11 gennaio 2014

I tortini pasticcioni

Quando si dice che dagli errori possano nascere delle opportunità...non potrebbe essere più vero per me stasera visto che ho combinato un pasticcio in cucina.
Avevo delle mele un pò, come dire, appassite raggrinzite insomma da consumare, voglio farle cotte, quindi basterà sbucciarle, metterle nella pentola con un pò d'acqua ed una spolverata di zucchero sopra e lasciarle qualche minuto...me le sono dimenticate e...fortunatamente non si sono irreversibilmente attaccate al fondo, ma erano ridotte completamente in purea...ed ora???
Nel mio frigo avevo una confezione di pasta frolla, acquistata per fare dei biscottini, quindi mi son detta facciamo un esperimento!

Ed eccomi a raccontarvelo attraverso le foto, buona visione, vi farò sapere come sono, per ora sono ancora caldi caldi, bisognerà attendere un pò per mangiarli, prima di servirli saranno abbondantemente ricoperti con zucchero a velo.
Che ve ne pare? ciaoooooooooo!

Pasta frolla pronta all'uso coop
Cerchi fatti con un coppapasta
Ho adagiato la base di pasta frolla in una
formina antiaderente da tortino
Adagiato la purea di mele sulla base di pasta frolla
Aggiunta di uva sultanina precedentemente
ammorbidita in acqua
Tortini ricoperti sempre con pasta frolla, come si vede dalla
foto la precisione in questo caso è bandita ^^
Dopo circa 20 minuti (per il mio forno, ma ogni forno è a sè)
di cottura a 180-200°, ecco il mio tortino pasticcione
dall'aspetto rustico
Fiore di tortini pasticcioni ^^

11 commenti :

  1. Ciao Flò, a mio parere il tuo esperimento è perfettamente riuscito! Devono essere deliziosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva sono stati deliziosiiii! hanno superato di gran lunga le mie aspettative, un successone!!!

      Elimina
  2. E' vero, sembrano proprio deliziosi....da provare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vittoria se puoi provali, noi li abbiamo divorati, buonissimi ^^

      Elimina
  3. Spolveratina di zucchero e cannella...eh? e poi...ciaooo finiti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, non ho aggiunto la cannella, volevo vedere come venivano semplici semplici, e sono stati deliziosi ^^

      Elimina
  4. Facci sapere!!! A me sembrano molto gustosi!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina ciao!! sono stati splendidi, molto delicati e gustosi cara, ciao!

      Elimina
  5. Saranno buonissimi !! Mi sono unita ai tuoi lettori con molto piacere ciao Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao eleonora grazie mille per esserti unita ai miei followers, faccio un salto sul tuo blog, ciau!

      Elimina
  6. sicuramentr sono buonisismi..mmm adoro!!!^_^>_<

    RispondiElimina