31 dicembre 2013

WELEDA, da sempre al servizio della naturale bellezza.

Quanto è bello coccolarsi, dedicarsi dei momenti tutti per sè, non un'eternità solo qualche lungo attimo tutto per sè.
Ne ho approfittato in questo periodo ritagliandomi angolini di giornata per provare alcuni prodotti Weleda, e me la son presa comoda, ho letto, annusato, spalmato e goduto dei benefici di prodotti di alta qualità.


L'azienda è molto conosciuta, ed anch'io ho visto spesso sugli scaffali delle farmacie il marchio ben esposto, ma solo approfondendo la mia conoscenza riguardo ai prodotti più nello specifico ho capito molte cose che differenziano Weleda da altri marchi in commercio.

Per quanto riguarda notizie relative alla storia dell'azienda vi rimando al sito (troverete il link in fondo a questo post), mentre qui troverete info e dettagli della mia esperienza circa le prove dirette di alcuni prodotti.


Weleda è certificata Natrue, organismo garante della realizzazione di prodotti realmente naturali e bio.
Un'altra certificazione importante che si è aggiudicata Weleda nel 2011 è la SA8000 attestante l'impegno dell'azienda nei confronti dei suoi lavoratori volta al miglioramento continuo di tutta la linea che porta al prodotto finito.
E' doveroso ricordare che questa azienda ha da sempre rifiutato i test sugli animali.

I prodotti Weleda contengono:

- Materie prime di origine vegetale
- Oli vegetali
- Conservanti naturali fra cui l'alcool etilico, biologico, ottenuto dal grano, ed anche oli essenziali che conferiscono delicate fragranze ai prodotti
- Sostanze bioattive
- Fragranze di puri oli vegetali che svolgono anche funzione aromaterapica;


Nei prodotti Weleda non sono presenti:

- OGM
- Oli minerali (paraffine, petrolati, silicone)
- Parabeni
- Fragranze di sintesi


AMANDE - TRATTAMENTO IDRATANTE COMFORT
E' una crema non profumata dalla consistenza piacevolmente morbida, si stende velocemente e lascia la pelle idratata e molto carezzevole. La trovo perfetta per il periodo invernale, in quanto protegge la pelle nutrendola di più rispetto ad altre creme.

BABY CALENDULA CREMA PER IL VISO
Premetto che della linea alla calendula trovo ottimi tutti i prodotti, ma questa crema in particolare entra di diritto nella top 5 delle mie creme preferite, per efficacia e delicatezza, ideale per le pelle più delicate come quella dei bambini, o per chi come me deve sempre trattare la pelle del proprio viso con prodotti quanto più possibile delicati. E' anche una buona base per il make-up.

BABY CALENDULA OLIO TRATTANTE (VEGAN)
Il fatto che la linea Baby si sia aggiudicata il Premio Natura per l'anno 2012 non mi stupisce affatto, così come per la crema alla calendula che trovo splendida, anche per l'olio non posso che spendere parole buone. Mia figlia come me ha la pelle molto delicata perciò complice anche il cambio di stagione la sua pelle ultimamente era particolarmente disidratata, ho provato ad utilizzare per qualche giorno questo olio, ed il risultato è stato soprendente, pelle idratata nutrita e vellutata già dal primo utilizzo. Prodotto consigliato vivamente.

OLIVELLO SPINOSO CREMA FLUIDA TRATTAMENTO NUTRIENTE (VEGAN)

Di colore giallino, questa crema corpo fluida si stende facilmente e si assorbe in tempi molto rapidi (come piace a me), ne ho apprezzato molto la consistenza ed il profumo pungente ma delicatamente inebriante.

DOCCIA CREMOSA AL LIMONE (VEGAN)
 

Chi mi segue sa che adoro le fragranze agrumate, quindi non potevo esimermi dal provare subito il prodotto che rientrerà nei miei prossimi acquisti.
Questa doccia cremosa ha del sublime per me, in quanto oltre a rendere piacevolissimo il momento del lavaggio, lascia la pelle piacevolmente idratata anche dopo la doccia, grazie alla presenza dell'olio di semi di sesamo. In una parola, spettacolare!

CREMA MANI RIGENERANTE AL MELOGRANO (VEGAN)
Dal profumo intenso ma che dopo l'applicazione diventa evanescente, è un vero e proprio trattamento rigenerante per la pelle fragile delle mani, idrata a lungo senza ungere, l'ho apprezzata molto.

AVENA BALSAMO RISTRUTTURANTE (VEGAN)

Al primo posto di una classifica stilata da Altroconsumo per i migliori balsami, ha ottiene 5 stelle ed un punteggio di 9 su 10, cos'altro aggiungere? E' piacevole perchè cremoso, non scivola come molti altri balsami, nutre senza appesantire qualità per me fondamentale avendo capelli molto sottili, in quanto se utilizzassi un prodotto pesante la chioma si affloscerebbe all'istante, acquisendo in fretta l'aspetto "urge lavaggio".

La carrellata si conclude qui, vi rimando al sito dove troverete tante informazioni interessanti ed alla pagina facebook di Weleda.
Fatemi sapere qual'è il vostro prodotto preferito, come vi siete trovati, insomma attendo come sempre i vostri commenti.
Ciao!

Sito internet:

7 commenti :

  1. Ciao Flò, come saprai io sono una vera appassionata di Weleda, quindi non posso che esser d'accordo con te sull'alta qualità di questo brand! Kisses and Happy New Year!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva grande marchio, poi col trionfo di colori delle confezioni credo ci sia anche una sorta di effetto cromoterapico ^^, bacione a dopo con le riflessioni di fine anno!

      Elimina
  2. Ciao, devono essere validissimi questi prodotti....complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greta lo sono davvero, te li consiglio vivamente cara, buon anno ^^

      Elimina
  3. Sai che non li conoscevo questi prodotti?1 da provar!
    Ti auguro un felice 2014 cara!!
    Un bacio grande!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero sono splendidi provali!!! bacione e buon anno!

      Elimina
  4. Ho provato il bagnetto per piccoli, è molto delicato sulla pelle :)

    RispondiElimina