16 aprile 2014

PURPLE NATURAL, ko ai radicali liberi!

Buongiorno!!!

protagonista del post di oggi è un sistema completo di skincare naturale, made in Italy e super efficace.
Ma di quale skin care parlo? Si tratta della linea che Purple Natural, azienda italiana situata in provincia di Verona, produce utilizzando un frutto del sud est asiatico, ancora poco noto in Italia, che si chiama mangostano.




Di colore rosso scuro (la confezione ricorda proprio il guscio col suo rosso intenso) è un frutto che sa vagamente di pesca ed è suddiviso in spicchi, con potere antiossidante.






Sebbene questo frutto sia esteticamente molto bello, quello che interessa alla nostra pelle, si trova in una membrana che si trova sotto la sua buccia, dove ci sono gli acidi polifenolici fra cui il tannino e lo xantone.
La nostra pelle deve essere difesa dai radicali liberi, causa degli inestetismi cutanei e dell'invecchiamento talvolta precoce.
Per un'idea più precisa di quanto il mangostano possa essere un alleato della nostra pelle, basti sapere che rispetto al mirtillo noto per le sue proprietà antiossidanti con una capacità di 3200 ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity), il mangostano arriva fino a 25000, notevole!!!
Nella composizione anche: Potassio, Calcio, Fosforo, Ferro, e le Vitamine: B1, B2, B6 e C.

Ricordo che i prodotti sono senza:
- allergeni da dichiarare
- oli minerali
- parabeni


Crema viso idratante, 50 ml

Per circa 20 giorni ho utilizzato costantemente la crema viso idratante al mattino, sia come base per il make-up sia da sola lasciando la pelle libera di respirare.
Dalla texture morbida di colore bianco, si stende facilmente "abbracciando" la pelle, intendo dire che la crema la si sente, non scivola, ma è ben presente e dà la sensazione proprio di nutrire in profondità, assorbendosi in un tempo breve.
Questa crema è ideale anche per la zona delicatissima del contorno occhi, e non potete immaginare quanto questo sia per me importante, solitamente fatico ad utilizzare un contorno occhi specifico, mentre con un prodotto come questo, ideale anche per la zona perioculare non devo preoccuparmi di usar due prodotti, una meraviglia!
Per la mia tipologia, la versione idratante è preferibile a quella nutriente (della quale ho provato dei campioncini) che risulta più corposa, ma non pesante, l'ho utilizzata per esempio nel dopo scrub (di cui vi parlo dopo) ed anch'essa ristora la pelle in maniera ineccepibile.


Crema scrub viso, 100 ml

Prodotto must della linea, per funzione e risultati.
Questo scrub è composto da una crema vellutata (ovviamente contiene gli attivi del mangostano) che, grazie alla presenza di frammenti piccolissimi dei gusci di mandorle e nocciole, svolge una profonda un'azione purificante eliminando le cellule morte dal viso e nutrendo al tempo stesso la pelle rendendola subito più luminosa.
L'ho utilizzato una volta a settimana, in questo modo: ho inumidito il viso, prelevato una sufficiente quantità di prodotto e steso massaggiando sul viso ed il collo per qualche minuto (adoro la sensazione che solo lo scrub dà) e poi rimosso il tutto con acqua tiepida aiutandomi con una spugnetta.
Ho poi passato un dischetto di cotone imbevuto di tonico e quindi idratato con la crema, la mia pelle era come rinata!


Latte detergente e struccante, 200 ml

Questo prodotto è molto versatile perché oltre ad essere un latte detergente classico, può essere utilizzato anche come struccante da risciacquare successivamente, come piace a me.
Infatti la sera, per tutto il periodo in cui ho utilizzato la skincare Purple Natural, l'appuntamento fisso è stato con questo flaconcino alto e snello, contenente appunto il latte.
Profumo piacevole, texture piuttosto liquida, molto piacevole sulla pelle, ha un unico limite, ahimè, e cioè non struccare alla perfezione gli occhi...in effetti non nasce per quello, è a tutti gli effetti un detergente per il viso e non per gli occhi, ma per me se in futuro fosse integrata anche questa funzione con appositi ingredienti per eliminare il trucco più resistente dagli occhi sarebbe il non plus ultra!


Tonico viso, 200 ml

Compagno fedele del latte detergente, eccolo, anch'esso alto e snello, il tonico con azione astringente e protettiva.
In effetti ho notato che più della sensazione della pelle che tira un po' dopo il passaggio del tonico (tipica di molti tonici astringenti), questo ha un'azione gentile, discreta ma al tempo stesso efficace.
L'ho utilizzato anche qualche giorno in cui, rimanendo a casa, avevo voglia di rinfrescarmi ed eliminare un po' di stanchezza dal viso, e non potevo fare scelta migliore.


Crema viso idratante antiossidante uomo, disponibile nel
formato da 100 ml

Purple Natural ha pensato anche ai maschietti, che a volte trascurano la pelle del loro viso trovandosi ancora giovani con i segni del tempo che beatamente accampano sul viso.
Curarsi (senza strafare per entrambi i sessi) è sempre una buona cosa non solo per l'aspetto esteriore, volersi bene fa bene a prescindere.
La crema è confortevole, e come per le creme da donna, racchiude importanti attivi contro i radicali liberi.
Ottimo prodotto.

Brochure

Il mio voto complessivo a questo validissimo sistema completo di skincare è 9!!!

Spero vi sia utile la mia review, fatemi sapere la vostra, aspetto sempre con piacere i vostri commenti.
A presto, ciao!
Sito internet:

9 commenti :

  1. sembra una bellissima marca di prodotti ottimi! un bacione;)

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono da provare questi prodotti!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  3. buonasera cara, lo sai anche io ho avuto modo di provare dei prodotti adatti alle mi esigenze e ho apprezzato moltissimo la profumazione e l'efficacia sulla mia pelle...ti aspetto da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, sono curiosa....

    RispondiElimina
  5. Ciao Flò, lo scrub mi attira molto... credi vada bene anche per la mia pelle ultra sensibile?
    Un abbraccio e un augurio di Buonissima Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao eva! se hai una pelle che si arrossa facilmente ti conviene utilizzarlo senza "grattare" troppo, quindi senza massaggiarlo troppo come piace a me, che nonostante la pelle delicata amo sentire lo scrub in tutta la sua essenza! bacione tesorina!

      Elimina
  6. Proverei anch'io lo scrub, per togliere il grigiore dell'inverno dalla pelle. Senza insistere troppo, ho una pelle piuttosto antipatica e sensibile, soprattutto adesso con le allergie da primavera... Mi sa che ho assaggiato il frutto del mangostano, tempo fa... Bella linea :)
    xoxo
    Buona Pasqua, Flo'!!!

    RispondiElimina
  7. ciao flò, interessantissima questa linea skincare. davvro interessante la crema visoche può essere utilizzata anche sul contorno occhi, un ottimo prodotto 2 in 1! ne terrò presente, grazie!

    RispondiElimina