21 aprile 2014

My Fragrances: il percorso olfattivo

Ciao a tutti!

oggi giornata piovosa grigia e fredda....possiamo fare qualcosa per alleggerire un po' la malinconia che da ciò ne deriva?
Si.
Allora vi racconto cosa ho fatto lo scorso sabato pomeriggio.
Ero a Milano e precisamente presso il negozio My Fragrances in corso Garibaldi, zona molto elegante del capoluogo lombardo.
E' qui che ho potuto vivere un interessante percorso dei sensi addentrandomi fra le tante fragranze disponibili.
Questo negozio seppur possa sembrare una normale profumeria o un negozio di prodotti profumati, in realtà offre un vero e proprio stimolo alla connessione con sentimenti profondi, aiutandosi con gli aromi declinati in varie "possibilità".
La possibilità per esempio di inebriare la propria casa con un abbraccio caldo e suadente delle profumazioni invernali, o respirando aria fresca con le leggere note di brezza marina.
La possibilità di coccolarsi con prodotti belli da vedere e pratici da utilizzare con risultati apprezzabili a favore della pelle e dei nostri sensi, tutti i sensi!
Ho capito molte più cose di quelle che conoscevo sui profumi (e non solo) annusato, guardando, toccando, assaporando ed ascoltando.
Ringrazio le gentilissime Lucia, Claudia ed Eleonora, che hanno fatto gli onori di casa, l'esperienza è stata molto positiva, la replicherei volentieri.
Non potevo esimermi dal fare acquisti ovviamente, come potevo resistere? Ho perciò fatto miei, un cupcake da utilizzare in doccia, uno scrub corpo al mandarino e basilico con 20 sali marini differenti (quant'è buono!!!), una spugna in puro cotone, una crema mani al latte d'asina ed anche dei piccoli cubetti di profumo solido da sciogliere nel brucia essenze.
Vi lascio ora alle foto realizzate fra un'annusata e l'altra.

Prodotti per il corpo, saponi, spugne

Prodotti da sciogliere in vasca

sezione accessori da bagno

Detergenti per la casa

I meravigliosi gessi profumati

Adoro questo orsacchiotto in gesso

Una delle aree dedicate al percorso olfattivo

I profumatori per ambiente

Dal vivo sembravano veri, ma queste bellissime candele
non si mangiano! ^^

Fettine per coccolarsi

Che meraviglia queste roselline

Burri corpo

Ditemi se non sembrano dolci veri!!!???

Anche questo splendido uovo è una candela...al cioccolato!

Pronti, via! comincia il percorso (un grazie particolare a
Lucia, Claudia ed Eleonora)

Si comincia annusando una fragranza

Com'è divertente frugare nella lavanda!!!

La sezione diffusori di aromi mi ha catturata, dai classici
in ceramica, a quelli più tecnologici con sveglia incorporata,
vale la pena di conoscerli e magari acquistarne qualcuno;
in foto anche la simpaticissima Lucia :)
Ditemi la vostra su come profumate la vostra casa, quali sono le fragranze che preferite da indossare o regalare.
Un salutone!

Sito internet:

6 commenti :

  1. Che immersione favolosa!!!!!! Io adoro i profumi!!!!! Soprattutto quelli speziati e caldi anche se in estate cerco di scegliere quelli più freschi... sempre a base di fiori. Gelsomino lavanda neroly ylang ylang.... che sogno!!!!!
    Ciao fFlò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Flo', a dire il vero mi mangerei un po' tutto. Adesso avrei bisogno di essenze calde e avvolgenti per le mie docce notturne dopo aver messo a letto i bambini. Mi sa che faccio un salto in corso Garibaldi :)

    RispondiElimina
  3. Oh mamma Flo... saperlo e ci venivo pure io. Qui non se ne può più con questo tempo :(
    Devo visitarlo anch'io questo posto delizioso,
    Un bacione e buona settimana!!!
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  4. Che posto meraviglioso! La prossima volta che vado a Milano ci faccio un salto! :)
    Un bacio

    Silvia
    SweetFlo

    RispondiElimina
  5. Ciao Flò a saperlo organizzavo con te l'evento olfattivo così ci incontravamo! Bellissimo questo negozio vero?

    RispondiElimina