06 gennaio 2014

Cotton plus 2 in 1, lo strucco dal cuore idratante!

Sono una pigrona, e capita sovente di arrivare a sera ed avere come obiettivo massimo lo stazionamento sul divano per sfogliare le mie amate riviste o un libro.
Capita che io sia previdente e quindi assolva a tutte le operazioni di strucco prima di stazionare in pianta stabile sul divano, ma capita pure di dimenticarmi o peggio addormentarmi prima ancora di poter far arrivare il comando ai piedi per portarmi in bagno.
Ho provato qualche volta ad addormentarmi truccata perché la pigrizia ha avuto la meglio, ma al mattino seguente mi ritrovavo con una pelle devastata ed occhi a mò di panda, insomma un disastro.
Perciò in situazioni in cui non si ha tempo o voglia, una soluzione rapidissima ma efficace è rappresentata dal prodotto di cui voglio parlarvi ora, che trovo abbia del geniale in quanto semplicissimo da utilizzare.


Parlo delle faldine della linea Cotton plus 2in1 dell'azienda Turati idrofilo specializzata nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni, questo prodotto è una novità mondiale brevettata, disponibile in due versioni, all'argan e all'aloe, ed ognuna delle due tipologie è disponibile a sua volta in due formati, mini e maxi.

L'aspetto è di normalissime faldine di cotone ma a differenza di quelle classiche, hanno già all'interno un cuore di latte detergente che si attiva con l'acqua.
Questo prodotto è 100% naturale ed ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, senza conservanti, alcool e parabeni.
Gamma Cotton Plus 2in1
La linea all'argan contiene estratto di olio d'argan con proprietà emollienti ed antiossidanti, e la vitamina E che coadiuva la battaglia ai radicali liberi.

La linea all'aloe contiene estratto di aloe che nutre la pelle, estratto di carota che favorisce la rigenerazione cellulare e la vitamina E validissimo antiossidante.

I vantaggi di questi prodotti sono molteplici, a partire dalla facilità di utilizzo; bisogna staccare tante faldine a seconda di che superficie si vuole struccare, personalmente ne ho utilizzate 2, o al massimo (dovendo rimuovere un make-up più marcato) 3.
Si deve solo fare attenzione a non mettere troppa acqua e non strizzarle perché altrimenti si perderebbe il latte detergente che serve a rimuovere il make-up.
Dopo averle passate su viso ed occhi non è necessario risciacquare o passare ulteriori prodotti struccanti.
Mi è capitato qualche volta di utilizzare una faldina anche se non avevo bisogno di struccarmi, solo per sentire la sensazione di viso fresco e pulito, ci si dimentica a volte che anche senza make-up, la pelle si "sporca" lo stesso con la polvere e lo smog per esempio.
Linea all'argan, dall'alto:
faldina asciutta
faldina post strucco viso
faldina post strucco occhi
Fra le due tipologie ho preferito quella all'argan nonostante come profumazione a primo acchito mi abbia colpito di più l'altra versione, e delle due misure trovo sicuramente più comoda e funzionale quella maxi.
Comodissime da portare in vacanza riducendo drasticamente (per la felicità dei mariti) l'ingombro nelle valigie, oppure in aereo senza incappare in limitazioni per quantità di liquidi trasportati, con queste faldine serve solo un pò d'acqua quindi no problem!
Che ne pensate? io le trovo fantastiche, peccato che per ora si trovino in vendita solamente nel nord Italia (Milano e Triveneto) nei punti vendita Tigotà e Alì, spero quindi che presto si possano trovare anche altrove perchè è un prodotto che merita.
Aspetto i vostri commentini, un salutoneee!

Sito internet Turati Idrofilo:
http://www.turati-idrofilo.com
Sito internet Cotton Plus 2in1:
http://www.cottonplus.it/
Pagina Facebook:



10 commenti :

  1. Interessantissime queste faldine!!! Pratiche, utili e spero anche economiche, così sarebbero perfette. Visto che nel Triveneto ci sono, farò un giro da Alì...
    Grazie Flò per questa preziosa informazione, soprattutto per noi blogger che ci impiastricciamo spesso con make up vari... Bacione!

    RispondiElimina
  2. trovo molto utile questo tua review,i prodotti sembrano molto validi
    tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. La tua recensione invoglia molto a comprarle, credo siano davvero utili fuori casa e soprattutto in ferie. Grazie :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto! Sembra veramente fantastico!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Prodotti utilissimi per la pulizia del viso!!!

    RispondiElimina
  6. Thanks for your visit and that you have chosen to follow me!!! and I follow you
    kisses:*

    RispondiElimina
  7. sembrano buoni...

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Ricambio volentieri la tua visita e mi iscrivo al tuo blog!
    Un abbraccio e buonanotte!
    Spero ci seguiremo e scriveremo presto!

    RispondiElimina
  9. Sembrano ottimi prodotti: sicuramente molto utili :)

    RispondiElimina
  10. Davvero interessanti questi dischetti!! E molto molto carino il tuo blog! Nuova follower :)) Un bacio

    RispondiElimina