19 marzo 2014

Light smokey eyes blue con Labo make-up

Buongiorno gente!
la primavera comincia a sentirsi finalmente, l'aria è più leggera, gli alberi sono in fiore, e se penso che fino a 20 giorni fa qui faceva freddo e gli alberelli erano spogli, sembra quasi un miracolo, anzi lo è.
Sull'onda del buonumore figlio anche del sole e dei profumi della bella stagione che bussa insistente alle porte, ho deciso di realizzare un make-up utilizzando esclusivamente prodotti Labo make-up.
Ho già parlato di alcuni articoli make up del brand, trovate la review QUI.
Oggi vi mostro uno smokey eyes portabile anche di giorno, in quanto non risulta carico o marcato, ideale invece per un trucco più serale.
Vi lascio alla review!

Base levigante uniformante

Prodotto: Base levigante uniformante -RAMAGE COLLECTION-
Colore: Colourless 01
Texture: Sembra una crema per il viso normalissima, di colore bianco, molto morbida da stendere, senza lasciare la pelle come dopo una passata di silicone; non so voi ma quando utilizzo altri primer la sensazione è un po' quella, pelle liscia, ma con touch innaturale diciamo, proverò ad utilizzarla anche senza fondotinta per un effetto ancora più naturale.
Comfort: Molto confortevole, non appesantisce e crea una base su cui lavorare poi con i prodotti di make-up, valido!
Gamma: 1 non colorata.
Prezzo e quantità:  38 euro, 30 ml.

Fondotinta fluido opacizzante

Prodotto: Fondotinta fluido opacizzante -STEM MAKE-UP-
Colore: Medium beige 033
Texture: Morbido, facilmente stendibile, sia con spugnetta che con pennello, contiene dei siliconi leggeri e volatili, che, vi assicuro, non danno alcuna sensazione di occlusione o pesantezza, la mia pelle me l'avrebbe rinfacciato, invece la tollerabilità è assoluta, ed ho la pelle "fastidiosa" come la definisco io.
Comfort: Assoluto, dura qualche ora senza perdere in resa, minimizza le discromie, senza creare l'effetto "cerone".
Gamma: 6 colorazioni.
Prezzo e quantità: 36 euro, 30 ml.

Trio correttore effetto filler

Prodotto: Trio correttore effetto filler -FILLER MAKE-UP-
Colore: Technical palette 033
Texture: Sono correttori in crema, perfettamente sfumabili; per la mia esigenza, e cioè coprire le occhiaie sul blu-violetto, ho utilizzato la colorazione aranciata, che mi ha sorpresa positivamente in quanto si fonde perfettamente con la pelle, annullando letteralmente il blu, e donando una colorazione molto naturale alla parte inferiore dell'occhio, il tutto giova al resto del viso, all'insieme.
Comfort: Non crea grumi, ed una volta fissato con un velo di cipria, resta perfettamente "in sede" per molto tempo, io l'ho applicato a pennello, ma si sfuma benissimo anche con i polpastrelli, promosso!!!
Gamma: 3 abbinamenti in palette.
Prezzo e quantità: 26 euro, 7,5 ml.


Cipria libera

Prodotto: Cipria libera -STEM MAKE-UP-
Colore: Ivory 01
Texture: E' una cipria in polvere impalpabile, si applica a pennello o piumino (anche per eliminare ad esempio un pò di lucido).
Comfort: Dona un aspetto subito radioso e luminoso, si lascia modulare bene con il pennello, aiuta moltissimo a combattere il lucido che durante la giornata può far capolino sul viso.
Gamma: 2 colorazioni.
Prezzo e quantità: 33 euro, 20 gr.

Palette ombretto pastello

Prodotto: Palette ombretto pastello -RAMAGE COLLECTION-
Colore: Pastel palette 401
Texture: Ombretto in polvere pressata, formula wet&dry si può utilizzare sia asciutto per un risultato più leggero, che bagnato per ottenere un effetto più intenso.
Comfort: La qualità di questi ombretti è indiscutibile, in quanto sia la pigmentazione sia la stesura dei colori è ottima. I colori sono vivi, presenti, e si lasciano sfumare che è un piacere, perfettamente modulabili.
Gamma: 1 abbinamento in palette.
Prezzo e quantità: 31 euro, 4,5 gr.

Kajal

Prodotto: Kajal -FASHION TREATMENT-
Colore: Black 01
Texture: Matita sfumabile e cremosa, non sbava durante l'applicazione, si riesce a calibrare a pennello e spugnetta per occhi.
Comfort: E' un ottimo prodotto, l'ho utilizzato nelle rime interne dell'occhio senza alcun fastidio anche a distanza di ore, e devo dire che molte matite e kajal nel tempo ho dovuto evitarle per sensibilizzazione dell'occhio.
Gamma: 1 colorazione.
Prezzo e quantità: 18 euro, 1,1 gr.

Mascara roll-on

Prodotto: Mascara roll-on -FASHION TREATMENT-
Colore: Black/blue 03
Texture: Molto cremoso, la stesura avviene in modo molto scorrevole, grazie anche al particolare scovolino a forma trapezoidale, dalle setole più corte nella parte terminale dell'asticella e più lunghe nella parte inferiore. Non lascia grumi.
Comfort: Il mascara è il mio prodotto preferito in generale, del tipo che alla domanda "qual è il tuo articolo di make-up preferito?" non esiterei un secondo, decisamente il mascara, quindi non solo sono esigente, ma anche molto critica per quel che concerne le aspettative. Promuovo questo prodotto in tutto tranne che su un punto, il colore: dovrebbe essere un nero-blu, quindi intensificherei la pigmentazione più sul blu che sul nero, altrimenti la differenza è difficile se non impossibile da percepire.
Gamma: 3 colorazione.
Prezzo e quantità: 23 euro, 10 ml.

Fard a strisce

Prodotto: Fard a strisce -FASHION TREATMENT-
Colore: Pink 03
Texture: Fard in polvere pressata, ha la particolarità di essere declinato in 4 tonalità in maniera tale da poter essere applicato a pennello sia tenendo le divisioni di colore (che sul viso non si noteranno ovviamente) che mescolando le varie tonalità in modo da modulare secondo le proprie necessità il colore finale da donare alle guance.
Comfort: Assolutamente confortevole, indossato per tutto il giorno non ha perso in luminosità e resa di colore.
Molto bello da vedere, perfetto da indossare!
Gamma: 3 abbinamenti.
Prezzo e quantità: 24 euro, 9 gr.

Lipgloss lucido

Prodotto: Lipgloss lucido -STEM MAKE-UP-
Colore: Natural 502
Texture: Essendo un super gloss è molto "appiccicoso" quindi bisogna lavorarlo un po' per ottenere una stesura omogenea.
Comfort: Personalmente non amo molto i gloss perchè non sopporto la sensazione di "colla" sulle labbra, anche se mi piace l'effetto extra lucido, quindi il compromesso è usarlo qualche volta. Questo gloss perde fortunatamente dopo un po' di tempo l'appiccicosità tipica dei gloss, e non fa grumi.
Gamma: 6 colorazioni.
Prezzo e quantità: 22 euro, 7 ml.

Prova prova prova
Ah ecco!
Faccetta 1
Faccetta 2
Occhio
Sempre occhio
Labbra (ma va? ^^)
Qui ho tentato di parlare alla fotocamera...non mi ha risposto -.-
Bene gente, carrellata terminata, appuntamento al prossimo post trucchereccio, un grande saluto a tutti!!!!!

Sito internet:

10 commenti :

  1. Ciao :)
    Mi piace questo smokey eyes perchè non è molto carico e non sembra molto complicato da realizzare.
    Sono molto incuriosita anche dalla base levigante uniformante e dal Trio correttore effetto filler.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Flo che bello il tuo trucco, ti sta molto bene! mi incuriosiscono questi prodotti specie la base trucco, anch'io non amo le basi siliconiche, questa sarebbe da provare. ciao!

    RispondiElimina
  3. Bel trucco leggero, mi piace. I prodotti Labo sono buoni, si vede :)

    RispondiElimina
  4. Il trio correttori mi ispira! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi piacciono molto questi prodotti e il trucco che hai fatto.... :D

    RispondiElimina
  6. Beautiful eye makeup! GFC is not working, I am following you on Google+. I would love if you'd follow back. Kisses
    http://www.beautybellenotes.com/

    RispondiElimina
  7. che prodotti interessanti!!mi incuriosisce il trio correttori!!! http://beautiful.style.it/

    RispondiElimina
  8. ..Ciao piccola Flo'!!! non ho mai provato nulla di questo brand me devo dire che questi prodotti già mi hanno conquistata..devono essere di ottima qualità e poi sono bellissimi..il make up che hai realizzato mi piace davvero tanto ..sei proprio bravissima..un bacio e buona serata!!!

    RispondiElimina
  9. Che belli! Mi ispira tantissimo il trio di correttori! :)
    Un Bacione
    Silvia
    SWEETFLO

    RispondiElimina