17 dicembre 2013

RINGANA: la skin care tutta naturale!

Manca poco a Natale ed uno degli oggetti che mi hanno sempre messo di buon umore è il calendario dell'avvento, dai più semplici con solo immagini a quelli più ricchi con deliziosi cioccolatini, il meccanismo resta il medesimo, giorno dopo giorno si apre una finestrina scoprendo la sorpresa celata dietro la finestrina, fino ad arrivare al giorno di Natale.
Ringana, azienda austriaca produttrice di cosmetici naturali al 100% propone il suo, perciò andando sul sito www.ringana.com si viene accolti da una tipica dolce musica natalizia e da un calendario dell'avvento di più moderna concezione, che cela dietro le finestrelle per ogni giorno di attesa al Natale, sconti su prodotti specifici.

I prodotti Ringana sono concepiti per essere offerti al consumatore finale così come sono proposti a noi dalla natura stessa, nei colori e nei profumi, quindi nella loro essenza in generale.
Completano la filosofia aziendale una determinata contrapposizione ai test sugli animali (per cui il controllo da parte di Ringana comincia dalla selezione dei propri fornitori) ed il fatto di dedicarsi alla creazione di prodotti esclusivamente vegan.
Sul sito vi è la possibilità di eseguire un test per la valutazione del proprio tipo di pelle, si risponde ad una serie di domande alla fine delle quali viene consigliata una lista di prodotti che più si confanno alla tipologia decretata dalle risposte al test.
L'azienda ha creato dei mini kit di 4 prodotti della linea Rifresh, per dare la possibilità ai clienti di valutare la skin care routine che meglio aderisce alle proprie necessità.
Il kit che ho ricevuto, sample box 2.
Quello che ho avuto modo di provare io è il kit 2 (pelle normale e mista) che si trova in vendita sul sito al prezzo di 20,40 euro, per un totale in prodotti di 45 ml...è troppo? è giusto? beh dipende sempre da come ci si trova con i prodotti stessi.
La confezione nello specifico contiene: latte detergente da 15 ml, tonico viso S da 15 ml, siero idratante da 5 ml, concentrato crema 2 da 10 ml.
Personalmente trovo l'utilizzo di 4 prodotti per la skin care un po' lunga, semplicemente perchè considero che sono una pigrona, anche se devo ammettere che seguendo tutti i passaggi la pelle ne trae sicuramente giovamento, oltre ad essere ben detersa risulta anche ben idratata e luminosa.
Credo sia considerevole l'impegno di questa azienda ad offrire i prodotti con scadenze non lunghe, scelta necessaria per l'assenza di conservanti.
E voi che mi dite? Conoscevate già Ringana? Che ne pensate?
Un salutone!
Sito internet:

4 commenti :

  1. Non conosco l'azienda, ma le società vegan di solito fanno ottimi prodotti. L'idea del calendario alternativo è divertente. Aspetto le tue recensioni, ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti sono buoni Ele, e sul sito c'è una bella scelta, questi provati da me sono promossi per qualità e resa sulla pelle anche in termini di idratazione continua.
      bacione!

      Elimina
  2. Ciao Flò, questo è un tentativo di commento... G+ permettendo naturalmente! O si è accorto di aver preso la classica "cantonata", oppure sono io che credo di postare e invece questo commento si perde nel vuoto... I prodotti che presenti oggi non li conoscevo, ma ora, grazie a te, abbiamo un altro sito interessante da visitare! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vedo ti vedo Eva! bentornata cara ^^

      Elimina