete prossimamente altre review per Labo Suisse, vi aspetto, ciao!

Sito internet:

10 commenti :

  1. Che bella rassegna fotografica, Flo'! Sono contenta che ti sia piaciuta la linea, Labo è un ottimo marchio, te l'assicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! ho apprezzato proprio tanto questo make up, beh Labo è una grande azienda, bacione!

      Elimina
  2. non conoscevo questo marchio, mi sembra molto vicino alle esigenze femminili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Concetta, ma hanno anche prodotti di altro tipo dedicati al mondo maschile, insomma ce n'è per tutti ^^, un salutone cara, ciao!

      Elimina
  3. Ciao, grazie di essere passata da me. Io mi ero aggiunta sul tuo google+ e solo ora mi sono accorta che non c'ero sul tuo gfc! Ho rimediato subito!
    Se vuoi ricambiare: http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele mi ero già unita ai tuoi followers anche con gfc ma siccome la faccina del profilo resta blu e non so perchè forse non mi vedi o sono finita in fondo, bacione!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie mille ^^ salutone a presto!

      Elimina
  5. Carissima, complimenti per il tuo splendido blog, mi sono iscritta con molto piacere tra i tuoi lettori. Un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, ti ringrazio moltissimo, un abbraccio a te, ciao!

      Elimina