14 gennaio 2014

Giusto il tempo di un buon caffè...

Buongiorno a tutti, dedicatemi due minuti per un post veloce ma molto gustoso ^^.
Sono un'amante del caffè, lo sono diventata col tempo e mi concedo più volte al giorno il piacere olfattivo-gustoso di questa grande invenzione della natura.
Il profumo inebriante, il colore scuro, l'aroma intenso sono per me essenziali per un'ottima partenza se me lo concedo di mattina, oppure come fine pasto se invece lo prendo pranzo o a cena.
A casa ho una macchina a cialde Lavazza Amodomio e poi le classiche moka di tutte le misure e fogge.
Con tutto il rispetto dovuto alla ritualità del caffè fatto con la moka, non nego di apprezzare molto la possibilità di bere un buonissimo caffè senza dover attendere, soprattutto quando non ho moltissimo tempo e non voglio rinunciare al profumo ed al gusto del caffè.
Per la mia macchinetta solitamente acquisto cialde compatibili, perché ad un costo ridotto rispetto a quelle originali riesco ad avere un ottimo caffè risparmiando soldi senza rinunciare al piacere di un buon caffè.

Logo Italian Coffee
Tra le proposte di Italian Coffee è davvero facile poter trovare miscele in cialda per il proprio gusto, la varietà di prodotti è tanta.

Personalmente ho provato alcune chicche, come ad esempio il caffè al ginseng dolce, tripudio per l'olfatto ed il gusto, dolce ma non stucchevole, lascia un aroma delizioso al palato.
Anche il caffè alla sambuca è stata una rivelazione, di gusto più deciso e con sentore leggermente alcolico, inebria col suo profumo di anice che subito si sprigiona dalla tazzina; devo dire che son rimasta incantata dalla particolarità di certe note olfattive.
La camomilla non l'ho provata perché non rientra fra le mie bevande preferite in generale, mentre il mokaccino ed il caffè macchiato si presentano più liquidi rispetto anche solo ad un espresso non aromatizzato, sono le qualità che ho preferito un po' meno, ma comunque di gusto gradevole.


Sul sito si trovano sempre delle ottime offerte e come dicevo la scelta è ampia, quindi andate a sbirciare ^^.
Che dite vi ho fatto venire l'acquolina in bocca?
Buona giornata e buon caffè a tutti!
Ciao!

Pagina Facebook:

17 commenti :

  1. Sono fantastiche quelle macchine, al di là di evitare l'attesa, proprio per i gusti così vari e diversi!!
    Ora mi hai fatto venire proprio voglia di un buon caffè, ne metto su uno anche per te? ^_^
    Buona giornata Flò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Carla, la varietà permette di cambiare e provare molti gusti diversi ^^ avendo saltato il caffè da te stamattina, rilancio e ti invito io da me, bacione!!!

      Elimina
  2. Voglio provare quello al ginseng dolce! Un bacio,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  3. Great post I love your blog!!


    I love your blog, i am now following you on GFC!

    I would love for you to follow back

    

http://www.stylememoirs.co.uk





    Instagram: @stylememoirsblog 



    xxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  4. Mamma mia Flò, vuoi proprio farci invidia con tutti questo gusti? Ora voglio anch'io la macchina a cialde! A me ispira moltissimo quello alla sambuca, ma anche gli altri... Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Eva non posso che consigliartela, il palato ringrazierà vedrai ^^ bacione!

      Elimina
  5. Ciao Flò, anch'io sono un'amante del caffè e queste cialde non le conoscevo. Mi incuriosisce molto il caffè alla sambuca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, il profumo del caffè alla sambuca è qualcosa di straordinario, inebriante, ciao cara!

      Elimina
  6. è così invitante, come rifiutare? ^__^

    RispondiElimina
  7. Ciao Flo! Complimenti per il tuo blog. Ti seguo con piacere...grazie per essere passata da me. Buoa giornata e...buon caffè. :) Natasha

    RispondiElimina
  8. ciao Flo, mi sono unita al tuo blog!!!
    Passa a trovarmi se ti va!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. io sono caffeinomane...queste cose nn le posso vedere ahhhhhhhhhhhh XD

    RispondiElimina
  10. Ciao ti ringrazio per la visita al mio blog anch'io sono diventata tua follower su g+, 347 su gfc e anche su bloglovin!!! Uhmmm mi hai fatto venire voglia di un buon caffè!!
    Ps: passa da me c'è un nuovo post sul blog, vorrei sapere cosa ne pensi... Un grosso bacio!!!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò, sono una caffeinomane. Le proverei volentieri tutte. A dire il vero anche la camomilla, che un tempo non apprezzavo, ma con gli anni si cambia :)

      Elimina
  11. Ciao Carissima da buon napoletana non mi faccio mai scappare l'opportunità di una nuova miscela di caffè. Lo proverò sicuramente. ciao alla prossima

    RispondiElimina
  12. Adoro café! Estou seguindo seu blog. Ele é mt lindo, se puder siga o meu!
    Beijos!
    http://ansiedadefeminina.blogspot.com.br/

    RispondiElimina