30 giugno 2014

Capsule, zucchero e biscottini...da Cialdeitalia c'è proprio tutto per un'ottima pausa caffè!

Buongiorno,

a quest'ora è l'ideale, non riesco a pensare ad una pausa diversa e più appagante del.....bere un buon caffè.
Non è una novità sapete che io adoro questa bevanda, però mi piace scegliere un caffè di qualità, strizzando l'occhio comunque al risparmio.
Risparmiare solo in termini economici, non di certo relativamente alla qualità, che sto attenta resti sempre a certi livelli, altrimenti meglio niente (è la mia filosofia diciamo).

Se siete curiosi e volete leggere le altre due review dedicate a Cialdeitalia le trovate QUI e QUI.




Foto di famiglia!
Trillo: i miei biscottini da caffè preferiti,
i più buoni provati fin'ora

Caffè Toscano in grani, un caffè di carattere oserei dire


Solubili, capsule compatibili Nespresso®, zuccherini e
capsule compatibili A MODO MIO®

Oltretutto grande rivelazione le compatibili Nespresso® proposte in 3 varianti di gusto deka, gold, grancrema, tutte validissime.
Quest'ultima miscela è la mia preferita in quanto adoro i caffè corposi e cremosi.
Il deka ottimo, il gold è un caffè che ho apprezzato molto per il suo gusto pieno e stabile, deciso.

I solubili in capsule per sistema A MODO MIO® sono di buona qualità, ma è un tipo di prodotto che sicuramente resta in secondo piano per me, rispetto al caffè, devo però sottolineare la bontà del mini cappuccino che è stata una piacevole rivelazione.

I solubili in capsule per sistema Nespresso® sono anch'essi di buona qualità, in particolare il caffè al ginseng si è rivelato molto gradevole e non stucchevolissimo.

Sempre una rivelazione sono stati gli zuccheri aromatizzati della Novaroma, in un solo gesto un semplice caffè si trasforma in una bevanda sofisticata e gradevolissima, stupendo il profumo ed il gusto del caffè aromatizzato con zucchero all'anice, o ancora alla nocciola (i miei preferiti!!!) da provare!
I gusti sono in totale 5 uno più sfizioso dell'altro: nocciola, cacao, vaniglia, anice, cannella.

Il fruttosio lo avevo già provato, ma non come questo che è cristallino puro e non in comode monodosi come queste di NovaFruit, belle e particolari, visto il packaging così particolare (come anche quello degli zuccheri aromatizzati).

Ultimo ma non ultimo per importanza il classico caffè in grani da utilizzare con la cara vecchia (si fa per dire) moka.
Ho provato il Caffè Toscano Black, aroma deciso, gusto rotondo e piacevolissimo al palato.
Macinare, sentire il profumo dei grani appena macinati, e bere subito dopo il caffè, ha del sublime.

Dei biscottini Trillo avevo già parlato nella mia prima review dedicata a Cialdeitalia, ma ribadisco che sono i miei biscottini da caffè preferiti, piccoli (così non ci si abbuffa) e dal gusto delicato e squisito, ottimi!

Vi consiglio di visitare il sito di Cialdeitalia, oltre alla grande varietà di prodotti troverete disponibilità e gentilezza, sempre!
Alla prossima e buon caffè a tutti!


Sito internet:

3 commenti :

  1. quante cosucce vedo in questo post, ma il caffè le batte tutte, è una bevanda alla quale difficilmente saprei rinunciare :) ti aspetto nel mio blog cara e buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Интересная статья:)
    http://larissamerkulova.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti, mi hai fatto venire voglia di caffè :)
    http://myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina