01 luglio 2014

Madame Loulou, et voilà la pasticceria è servita!

Sono sempre stata un'estimatrice dei dolci, soprattutto quelli buoni, artigianali, da quelli più maestosi a quelli più semplici e modesti.
Dover preparare un dolce per quanto possa essere piacevole, richiede l'investimento di molto tempo ed energie, perciò se ci sono dei prodotti che possono rendere il tutto meno faticoso, beh, direi che è una gran conquista.
Oggi vi parlo della mia esperienza con l'azienda RUE FLAMBE', specializzata nella produzione di prodotti e preparati dolciari, di qualità professionale, ma fruibili da tutti i comuni pasticcieri anche alle prime armi.







I prodotti sono senza grassi idrogenati, senza ingredienti ogm e con coloranti naturali.
L'azienda propone la linea Madame Loulou di cui fan parte anche dei preparati interessantissimi senza glutine, per la realizzazione di torte, gelati, creme, per una risultato di sicuro successo.

Vi mostro con quanta facilità ho realizzato una torta ed un gelato con i preparati Madame Loulou aggiungendo solo pochi ingredienti aggiunti da me.




BROWNIE
Preparato Madame Loulou per preparare
una squisita torta brownie

Aggiungo al preparato solo 200 grammi di burro
precedentemente ammorbidito e 150 grammi di uova
(3 o 4 dipende dalla grandezza)

Ho inserito il preparato e gli ingredienti nello sbattitore,
basta montare per circa 3 minuti

L'impasto versato nella tortiera apribile

Ecco la torta dopo circa 30 minuti in forno a 170-180 gradi

Mi preparo a degustarla

Perfetta! il gusto è sublime!!!


MAGIC GELATO
Preparato Madame Loulou per preparare
un cremoso gelato al cioccolato

Aggiungo al preparato solo 200 gr di latte e
200 gr di panna
Ho inserito il preparato e gli ingredienti nello sbattitore,
basta montare per circa 2 minuti

In un contenitore verso il gelato ancora liquido,
metto in freezer per almeno 3 ore

Un cremosissimo gelato al cioccolato subito pronto!

Che ne dite? conoscevate già questa azienda?
Un dolcissimo saluto a tutti!

Sito internet:

7 commenti :

  1. NoooooooooooooooooooO! Flo non devi postare queste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono troppo golosa! Troppissimo!!!!!!!!!! ahahahahahh

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa azienda, ma conosco benissimo il languorino che mi hai fatto venire... voglia matta di gelato al cioccolato!!!

    RispondiElimina
  3. wow, semplicemente fantastici, amo fare i dolci ma a volte il tempo è veramente poco

    RispondiElimina
  4. *_____..non conoscevo quest'azienda!!!!!!!!...mmm che fame che mi è presa..*_*

    RispondiElimina
  5. Ma che bella collaborazione dolcissima eall'insegna della golosità cara mia!! poi vabbè io sono già golosa di mio ma quel gelato mi ha davvero conquistata è!! li proverò di sciuro questi prodotti..un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Flò, la tua torta ha un aspetto bellissimo e buonissimo, brava! Non conoscevo Madame Loulou, ha dei preparati molto interessanti, da provare! baci!

    RispondiElimina
  7. Spettacolari!!!! Io la Madame Loulou l'ho scoperta da poco e non la mollo, è veramente superiore! baci :-)

    RispondiElimina