05 febbraio 2014

Purple Rain Cosmetics, una pioggia di grandi prodotti

Buongiorno!!!

Sono orgogliosa di potervi presentare per la prima volta in Italia e per la prima volta su un blog (questa cosa mi emoziona alquanto ^^) una giovane azienda sita in Serbia, nata da pochissimo, che mira alla produzione di cosmetici di alta qualità senza tendere alla produzione in larghissima scala, ma focalizzando appunto le energie creando cosmetici di qualità elevata.
Vi lascio all'intervista che ho fatto a Yara, cuore pulsante dell'azienda, buona lettura!


handmade-cosmetics-novi-sad



  • Quando è nata Purple Rain Cosmetics?
Purple Rain Cosmetics è nata nel Settembre del 2013

  • Com'è organizzata l'azienda e quante persone vi lavorano?
Il marchio di cosmetici Purple Rain è sviluppato dalla società Morfeus Beauty D.O.O. in Serbia.
Tutte le formulazioni ed i prodotti sono sviluppati e messi a punto esclusivamente dal Dott. Jaroslava Svarc-Gajic (Yara), professore presso la Facoltà di Tecnologia, Università di Novi Sad.
La produzione, realizzazione idea e sviluppo del prodotto sono interamente a carico di Yara.
Altre attività, come pubbliche relazioni, marketing, ecc sono condotti da altri 7 dipendenti.

  • Qual'è stato l'impulso per avviare un'attività di questo tipo?
I prodotti cosmetici commerciali non potevano soddisfare le mie aspettative, desideri e bisogni.
Io li ho trovati più o meno simili uno all'altro, basandosi sulla stessa formulazione di base.
Dal momento che la chimica dei composti naturali è il mio campo di interesse, e dato che avevo una conoscenza e abilità a mia disposizione, ho iniziato a fare prodotti per me, e per le persone a me più vicine. La gente ha riconosciuto la differenza e presto, ho iniziato a ricevere richieste per lo sviluppo di prodotti per gli altri.

  • Perchè hai deciso di realizzare i tuoi cosmetici completamente a mano?
Le formulazioni dei miei prodotti sono uniche, e non si basano su alcun modello. Inoltre, esse sono estremamente complesse, consistente in alcuni casi fino a 7-8 fasi.
Un rigoroso controllo di tutti i parametri di processo è di estrema importanza durante tutte le fasi di produzione. Le apparecchiature a bassa scala commerciale e di processo, le tecnologie che potrebbero fornirmi automatizzazione per soddisfare le mie esigenze tecnologiche, non sono disponibili.
Come spesso è il caso, la migliore qualità si ottiene contando sul proprio, non su una macchina.
Questo, tuttavia, impedisce la produzione su larga scala.

  • Quale è la caratteristica che distingue Purple Rain Cosmetics da altri marchi presenti sul mercato?
Come già accennato, la mia opinione è che tutti i prodotti commerciali sono molto simili, basandosi sulle formulazioni e principi simili. Ciò che distingue i cosmetici Purple Rain sono le ricette originali dei prodotti, che contengono concentrazioni molto più elevate di estratti organici naturali. Non solo gli estratti, inoltre, sono prodotti dalla società, ma molti altri ingredienti importanti, come complessi proteici rame e microcollagene, assicurando giuste proprietà e qualità di tali importanti ingredienti.
Probabilmente la più grande differenza è che i nostri prodotti cosmetici sono veramente efficaci, perché in ogni prodotto diversi meccanismi sono sfruttati per garantire ottimi risultati. In conclusione, i prodotti Purple Rain sono organici, diversi nella loro composizione, straordinariamente ricchi di composti naturali bioattivi ed efficaci.

  • Obiettivi per il 2014?
Siamo piuttosto modesto e vorremmo mantenere l'identità di marchio che produce i suoi prodotti a mano.
La grande espansione non è nel nostro interesse. L'obiettivo è quello di raggiungere i clienti che riconoscono la differenza e di affermarci come cosmetici di lusso.

  • Perchè hai scelto il nome Purple Rain?
Grazie all'associazione positiva di queste parole. Gli utenti dei prodotti Purple Rain possono sentirsi come se fossero sotto una pioggia di goccioline viola positive e gioiose, per la loro soddisfazione e felicità.


I prodotti che ho saggiato mi hanno soddisfatta non poco, e spero di poter approfondire presto la conoscenza e l'esperienza sensoriale con alcuni di essi in particolare.

La punta di diamante di questa azienda è senz'altro la ROYAL CREMA VISO.

Royal Purple Rain

Una combinazione di principi attivi e formulazioni di altri prodotti presenti in gamma, ma concentrati in un unico prodotto, un portento in poche parole.
Dal profumo soave e molto femminile  e delicato, ha un'azione anti-età e non solo, previene anche la formazione di nuove rughe, protegge la pelle dai radicali liberi, tra gli attivi troviamo microcollagene, elastina, vitamine A, C ed E, bava di lumaca, Argireline®, estratti di melograno e mimosa, oli essenziali di chiodi di garofano e rosmarino.
Costituisce un'ottima base per il make-up.
Formato 50 ml, prezzo 200 euro (la qualità di questa crema è davvero altissima).
INCI: vegetable oil, tocopheryl acetate, retinol, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, Ceteareth-12, Ceteareth-20, cetyl palmitate, water, acetyl heksapeptid-3, lyophilized snail (Helix aspersa) slime, colloidal gold, sodium hyaluronate, sodium ascorbate, elastin, herbal extracts, glycerol, microcollagen, copper protein complexes, allantoin, phenoxyethanol, fragrance.


Sempre per il viso, c'è la RESERVE' - CREMA VISO A BASE DI VINO ROSSO.

Reserve Purple Rain

Le qualità del vino rosso per l'organismo sono note a molti se non a tutti, e l'impiego di questo validissimo ingrediente in una crema cosmetica, è senz'altro vantaggiosa per l'apporto di sostanze nutritive e protettive per la delicata pelle del viso.
Prodotto adatto sia a donne che uomini, texture molto piacevole, si assorbe molto velocemente.
Formato 50 ml, prezzo 18 euro.
INCI: vegetable oil, tocopheryl acetate, retinol, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, Ceteareth-12, Ceteareth-20, cetyl palmitate, water, sodium hyaluronate, herbal extracts, glycerol, Reservé red wine extract, microcollagen, copper protein complexes, allantoin, phenoxyethanol, fragrance.


A coccolare le labbra troviamo invece il BALSAMO LABBRA.

Balzam za usne

Dopo tanto tempo alla ricerca di un prodotto che non ungesse le labbra, ma le nutrisse nel vero senso del termine, finalmente ne ho trovato uno validissimo, ed è questo.
A base di burro di karitè, cera d'api ed oli essenziali, rivela subito tutto il suo potere idratante, lasciando le labbra setose, nutrite ed elastiche.
Formato 5 ml, prezzo 3,5 euro.
INCI: Coconut oil, Cera alba, essential oils.


Alla pelle del corpo ci pensa invece la NUTRIENTE SOUFFLÉ CORPO.

Soufle za telo Purple rain

Per la mia pelle del corpo perennemente secca serve un miracolo o quasi...devo però ammettere che questa crema sofficissima a base di allontoina, vitamine A ed E, oli naturali, penetra nella pelle rendendola nutrita anche per ore, per esempio io l'ho provata di sera dopo la doccia, e l'indomani la mia pelle era morbida e vellutata.
Un altro punto a favore è senz'altro l'assorbimento rapido, indispensabile quando non si ha molto tempo a disposizione per non dover rinunciare a curare la pelle del corpo.
Formato 120 ml, prezzo 9 euro.
INCI: vegetable oil, tocopheryl acetate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, ceteareth-12, ceteareth-20, cetyl palmitate, water, plant extracts, glycerine, allantoin, phenoxyethanol, fragrance.


Bene gente, spero vi sia stata utile questa mia review, vi aspetto con altre novità Purple Rain Cosmetic, a presto!

10 commenti :

  1. Bella intervista Flo', dovresti farne altre. Io proverei direttamente la Royal crema viso, ha un concentrato di attivi notevole. Azienda molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, lo farò, la royal è stupenda, un portento, salutone!

      Elimina
  2. Premettendo che mi son persa cinque minuti a scorrere il mouse per vedere i mille cuoricini colorati :) trovo che l'idea di questa azienda sia fenomenale, anche se non so se i loro ingredienti siano al 100% bio, tu sai l'imci dei prodotti? Passando alle presentazioni.. mi chiamo Serena ed ho appena ricreato il mio blog dove tratterò di tanti argomenti ma soprattutto dove inserirò le mie creazioni di gioielli (niente bigiotteria, solo argento 925, oro 14k, pietre e cuoio), se ti va passa a darci un'occhiata e seguimi solo se ti piacerà :) Ti ho aggiunta trai blog che seguo e ti leggerò molto volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao serena innanzitutto grazie per essere passata qui, verrò di sicuro a sbirciare le tue creazioni sono una appassionata anch'io dell'handmade e dei bijoux.
      Per quanto riguarda i prodotti Purple Rain Cosmetics ti dico che non sono bio anche se molto buoni poichè realizzati con processi non su larga scala e quindi molto curati dall'inizio alla fine, l'ideatrice dell'intera linea è una professoressa della facoltà di tecnologia dell'università di Novi sad ed ha utilizzato le sue conoscenze per creare appunto una linea di skin care molto valida e varia (se ti va leggi l'intervista che le ho fatto, oppure visita il sito internet dell'azienda).
      Ho inserito gli INCI sotto alle mie considerazioni dei prodotti recensiti.

      Per i cuoricini invece tutto merito della bravissima Lu del blog http://graficscribbles.blogspot.it/ lei crea risorse free per blog, ma anche grafica (per me stupenda) ad hoc in base alle richieste, ti consiglio di visitarlo il blog, è fra i miei preferiti e Lu è una persona gentilissimissima.
      Un salutone a presto ciao ciao!

      Elimina
  3. OII adorei seu blog é lindo sou do brasil!!!!obrigada pelo comentário em mi fotos
    beijoss
    companhia da beleza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola Aline muchas gracias, eres amable, hola!

      Elimina
  4. Ciao cara, complimenti per l'intervista è molto interessante, come questi prodotti d'altronde sembrano davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francy ti ringrazio moltissimo, lo sono davvero, a presto cara, ciao!

      Elimina
  5. Io testerei il balsamo labbra...ma anche le altre cosine!!!
    Grazie Flò di averci presentato questo marchio!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eva il balsamo è ottimo, nell'ultimo periodo stavo cercando di finire i burri cacao che avevo in giro per casa, risultato: mettendoli la sera, al mattino mi ritrovavo le labbra unte :/ da quando sto utilizzando questo, lo metto la sera ma al mattino dopo ho le labbra idratate ma mai unte, comfort assoluto!
      grazie a te per essere passata, bacione!

      Elimina