20 gennaio 2014

BIOHEM, dalla natura un concentrato di benessere per la nostra pelle


Quando un'azienda ha qualcosa di interessante da raccontare non può che catturare la mia attenzione, e, i prodotti che voglio presentarvi oggi sono concepiti, realizzati, confezionati e distribuiti dalla stessa azienda sita in provincia di Como, ma che grazie alla rete di collaboratrici-venditrici dirette riesce a coprire moltissime zone d'Italia.
Mi sono recata personalmente da loro per chiedere dettagli sui prodotti, farmi spiegare qual'è stato il motore che li ha spinti a creare un'azienda che produce cosmetici concentrati e perché.
La filosofia che contraddistingue BIOHEM, questo è il nome dell'azienda, è volta alla produzione e conseguente commercializzazione di prodotti di origine naturale al 100%, con un'altissima concentrazione di principi attivi.



I vantaggi derivanti dall'utilizzo di prodotti privi di acqua come quelli di Biohem, sono molteplici; sicuramente spicca il vantaggio economico sotto forma di risparmio per il consumatore finale, in quanto l'azienda lascia che sia il cliente stesso ad utilizzare l'acqua durante la skin care quotidiana per veicolare gli attivi dei prodotti, in questo modo eliminandola dai prodotti, questi dureranno di più perché sarà necessaria una quantità minima per risultati visibili sin dal primo utilizzo, restando comunque molto performanti.

Nei prodotti Biohem sono presenti:
Oli vegetali
Estratti di piante
Burri vegetali
Oli essenziali
Vitamine vegetali

Nei prodotti Biohem sono assenti:
Parabeni
Petrolati
Peg
Profumi chimici

Inoltre tutti i prodotti Biohem sono cruelty free

Vi racconto la mia esperienza con alcuni prodotti direttamente testati.

4601
Soft clean, con ingredienti BIO certificati all'origine;
50 ml - 20 euro.
Questo detergente ha rivelato tutto il suo potenziale sul mio viso sin dal primo impiego.
In forma oleosa, si utilizza sulla pelle umida, rimuove impurità e make-up con una facilità estrema lasciando la pelle piacevolmente profumata (di mandarino una delle mie fragranze preferite ^^).
Personalmente ho utilizzato dei dischetti grandi di cotone inumiditi con acqua (in questo caso non è necessario inumidire prima la pelle) e passato su tutto il viso, il collo e gli occhi rimuovendo facilmente anche il trucco più marcato (facendo attenzione a tenere ben chiusi gli occhi ovviamente).
La pelle è risultata oltre che pulita e profumata, anche più tonica e luminosa, senza sforzi e soprattutto utilizzando una quantità minima di prodotto. Super promosso!
Per accedere direttamente alla scheda prodotto presente sul sito Biohem, cliccare QUI.
INCI: Helianthus Annuus Seed Oil, Cannabis Sativa Oil, Nigella Sativa Oil, Litsea Cubeba Essential Oil, Citrus Reticulata Blanco Essential Oil, Tocopherol, Limonane*, Citral*, Linalol*, Geraniol*.
*componenti naturali degli oli essenziali.

Irolato Fiori d'arancio 100
Idrolato fiori d'arancio biologico;
100 ml - 9,50 euro.
Innanzitutto, che cos'è un idrolato?
L'idrolato è una soluzione "residua" ricavata dal processo di distillazione degli oli essenziali, e contiene molte sostanze proprie della pianta da cui deriva.
Ottimo come tonico, per il viso ed il corpo, l'ho utilizzato sia dopo il detergente-struccante che per la preparazione della maschera di argilla, lascia la pelle rinfrescata e radiosa.
Per accedere direttamente alla scheda prodotto presente sul sito Biohem, cliccare QUI.

4602
NightSerum con ingredienti BIO certificati all'origine;
50 ml - 35,00 euro.
Per un periodo la mia routine serale è stata scandita da questi passaggi: rimozione make-up con Soft Clean, passaggio dischetto di cotone con idrolato ai fiori d'arancio e conclusione con stesura del siero notte che vedete nella foto in alto.
Basta davvero pochissimo prodotto per idratare completamente il viso, per i primi due minuti pensavo fosse un pò difficoltoso l'assorbimento da parte della mia pelle, mi sono ricreduta già dal terzo minuto in poi, la pelle quindi resta ben idratata, nutrita e morbidissima.
Per accedere direttamente alla scheda prodotto presente sul sito Biohem, cliccare QUI.
INCI: Helianthus Annuus Seed Oil, Helianthus Annuus Oil Et Edera Helix Extract, Helianthus Annuus Oil Et Vitis Vinifera Extract, Melaleuca Leucadendron Essential Oil, Cedrus Atlantica Essential Oil, Myrtus Communis Essential Oil, Tocopherol, Limonane*, Linalol*.
*componenti naturali degli oli essenziali.


2301
Ultrabalance con ingredienti BIO certificati all'origine;
30 ml - 33,50 euro.
Nonostante sia definita crema, riterrei questo prodotto più somigliante ad un siero concentrato corposo ma di facilissima stesura, fornisce una piacevole sensazione alla pelle del viso, in quanto ha dei microgranuli morbidi che si fondono a contatto col calore della pelle, rendendo il massaggio ancora più piacevole; non l'ho  mai utilizzata come base per il make-up, preferendo lasciare la pelle idratata libera di respirare.
L'applicazione deve avvenire sulla pelle umida in maniera tale da favorire il veicolo del prodotto (essendo il prodotto stesso concentrato e privo di acqua nella sua composizione).
Per accedere direttamente alla scheda prodotto presente sul sito Biohem, cliccare QUI.
INCI: Simmonosia Chinesis Seed Oil, Callophillum Inophillum Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Copernicia Cerifera Wax, Oriza Sativa (Rise) Starch, Rosmarinus Officinalis Essential Oil, Zingiber Officinalis Essential Oil, Tocopherol, Limonane*, Linalol*, Citral*.

DAY LIFT
Day Lift Hyaluronic;
50 ml - 27,00 euro.
Ideale per le pelli bisognose di tono ed elasticità, un validissimo aiuto a base di acido ialuronico ed idrolato di ginko biloba oltre agli attivi dell'olio di argan e d'oliva, rappresenta anche un'ottima base per il trucco.
Consistenza soffice e di facile stesura, si assorbe rapidamente senza lasciare residui, piacevole sensazione di benessere che permane per molte ore.
Per accedere direttamente alla scheda prodotto presente sul sito Biohem, cliccare QUI.
INCI: Aqua Ginko Biloba extract* , Olea Europea Fruit oil* Caprilyc Capric Triglycerides, Argania Spinosa Kernel oil*, Cetearyl What Straw glucosides and Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter*, Ricinus communis seed oil, Rhus Verniciflua peel cera, Hydrogenated Vegetable oil, , Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Ethylhexyl Stearate, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Polyglyceryl-4 Diisostearate, Polyhydroxysterate Sebacate, Sodium Isostearate alcohol,Ethyl Lauroyl Arginate HCI, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potasium Sorbate, Xantham Gum.*. 
*da agricoltura biologica.

PannaMore- Olio vegetale 100
Olio vegetale puro al 100% mandorle panna e more;
100 ml - 12,00 euro.
Ho utilizzato quest'olio puro al 100% per la realizzazione del mio scrub fatto in casa, semplicemente utilizzando dello zucchero di canna e quest'olio per l'appunto, risultato ottimo, anche se devo ammettere che la profumazione particolarmente intensa è più adatta agli amanti sfrenati delle melodie olfattive più dolciastre che per chi come me ama le note agrumate (anche se annusando la bottiglia son quasi svenuta per quanto è buono).
Ovviamente lo si può utilizzare anche come fine doccia per idratare o per massaggi rilassanti.
Per accedere direttamente alla scheda prodotto presente sul sito Biohem, cliccare QUI.


   Argilla verde 100             1 Arancio Essenze 10          Acqua Camomilla 100
Prodotti necessari per la realizzazione di una maschera rilassante.
Schede prodotti presenti sul sito Biohem:

Quelli che vedete nelle foto sopra, sono i tre ingredienti che servono alla realizzazione di un'ottima maschera rilassante; non avendo a disposizione l'acqua floreale, ho utilizzato in sostituzione l'idrolato di fiori d'arancio, il tutto nelle seguenti dosi:
2 cucchiaini di argilla - 4 cucchiaini di idrolato di fiori d'arancio - 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce.
Bisogna utilizzare strumenti ed utensili NON in metallo, quindi ok per ceramica, legno e vetro.
Il composto deve essere né troppo solido né tanto meno troppo liquido e va applicato sul viso (evitando contorno occhi e labbra) senza aspettare troppo tempo, per evitare che l'argilla secchi nella ciotolina (io ho usato la piccola ciotola in ceramica che vedete nella foto sotto).


Tenere in posa per circa 15 minuti (durante i quali si sente la pelle del viso un pò pietrificata ^^) e rimuovere con una spugnetta o un panno e dell'acqua tiepida.

Biohem commercializza i suoi prodotti attraverso la vendita diretta avvalendosi di collaboratrici presenti su tutto il territorio nazionale, per chi fosse interessato a voler intraprendere questa attività e quindi alla vendita di questi validissimi prodotti, può contattare direttamente l'azienda consultando i riferimenti che inserirò a fine post.

Spero che questa mia recensione vi sia stata utile, aspetto come sempre i vostri graditissimi commenti, un salutone!


Sito internet:
http://www.biohem.net/
Pagina Facebook:

10 commenti :

  1. Non li ho mai provati! Un bacio,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti! Grazie per la segnalazione!
    Un bacione,
    Sharon

    RispondiElimina
  3. Ciao Flò, sai che non conoscevo questo marchio? Molto interessante :-)
    Grazie e buon lavoro!
    http://thebeautyinspiration.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Grande review cara Flò! Prodotti veramente molto interessanti!
    P.S.: non ti sembra che il nome del brand sia abbastanza simile alla più famosa Biotherm?

    RispondiElimina
  5. Occasionally I found your blog and I must say, that I like it! You have amazing design, beautiful photos and interesting posts!
    Would you like to follow each other? Let me now in my blog)

    http://beautybymarch.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Flò, non avevo mai sentito parlare di questo brand e dei suoi prodotti ma dalla tua accurata recensione sembrano davvero più che buoni!!!
    *baci* a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Proverei volentieri i sieri e poi gli olii essenziali. Bella recensione!

    RispondiElimina
  8. Dear friend! I found a problem with translation on my site, so now you can translate my blog on your language. Welcome!

    RispondiElimina
  9. E io sono la numero 352! Blog interessante,ti seguo con piacere!!!

    RispondiElimina
  10. interessante questo marchio non lo conoscevo. Complimenti bellissimo blog, se ti va passa a trovarmi, mi fa piacere :)

    RispondiElimina