03 marzo 2014

Crescina Complex 500 DONNA di Labo Suisse, il risultato è tangibile.

Non c'è niente da fare, i capelli fanno molto in una persona, quand'anche ci si trovasse in presenza di una non bellezza, il giudizio sarebbe mitigato alla vista di una chioma ricca e fluente.
Ma che fare se quando son stati distribuiti i capelli da madre natura si era momentaneamente assenti?
Un aiuto lo propone Labo Suisse, leader nel settore dei prodotti anti-caduta, ma c'è da sottolineare una conditio-sine-qua-non a che il trattamento cosmetico possa rivelarsi efficace, e cioè, i bulbi piliferi che si hanno in testa non devono essere atrofizzati ma solo dormienti, perché è vero che CRESCINA COMPLEX di Labo Suisse è un buon prodotto (ecco lo studio condotto su Crescina HFSC pubblicato da Springer), ma chiedere un miracolo mi sembra davvero eccessivo.




Per quanto mi riguarda, la situazione è di questo tipo, ho già di mio i capelli piuttosto sottili, e successivamente alla gravidanza hanno perso tono e si sono anche un po' diradati nella parte alta.
Sarei bugiarda se dicessi che non mi ha mai creato difficoltà, avete presente quando ci si trova nei camerini dei negozi di abbigliamento, che ci sono quelle luci malefiche a piombo sulla testa? ecco, spesso mi vien da chiedere: scusi non è che avete in assortimento anche dei bei toupè? no, perchè queste luci sparano proprio lì dove un tempo c'erano bulbi belli vivi ed ora molti di loro sono andati in ferie chissà dove.
Tornando al trattamento cosmetico che ho provato, posso dire che nell'arco dei due mesi in cui ho seguito diligentemente la cura con Crescina Complex donna nel dosaggio 500, ho visto dei risultati, perchè lì dove l'occhio umano non arriva, uno specchio a 5X si.
Piccoli germogli di capelli, che emozione!
Posso dirmi soddisfatta, perchè anni addietro qualche esperimento con altri marchi l'ho fatto, senza conseguire alcun risultato apprezzabile.
Crescina è leader nel settore da molti anni, e per me, che ne avevo sentito parlare benissimo è stata una sorprendente conferma.
Non mi è pesato seguire questo trattamento cosmetico, che, strutturato in più fasi, agisce dall'interno attraverso le capsule e dall'esterno per via delle fiale di anti-caduta e ricrescita (da utilizzare alternativamente).

La confezione è costituita da:

- fiale Anti-Caduta HSSC Complex
- fiale Ri-Crescita HFSC Complex
- Capsule

Confezione da 20 fiale HSSC + 20 fiale HFSC + 40 capsule
Fiale dei due tipi da utilizzare alternativamente
Capsule da assumere nella quantità di una al giorno
Promemoria da seguire per ricordare cosa usare e quando.
La struttura di questo trattamento cosmetico è la seguente:

si comincia di Lunedì con una fiala Anti-Caduta, alternandola il giorno successivo con quella Ri-Crescita e così via fino al Venerdì, si dovrà poi riprendere il Lunedì successivo; le confezioni disponibili sono da 20 (sufficienti per un mese) e 40 fiale (per 2 mesi).
Ogni giorno bisogna assumere (con acqua e meglio se di mattina) una capsula che contrasta l'avanzare dell'alopecia androgenetica.

Le fiale HSSC contengono degli attivi anti-caduta che agiscono sui follicoli non atrofizzati, mentre le fiale HSFC contengono Cisteina, Lisina, Glicoproteina, Ste-Engine, più il complesso Agenone.
Le capsule hanno fra gli altri ingredienti Omega 3 e 6, estratto di Ginseng e Camelia Sinesis.

Voglio sottolineare che, avendo le fiale un effetto vasodilatatore, possono provocare (come hanno fatto su di me) delle reazioni sulla pelle, cosa che sul cuoio capelluto non accade; siccome ho sempre applicato il prodotto con le mani nude, se capitava che un po' di liquido toccasse il dorso (mai il palmo nel mio caso, lì assolutamente nessuna reazione) della mano, da lì a qualche minuto veniva fuori una chiazza rossa che andava via nell'arco di qualche ora.
Così mi è successo sul viso, una colatura innocua, si è trasformata in una orrenda chiazza calda che però è sparita senza lasciare assolutamente nulla ma che però lì per lì mi ha spaventata un po' (se vi capita, sciacquate abbondantemente lavandovi prima le mani, e senza attendere molto, io mi sono rinfrescata quando ormai la chiazza si era già palesata).
Non so se sia io mal predisposta agli ingredienti vasodilatatori (in passato un prodotto per il corpo mi ha provocato la stessa reazione all'ennesima potenza, orribile!) ma preferisco rendervi noto questo aspetto che ho vissuto.

Per concludere, vi lascio sotto i riferimenti per approfondire le vostre curiosità su Crescina, e ricordo che non si è in presenza di un miracolo, bensì di un trattamento cosmetico rivolto a chi ha dei follicoli dormienti e non atrofizzati; personalmente ne ho apprezzato i risultati, quindi non posso che consigliarlo a chi come me ambisce a qualche capello in più ^^.

Il prezzo al pubblico consigliato, per la confezione da 40 fiale (20 HSSC e 20 HFSC) + 40 capsule, è di 179 euro.
In Farmacia.
Presto vi racconterò altre curiosità e novità by Crescina (e magari una nuova esperienza), stay tuned!!!


Sito internet Labo Suisse:

5 commenti :

  1. Ciao Flò, devo rifare a titolo preventivo la cura di rinforzo dei capelli fra poco. Della primavera mi fido poco. E poi sto allattando ancora. Cercherò di capire se questa linea è compatibile. Grazie della bella recensione :)

    RispondiElimina
  2. Quelle luci sono orribili! Capisco il tuo disagio..questa recensione è molto interessante, ho un amico che ha questo problema, lo informerò! Un bacio,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  3. ciao Flò, conosco i prodotti Crescina perchè ne faceva uso mio fratello, questi da donna non li conoscevo ma ne prendo nota visto che sono un po' soggetta a perdite stagionali.

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare di questi prodotti, sono sicuramente ottimi!!!
    Un bacione cara!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  5. Ne ha fatto uso mio marito e si è trovato bene, confermo è un ottimo prodotto che merita di essere acquistato perchè mantiene ciò che promette

    RispondiElimina