02 giugno 2014

WORLD OF BEAUTY...sogno o son desta???

La domanda nel titolo del post non è fatta a caso, mi chiedo se sto sognando oppure è realtà la rinascita della mia pelle grazie all'utilizzo di una crema "miracolosa".
Il mio viso appariva poco luminoso, disidratato a livello profondo, in generale sentivo il bisogno di una remise en forme.
Come sia stato l'approccio alla crema che ho avuto modo di testare però devo raccontarvelo, per farvi capire come a volte i pregiudizi o le convinzioni possano essere fuorvianti.

L'azienda di cui vi parlo è WORLD OF BEAUTY, italianissimo brand che dal 1969 ha sede in Castrocaro, dove il continuo lavoro è quello di creare prodotti rispondenti a diverse tipologie di pelle ed esigenze.



Nella gamma troviamo creme, maschere, sieri, lozioni, ed utilissimi consulti per definire insieme al team dell'azienda, o meglio, alle persone preposte ai consulti estetici e cosmetici, la risposta più precisa alle proprie esigenze di pelle.
I prodotti sono paraben free e non testati su animali.

Personalmente sono rimasta piacevolmente colpita dallo zelo di questa azienda nel voler raccogliere una serie di informazioni per potermi fornire una risposta chiara ed appropriata alle esigenze del momento per la pelle del mio viso.

Quando ho ricevuto i prodotti sono rimasta però stranita (mi ricollego al discorso dell'essere prevenuti), perché ho letto sulla crema viso BLUE ROSE CREAM -CREMA VISO E COLLO ALLA ROSA BLU E RETINOLO PURO PER PELLI ESIGENTI-, e il retinolo non mi convinceva per nulla, non pensavo potesse essere adatto a me, dunque ho subito contattato l'azienda per chiedere lumi, sottolineando che il retinolo l'ho sempre associato a creme per persone agée, e la risposta chiara e precisa, mi è sembrata talmente interessante da volerla condividere con voi:

....."Ti informiamo che la crema inviata contiene Pro-Retinolo, in inci la nomenclatura è identica al Retynyl Palmitate, ma la funzione è molto diversa, difatti il Pro Retinolo :

1. attiva la sintesi collagenica gia dai primi segni (rughe e rughette, fragilità perioculare) ricordando che l'invecchiamento della pelle già inizia a 30 anni (anche se non visibile, ma a livello ipodermico già lievemente le fibre elastiche all'età di 30 anni cominciano a diminuire la quantità di idrossiprolina del 20%, a 35 del 30% e a 40 anni del 40%) ecco perchè è importante per World of Beauty "prevenire".

2. consente all'idrossiprolina attiva (contenuta nella crema) di penetrare ed essere assimilata in modo ottimale, in modo da riequilibrare la quantità di idrossiprolina nativa.

per il pubblico adulto (over 50) noi consigliamo prodotti che contengano un alta % di esapeptidi attivi, carnosine.".....


Alla luce dell'esaustiva spiegazione, ho cominciato quindi ad utilizzare il prodotto.....ma con quale risultato?






La mia pelle è RINATA letteralmente, tonica, idratata perfettamente ma allo stesso tempo asciutta nella zona a T, ha costituito sempre e ribadisco sempre, un'ottima base per il make up prolungandone oltretutto la tenuta.
Dalla texture cremosa, si stende con grande facilità rilasciando il retinolo attraverso microcapsule che si fondono durante il massaggio, si assorbe molto velocemente lasciando la pelle tonica.
Il profumo suadente sa di latte e rosa con una sferzata agrumata, davvero notevole.
Ho utilizzato questa crema anche per la notte, ed al mattino seguente la mia pelle era radiosa, compatta e piacevolmente morbida al tatto, come dopo una seduta al centro benessere.....attualmente questa crema viso è al primo posto fra tutte le creme che ho provato fino ad ora, perché ha risposto integralmente alle diverse esigenze della mia pelle.
Fra gli ingredienti: Olio Essenziale rarissimo di Rosa Blu del Madagascar, Retinolo Puro microincapsulato, Vitamina PP e Vitamina C.
La confezione è in vetro di forma quadrata, molto elegante.


Altro prodotto per la mia skin care firmato World of Beauty, è la INTENSE BEAUTY MASK -MASCHERA DI BELLEZZA INTENSIVA-, che ho utilizzato in combo alla crema per un periodo di circa 10 giorni, utilizzando la crema tutti i giorni mattina e sera, e la maschera una volta ogni 4-5 giorni.





Di colore bianco, molto cremosa, si stende piacevolmente senza creare grumi, ha un profumo delicatissimo e molto femminile di rosa, una vera coccola per la pelle.
Va applicata sul viso pulito, si tiene in posa 20 minuti e poi si rimuove con una spugnetta (o dischetto di cotone) ed acqua tiepida; io ho scelto di utilizzare una spugna in Konjac (porosa e leggera).
La pelle a questo punto è pronta a ricevere un trattamento idratante e nutriente, perciò dopo ogni utilizzo ho applicato una crema restitutiva, traendo un immediato beneficio a livello di idratazione e turgore della pelle fin negli strati più profondi.
Fra gli ingredienti: Retinolo Puro, Vitamina E, Olio Essenziale Purissimo e raro di Rosa d'Oriente.
Oltretutto ho avuto modo di provare dopo la maschera, un campioncino della crema Rejuvination Nectar, anti-età per pelle secca (fra gli attivi acido jaluronico e Pro-Retinolo per ridurre i segni del tempo), ed ho sentito un benessere immediato.

Reperibilità prodotti: Saloni con licenza e SPA accreditate.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa grande azienda, per me World of Beauty è stata una splendida rivelazione!
Prossimamente altre review, stay tuned!


Sito internet:

17 commenti :

  1. Ciao Flo', inizierei a provare subito la crema col pro-retinolo, ho bisogno di una remise en forme del viso. Poi la maschera... Bella recensione :)

    RispondiElimina
  2. mm sembra interessante e adatta a me questa crema….appena finisco la mia di lierac….:-) grazie per il post!

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  3. ..Ciao dolcissima Flo'!!! io sono letteralmente innamorata dei prodotti World Of Beauty perchè oltre ad essere efficaci sono anche tanto professionali...ogni volta che li uso la mia pelle come dici tu appunto rinasce e mi piace davvero coccolare la mia pelle sia del corpo che del viso con queste meraviglie e poi che profumo!!!!...queste due creme non le ho ancora provare ma senza dubbio la Rose Blue Cream mi ha letteralmente conquistata!!! grazie come sempre dei tuoi post dettagliati e super esaustivi!! un bacio grandissimo e buona notte vista l'ora!!! <3

    RispondiElimina
  4. che bello poter constatare che in questo pazzo mondo esistono ancora cose che ci fanno stupire piacevolmente e destare la nostra curiosità...ottima recensione come sempre :)

    RispondiElimina
  5. Flò deve essere favolosa!!! La voglio provare!
    Non avevo mai sentito parlarne e mi sembra fantastica.
    Un bacio e buon martedì.
    Maggie D
    The Indian Savage diary

    RispondiElimina
  6. Che dire, world of beauty è davvero un marchio di altissima qualità ed efficacia. Anch'io ho provato diversi prodotti e i risultati sono visibili da subito. Complimenti per la review!

    RispondiElimina
  7. Penso che tu ci abbia parlato di un ottimo prodotto. Peccato però che io probabilmente abbia bisogno dell'altro, quello agli esapeptidi, eccetera....
    Io non supero i 50! :P)))) Me li sono lasciati alle spalle!!!
    Ciao bella!

    ps facio un giro sul sito.....

    RispondiElimina
  8. Ciao Flò, che dire i prodotti sembrano miracolosi!
    Andrò sicuramente a guardare il sito per vedere gli altri prodotti :)
    http://missvivianmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao Flò, gran bell'azienda! Io avevo provato tempo fa una crema corpo all'argan... miracolosa per la pelle secca che mi ritrovo d'inverno!!!
    Concordo con te sulla serietà e l'ottima qualità. Un piccolo neo (ma è un problema mio) è forse la profumazione: molto, troppo intensa, che mi ha dato una bel mal di testa...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  10. io non conoscevo questi prodotti, grazie per la review!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  11. Ciao,grazie per essere passata nel mio blog e mi iscrivo volentieri anche io al tuo.Non conoscevo questa marca di prodotti

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima Flò :) ho sentito parlare molto bene di questo marchio e mi piacerebbe provare Rose Blue Cream. Complimenti per il post accurato e dettagliato :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ciao Flo, piacere di fare la tua conoscenza e quella del tuo blog, molto carino e interessante! Brava! Ti ringrazio tanto per essere passata sulla mia pagina http://blog.cookaround.com/ilcucchiaiogoloso/ e spero di leggerti ancora in futuro! Mi sono unita come follower al tuo blog! Adesso con calma ci faccio un giretto, a presto stellina84

    RispondiElimina
  14. Waw, credo proprio di volerla anche io *_*

    RispondiElimina
  15. ciao Carissima!!!! che dire??? una spiegazione eccellente... a tal punto che mi sono stra- incuriosita... ma... dove posso trovare questo brand? mi piacerebbe provare qualcosa! baciozzo

    RispondiElimina