22 maggio 2014

L'appuntamento mensile si veste di colore con LadyCup!!!

Ormai ne sento parlare sempre più frequentemente, ce n'è per tutti i gusti, le esigenze e le taglie....di cosa parlo? della coppetta mestruale!
Sono poche le donne (nei riguardi delle quali ho una leggerissima invidia, lo ammetto...) a cui ho sentito dire "non mi accorgo neanche quando ho il ciclo!", perché la maggior parte delle altre, come me, altroché se se ne accorge!
Tralasciando la parte dei dolori, caratteristica varia perché ogni donna è fatta a modo suo ed è giusto che ci si consigli con il proprio medico o ginecologo, posso consigliarvi un "accessorio" che aiuta quantomeno ad alleggerire il carico delle incombenze (vedi cambi, pulizia etc.).
Ho già avuto modo di testare una coppetta, ma, volevo provare questa perché ne avevo sentito parlare bene, ed eccovi la mia idea.

Parlo di LADYCUP, che ha catturato la mia attenzione perché proposta in tanti splendidi colori...mai ho pensato che il ciclo potesse essere così divertente, almeno nella forma!!!
Nella sostanza ancora meglio, seguitemi! ^^.



I vantaggi dell'utilizzo di una coppetta mestruale rispetto ai normali sistemi di "raccolta" del ciclo, sono molteplici, basti pensare al risparmio in soldi per l'acquisto di assorbenti di tutti i tipi, o al poter fare moltissime attività senza il rischio che scappi qualcosa, o ancora all'adattabilità che la coppetta ha col nostro corpo dimenticandosi addirittura di indossarla!
Non mi dilungherò ad elencarvi informazioni che trovate anche sul sito e che vi consiglio di visitare, ma vi racconterò la mia esperienza, ciò che mi è piaciuto e ciò che secondo me potrebbe essere migliorato.


La mia LadyCup in un verde bellissimo!

Per poterla posizionare...
La coppetta in sé ha reso quei giorni lì, decisamente più vivibili, almeno per quanto mi riguarda, nonostante non sia stata semplicissima la prima volta che l'ho indossata, per via della tonicità della stessa, infatti avevo esperienza si, ma con una coppetta più morbida rispetto a LadyCup .
Questa, come dicevo, è più duretta, ma questa sua caratteristica fa si che una volta posizionata si apra completamente evitando fuoriuscite causate dalla mancata aderenza del bordo della coppetta stessa.
L'unica modifica che ho dovuto apportare è stata tagliare il peduncolino che permette di tirarla via quando è il momento di svuotare il contenuto, e questo avviene dopo molte ore (ma dipende dall'entità del ciclo, se abbondante o meno).
Diciamo che dovendo dire la mia, se fosse un pochino, e dico, un pochino meno tonica sarebbe perfetta!!!
La consiglio vivamente, che gran comodità!!!
Ricordo che è disponibile in due taglie:

Small adatta alle donne che non hanno avuto parti naturali o con meno di 25 anni
Large adatta alle donne che hanno avuto parti naturali o che hanno più di 25 anni


LadyP, la "trombetta" che permette di fare pipì in piedi.

C'è poi un altro "accessorio" più particolare, molto molto bello da vedere, sembra una trombetta coloratissima, che serve a fare pipì in situazioni in cui non vi è, diciamo così, la possibilità di farla in maniera tradizionale, il suo nome è LadyP.
Ecco.....non fa per me, perché mi risolverebbe un problema e me ne creerebbe altri (parlo per me!) del tipo, come la pulisco, dove la direziono, etc... nonostante abbia letto circa le situazioni in cui effettivamente farebbe comodo poterla fare in piedi senza schizzarsi ovunque, beh, io desisterei.

Bene donne, sono curiosa di sapere se anche voi avete provato LadyCup, se ne avevate sentito parlare, insomma che ne pensate?
A presto!

Sito internet:

4 commenti :

  1. Ciao Flo', mi prendi un po' in contropiede, non sono molto preparata in materia. Per fortuna che ho letto il tuo post, devo dire che l'idea pare interessante.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Non ne avevo mai sentito parlare Flò, mi sembra interessante ed ecologico.
    Potrei provare
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  3. Ciao Flò, anch'io ho provato la coppetta (non lady cup) e mi sono trovata nel complesso bene. L'unico inconveniente è che la taglia della coppetta che ho provato è piccola, perciò pensavo di cambiarla. Magari provo la lady cup, grazie della review!

    RispondiElimina
  4. ..Ciao Flo'..sinceramente ne sto sentendo molto parlare di queste coppette mestruali e anche se hanno tantissimi caratteristiche e qualità che potrebbero migliorare i giorni del ciclo io sono ancora un po' perlessa a provarle...questa cche mi presenti oggi tu mi smebra molto diversa da quelle che ho visto in giro..pratica e poi così colorata..non mi sono convinta al 100% ma forse piu' in la ci farò un pensierino di sicuro!!! Grazie come sempre dei tuoi super utilissimi e bellissimi consigli!!!

    RispondiElimina