13 gennaio 2014

Innativa, la delicata skincare per pelli secche.

Ormai me ne sono fatta una ragione, poter definire il mio tipo di pelle è cosa non possibile, o meglio, non è possibile incasellarla chiaramente in una sola tipologia.
Quando mi imbatto in autotest per la scelta di qualche prodotto è sempre difficile dover scegliere solamente un tipo.
Diciamo che gli ultimi anni sono stati scanditi da periodi di pelle secca o estremamente secca, a periodi di necessaria skin-care con prodotti specifici per pelle grassa.
Perciò ho deciso di regolarmi di conseguenza utilizzando prodotti per entrambe le tipologie di pelle in base alla necessità del periodo.
Questo è decisamente il momento della pelle secca, secchissima che ha letteralmente sete e bisogno di essere nutrita anche più volte al giorno.
Si è resa necessaria talvolta anche una doppia applicazione di crema idratante.
I prodotti che mi hanno aiutato a dissetare e rigenerare la pelle del viso sono della linea LE GEMME dell'azienda Emmepi della provincia di Lecco, di cui avevo già parlato in un video, QUI.



Ve li illustro di seguito.

CREMA STRUCCANTE con estratto di camomilla arricchita con Rodocrosite



E' un'emulsione bianca molto morbida e con un profumo delicato e rilassante.
Elemento principe di questo prodotto è la Rodocrosite, minerale originario dell'Argentina, ricco di Manganese, validissimo protettivo dai raggi UVA; inoltre favorisce la produzione di collagene, per rendere la pelle più compatta ed elastica.
Grazie alla camomilla previene arrossamenti e lenisce eventuali irritazioni aiutando la pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio.
Nella formulazione sono presenti anche:
- olio di semi di lino per rendere dolce anche lo strucco di prodotti waterproof;
- estratto di vite rossa riduce e previene la comparsa di irritazioni;
- glicerina vegetale, vitamina E, pro-vit. B5 per un'azione idrorestitutiva;
- estratti di tiglio e biancospino per proteggere le pelli più delicate bisognose di un effetto lenitivo immediato.

Risulta particolarmente efficace per la rimozione sia del make-up viso che del trucco occhi; personalmente l'ho utilizzato su dischetti grandi di cotone leggermente inumiditi con acqua, già solo dopo la crema struccante la mia pelle è apparsa subito più elastica e morbida.
Successivamente passavo sul viso un pò di acqua fresca tamponando subito con un asciugamano ed attendevo un pò prima di procedere alla fase di idratazione.

senza alcool
senza coloranti
senza OGM
senza SLS nè SLES
non testato su animali


CREMA FLUIDA PROTEZIONE ATTIVA GIORNO&NOTTE
con estratto di camomilla arricchita con Rodocrosite



Per rafforzare l'azione idratante della fase struccante, è necessario applicare mattina e sera (nel mio caso anche più volte) la crema fluida protezione giorno&notte, una delicatissima emulsione ricca ma non pesante che nutre la pelle e grazie ai suoi attivi la rende ogni giorno più luminosa ed elastica.
Gli elementi principali che troviamo in questo prodotto (oltre al Manganese presente nella Rodocrosite ed alla camomilla) sono:
- olio di mandorla dolce per un'azione idratante mirata;
- estratto di rusco per la protezione dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura;
- estratto di liquirizia per decongestionare e rendere la pelle nutrita e luminosa.

senza alcool
senza coloranti
senza OGM
senza SLS nè SLES
non testato su animali

Grazie a questi prodotti la mia pelle ha ritrovato in tempi brevi un'ottimale stato di idratazione, li consiglio quindi vivamente.
Prossimamente altre review di prodotti Innativa, stay tuned!!!

Sito internet:
http://www.innativa.com/
Pagina Facebook:

13 commenti :

  1. Adorei seu blog e sua resenha!!!!! Super beijo no seu coração!!!! Venha me visitar

    RispondiElimina
  2. http://borboletandoaalma.blogspot.com.br , meu blog!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Flò, che prodotti interessanti! Anch'io alterno periodi in cui la pelle è mista ad altri in cui è secca; l'ipersensibilità però c'è sempre. Dalla tua recensione, sembrano adatti anche per le pelli sensibili... Ora faccio un giro sul sito e do un'occhio ai prezzi. Grazie e bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Eva, sul sito troverai pochi riferimenti per il momento, trovi comunque il file con la presentazione completa della linea Le Gemme, prossimamente pubblicherò altre review ^^ bacioni!!!

      Elimina
  4. Mi sembrano proprio ottimi prodotti, grazie per avermi informata. Già tua follower, ti seguo volentieri

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, eccomi passata dal tuo bellissimo blog :) sono diventata tua follower con molto piacere!!!
    Non conoscevo prima d'ora questo brand, la mia pelle è mista ma d'inverno ha bisogno, ovviamente , anche lei di maggiore idratazione :) mi hai davvero incuriosita, vado a dare uno sguardo al sito!!!
    *baci* a presto

    RispondiElimina
  6. I principi sono molto buoni, spero che tu usi la crema due volte al giorno regolarmente, aiuti molto la pelle. Vado a dare un'occhiata al sito, la tua recensione mi piace :) Quando provi un contorno occhi? Sono curiosa di vedere i risultati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah lo sai che col contorno occhi mi ci devo proprio impegnare eh ;) sisi Ele la crema nell'ultimo periodo l'ho utilizzata anche 4 volte al giorno, ed è ottima anche come base trucco.

      Elimina
  7. Prodotti interessanti, sarebbero da provare... avendo poi la pelle secca!!!
    Kissssssssssssss
    <3 !!

    RispondiElimina
  8. ciao bellezza, come stai? io sto facendo una pausa studio e ne approfitto per fare un giretto sul tuo blog! appena ho letto il titolo del post mi si sono illuminati gli occhi, non potevo non commentare e non darti ragione su questi prodotti! io sto ancora utilizzando il latte detergente e la crema rigenerante innativa e, davvero, sono un toccasana per la mia pelle e il mio viso! sono prodotti così delicati che non sembra nemmeno di mettere una crema, eppure fanno benissimo il loro lavoro, ogni volta mi sento rinata! *____* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Venera, son contenta tu sia passata ^^ bene bene felice siano piaciuti molto anche a te i prodotti Innativa :) sono davvero molto confortevoli e piacevoli da utilizzare, un salutone cara e passa a trovarmi quando vuoi, mi farà piacere, ciau!

      Elimina
  9. Ciao Cara, potresti postare anche l'INCI dei prodotti o magari mandarmeli via mail? Ti ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina