29 luglio 2014

E piantatela! ... con Sprout si può!

Ma che avete capito!?
Non voi, ma la matita quando diventa piccola piccola.
Curiosi? niente di più semplice e geniale...avete presente quando utilizzate sempre una matita e questa dopo una serie di temperate è ridotta all'osso? che fate? solitamente si butta via, ed è qui che l'idea dell'innovativa matita che vedete nelle foto si palesa completamente, in fondo in fondo, nasconde un cuore vivo, vivissimo!
Piantandola infatti si darà vita alla nascita di erbe aromatiche da utilizzare in cucina, la mia diventerà basilico, ed io non vedo l'ora che finisca per dare seguito alla magia!
Ho già un vasetto pronto, appena sarà inutilizzabile per scrivere, la metterò delicatamente nel terreno fino al margine della parte verde, innaffierò, metterò al sole, et voilà!

...e così la matita intervistata, alla domanda "cosa vuoi fare da grande?"...rispose... "la pianta!" :)

Ho partecipato a vari convegni, eventi, in cui oltre ai taccuini, venivano fornite semplici e banali penne di plastica....avrei gradito decisamente di più un articolo simile per prendere appunti e dare un contributo tangibile al rispetto per l'ambiente.

La mina ha una durezza tipo HB il tratto quindi risulta piuttosto definito e secco.

Il brand è SPROUT vi lascio sotto i riferimenti per andare a sbirciare sul sito.

Plant Your Pencil





Un ritratto di me e mia figlia realizzato da mio marito :)


Alla prossima, ciao!

Sito internet:


7 commenti :

  1. Che idea geniale! Non conoscevo questo marchio ma corro a visitare il sito ;) hanno proprio avuto un'idea eco sostenibile e davvero originale. Complimenti a tuo marito per il bellissimo ritratto ^_^

    RispondiElimina
  2. Troppo forte!!! Idea pazzesca Flò!
    Ma quanto è bravo tuo marito? Fagli i complimenti!
    Un abbraccio super

    RispondiElimina
  3. che bella invenzione!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea Flò!!! Davvero geniale!
    In gambissima tuo marito, mannaggia che bravo!

    RispondiElimina
  5. Deve essere una bella soddisfazione coltivare una matita che poi diventa una pianta! Vorrei provare.

    follettarosamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. ..ma che idea geniale Flo'..una matita che si pianta mi mancava proprio..sarà che poi io ho il pollice verde e mi piace tantissimo arricchire il mio balcone con piantine nuove e poi se sono aromatiche ancora di piu'..deve essere assolutamente mia e complimenti a tuo marito per il ritratto stupendo!!! un bacio grandissimo cara e buon week end!!

    RispondiElimina