08 giugno 2014

Aroma-Zone: far da sè prodotti di bellezza è facile e meraviglioso!

Ciao a tutti!

lo ammetto, non sono una spignattatrice di prodotti di bellezza! o almeno non lo sono stata fino ad oggi, tranne qualche improvvisato tentativo, riuscito, di realizzazione scrub fatto in casa, non mi sono mai spinta più in là.
L'argomento mi ha sempre interessato, ma, vuoi per l'inesperienza, vuoi per la pigrizia di dover reperire gli ingredienti e gli utensili necessari alla realizzazione dei prodotti di bellezza fai da te, ho sempre abbandonato l'idea, fino a che..................

................non ho avuto modo di provare dei prodotti straordinari.




L'azienda è AROMA-ZONE, francese, specializzata nella vendita di prodotti naturali di cui molti bio.
Questa azienda ha il grande merito di aver reso lo spignatto accessibile sia a principianti, che, come me approcciano per la prima volta al meraviglioso mondo dei prodotti di bellezza naturali realizzati in autonomia, sia per chi è già addentrato nella materia e si muove con dimestichezza fra sigle, ricette beauty, preparazioni e conservazioni.

Mi sono divertita moltissimo sentendomi anche po' alchimista mentre preparavo i miei prodotti di bellezza, e c'era un profumo nella zona di preparazione che non vi dico....anzi, ve lo dico! paradisiaco!

Il kit che ho provato si chiama AZ Box Coffret Beauty Noire, e permette la realizzazione di ben 9 prodotti per il corpo, il viso, i capelli.
Meraviglioso è dire poco.
Nella confezione vi è tutto il necessario, non serve altro, se non l'acqua che come vedrete bisognerà aggiungere ad alcune preparazioni, fra cui le ricette che vi mostro.
Il prezzo dell'intera confezione è 49 euro.

AZ Box Coffret Beauty Noire

Quante cose! Una fiera per gli occhi!

Le ricette sono scritte in francese ma risultano comprensibili
perché spiegate passo passo e corredate da molte immagini.

Le etichette da applicare ai prodotti finiti, con nome del
prodotto, data di realizzazione e scadenza.

Ho scelto di mostrarvi la realizzazione di 3 prodotti, uno per i capelli, e due per il viso.

Spray capillaire hydro-nutritif

E' uno spray per capelli bifasico (va agitato prima di ogni utilizzo), da utilizzare sulla chioma umida o asciutta, serve a nutrire e lucidare i capelli rendendoli morbidi e luminosi. Non si risciacqua.
Tempo di esecuzione: 5 minuti.
Difficoltà: bassa.

Ciò che serve per la realizzazione del prodotto.

Di una facilità estrema, ho messo nella ciotola l'acqua
minerale naturale aggiungendo uno alla volta gli ingredienti
nelle quantità indicate nella scheda, e mescolato delicatamente.

Et voilà! il prodotto è pronto!

Lotion clarifiante et unifiante à la Litsée citronnèe

Ho realizzato poi una lozione per il viso con potere schiarente, che si applica sul viso per favorire il rinnovamento cellulare ed uniformare l'incarnato. Libera i pori, previene la formazione di imperfezioni ed illumina la pelle. Non si risciacqua.
Tempo di esecuzione: 10 minuti.
Difficoltà: bassa.
Ciò che serve per la realizzazione del prodotto.

Dopo aver messo l'idrolato de Litsée e l'acqua nella ciotola,
ho aggiunto l'arrow-root in polvere BIO, dunque
tutti gli altri ingredienti.

Ho mescolato il tutto e trasferito nel contenitore apposito.

In pochi minuti la mia lozione per il viso è pronta!

Peeling visage "éclat du teint" aux Acides de fruits

Per affinare la grana della pelle del viso, questo prodotto è l'ideale.
A base di AHA (alfa-idrossiacidi) e idrolato de Litsée citronnée, se ne applica uno sttrato sottile una o due volte a settimana (personalmente preferisco una) sul viso, evitando il contorno occhi; lasciato in posa per 5 minuti, va poi risciacquato abbondantemente con acqua.
Tempo di esecuzione: 20 minuti.
Difficoltà: bassa.
Ciò che serve per la realizzazione del prodotto.

Acqua minerale naturale ed idrolato de Litsée nella ciotola.
Ho aggiunto la gomma Xantana piano ed a pioggia, mescolando
continuamente.

Dopo aver mescolato energicamente ho lasciato riposare
per 10 minuti il preparato.

Ho aggiunto gli AHA ed il conservante, mescolato ancora
ed inserito il prodotto nel contenitore apposito.

Non è meraviglioso?
A me si è aperto un mondo, fatemi sapere se conoscevate già Aroma-Zone e cosa ne pensate.
A presto!!!

Sito internet:

6 commenti :

  1. Ciao Flò che bel set questo di Aroma Zone. È un'azienda di cui ho sentito parlare sul web ma non ho mai avuto occasione di provare perché nemmeno io sono una spignattatrice! Le tue preparazioni sono davvero semplici da realizzare, immagino quali altre cose si possono preparare con questi ingredienti.

    RispondiElimina
  2. Conosco questo sito,me lo guardo spesso e ora mi incuriosisce ancora di più la tua opinione
    credo proprio che ci comprerò qualcosina
    nuovo POST da me,ti va di darmi il tuo parere?
    http://tr3ndygirl.com
    buon inizio settimana,un bacione

    RispondiElimina
  3. la tua opinione mi ha convinta a comprarci qualcosina
    lo conosco da anni questo sito ma non mi sono mai apprestata,pensavo fosse difficile comporre i cosmetici,invece ..
    nuovo POST da me,ti va di darmi il tuo parere?
    http://tr3ndygirl.com
    buon inizio settimana,un bacione

    RispondiElimina
  4. Post utilissimo!! Ne parlerò nel mio Blog =D un bacione Michela

    RispondiElimina
  5. Caspita, questa cosetta mi intriga parecchio....ci farò un pensierino ^:^

    RispondiElimina
  6. wow che forza..*________*....quasi quasi ci facico un pensierino..*_*

    RispondiElimina