04 giugno 2014

Sanecovit e Bjobj, recensione crema fluida all'aloe vera

Di un color crema chiarissimo, leggera, fluida, dal profumo delicato e soave, si stende con grandissima facilità ed assorbe in men che non si dica...sto parlando della CREMA FLUIDA ALL'ALOE VERA di Bjobj, prodotta da Sanecovit.



Sanecovit è un'azienda sita in provincia di milano, e si occupa di prodotti eco bio certificati, offrendo un servizio dove davvero nulla è lasciato al caso, a partire dall'impegno dell'azienda ad utilizzare materie prime di alta qualità, fino ad arrivare alle confezioni in pet riciclato.
Oltre a Bjobj gli altri marchi firmati Sanecovit sono: Sinea, BioBao, Bio out.

Crema fluida all'aloe vera, 250 ml, € 14,10.

La mia esperienza con il prodotto di cui vi parlo è stata più che positiva!
Crema fluida a base di aloe vera, racchiusa in una pratica confezione in pet riciclato con dosatore, molto pratica, ma soprattutto efficace.
La pelle del mio corpo (come d'altronde quella del mio viso) non è facile da trattare perché tende a seccarsi alla velocità della luce, facendomi sembrare in alcuni periodi come un serpente in piena fase di muta.
Questo prodotto è particolarmente fluido rispetto ad altri idratanti corpo che ho provato fino ad ora, ma, nonostante questa consistenza, fa il suo dovere, e quindi idrata bene.
Per me, in particolare, sono necessarie un paio di applicazioni, ma se avete una pelle normale non particolarmente disidratata, allora una passata di prodotto è più che sufficiente.
Il profumo l'ho apprezzato particolarmente, è fresco e delicato.
I benefici dell'aloe sono molteplici, fra gli altri è un ottimo antiossidante, stimola la produzione di collagene, antiossidante, cicatrizzante, depurativo.
Fra gli attivi troviamo l'estratto di Tiglio con effetto rilassante, olio d'Oliva e burro di Karitè per un'azione idratante.

Dermatologicamente testato
Nickel tested (<1 PPM)
Certificato ICEA
Non testato su animali
MADE IN ITALY

Ho avuto modo di provare una bustina campione di un altro prodotto della linea Bjobj, si tratta della CREMA VISO ANTI-AGE.


Crema Viso Anti-Age
Confezione di vendita, il flacone da 50 ml costa € 18,50.


Una applicazione ovviamente non è sufficiente per poterne valutare i benefici sul mio viso, ma posso dirvi che ha una consistenza molto morbida è delicatamente profumata e si assorbe con facilità.


Una piccola curiosità...all'interno delle confezioni in cartone, l'azienda pubblica frasi, aforismi, poesie, perciò chi si sentisse ispirato può inviare il suo scritto a www.sanecovit.it/it/il-tuo-cuore, e chissà che non vedrete le vostre parole impresse in una delle confezioni dei prodotti Sanecovit!

I prodotti sono in vendita sul sito di Sanecovit, ed inoltre presso negozi di alimentazione biologica ed erboristerie.

Spero vi sia utile la mia review, alla prossima, salutone!


Sito internet:

16 commenti :

  1. ciao Flo;)interessante questo post;)un bacio

    RispondiElimina
  2. ciao cara...non ho mai provato questo brand ma m'incuriosisce molto.
    nuova follower...se ti va ti aspetto sul mio blog :)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio e devo dire che i prodotti sembrano ottimi! E poi io sono una fan di tutto ciò che è bio e che rispetta l'ambiente!
    Baci
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
  4. Si, certo, molto utile la tua review! Darò un' occhiata al sito!

    RispondiElimina
  5. ..ciao carissima Flo!!! e io non avevo dubbi che tu ti saresti trovata bene con questo crema anche perchè conosco molto bene il brand ed è uno dei miei migliori in assoluto..prodotti ottimi, efficaci e anche e sopratutto naturali e privi si sotanze dannose pre la nostra pelle!!! sarà che poi io amo tantissimo i prodotti all'aloe..!!! un bacio grande e buona serata

    RispondiElimina
  6. davvero interessanti prodotti BjoBj...credo che la prossima crema visp che acquisterò sarà di questo marchio!^_^

    RispondiElimina
  7. Io sono sempre alla rcerca di buoni prodotti eco-bio e questa marca non la conoscevo, super utile questo post! ;D
    Ti seguo anche io!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. sono delle ottime marche che spero di provare presto :)

    nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me :)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. I prodotti all'aloe vera sono buonissimi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. Non li ho mai provati Flò, ma sono curiosa (il fatto è che ho una piccola serra di aloe vera a casa dei miei ed io la uso direttamente dalle sue foglie e metto in pratica molti consigli che mi ha dato mia nonna).
    Vorrei provarli e che carina l'idea delle frasi ;)
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  11. mi sembra un'ottima recensione, non conoscevo questi prodotti!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  12. Ciaso Flo', apprezzo molto l'estratto di tiglio abbinato all'aloe. Bella recensione :)

    RispondiElimina
  13. interessanti,bjobj è una splendida linea
    ottima recensione
    nuovo OUTFIT da me,ti va di darmi il tuo parere?
    http://tr3ndygirl.com
    buona serata,un bacione

    RispondiElimina
  14. Io adoro questo marchio Flò! Uso molto anche la linea Bjobj Baby; tu l'hai provata per la cucciola?
    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione, come sempre :) Conosco questo brand, i prodotti sono ottimi, naturali e non sono dannosi per la nostra pelle.

    RispondiElimina
  16. Ciao...non riesco a trovare un gel di Aloe BIO che sia effettivamente tale....sapete aiutarmi?
    Acquisto per creare i miei doposole "hand made" l'olio di aloe vera puro e BIO http://goo.gl/9kQIBf. Ho letto però che il gel è meglio...alle Canarie hanno delle piante di Aloe fantastiche...ma i prodotti che vendono non sono proprio naturali 100%...

    RispondiElimina