03 agosto 2014

Novità in casa My Fragrances, i Naturali!

Una linea nuova, a base di origine vegetale, la parola d'ordine è semplicità, senza rinunciare però all'importanza di utilizzare prodotti rispettosi della pelle, così sono "i Naturali" nuovi nati a marchio MY FRAGRANCES.



My Fragrances per chi non lo sapesse è un'azienda con 5 negozi nel nord Italia (Savona, Milano, La Spezia, Genova, Carugate) ed è specializzata nella vendita di fragranze per la casa, cosmetici per la cura personale ed ha anche una sezione di detergenti per tessuti, oltre a splendidi accessori per la toilette.
Lo stile è elegante, accogliente e caldo.


I prodotti a base di miele, aloe & camomilla di questa linea, sono tutti made in Italy (tranne la saponetta di Marsiglia che è made in France).
- Privi di ingredienti di origine animale
- Senza petrolati, olii minerali e lanoline
- Senza parabeni
- Senza sls e sles
- Senza coloranti sintetici
- Senza siliconi



Crema viso, 50 ml, € 17,90.
E' un ottimo trattamento idratante giorno e notte, di un bel colore beige chiaro, ha una consistenza ricca ma non troppo, emolliente e confortevole, rende la pelle subito morbida al tatto e pronta, volendo, al make-up, personalmente l'ho utilizzata sia sola che come base per il trucco, ed in entrambi i casi l'ho trovata performante.


Shampoo delicato, 150 ml, € 11,50.
L'effetto immediato che si nota dopo l'asciugatura è una sensazione di morbidezza e leggerezza, l'ho utilizzato sia per me che per mia figlia, dal profumo delicatissimo e soave, mi ricorda la mia infanzia, sa di buono!

Saponetta di Marsiglia, 100 gr, € 4,90.
Un prodotto semplice che però racconta una storia, antica come la tradizione dei saponi di Marsiglia, ed autentica come gli ingredienti selezionati utilizzati per la produzione dei panetti.
A base di burro di Karitè BIO, contiene anche Aloe Vera, Verbena e limone verde.
Viene da chiudere gli occhi per assaporarne tutte le note melodiose e rassicuranti, fino in fondo.

Bagnoschiuma, 150 ml, € 9,90.
Produce una morbidissima schiuma ideale per rendere particolarmente piacevole il momento del bagno anche per i piccoli, mia figlia ha esclamato "mamma che buono!" eh già, così come gli altri prodotti le note olfattive sono dolci, tenere, non stucchevoli e non ci si stanca mai di avere addosso questo buon profumo.

Crema corpo, 150 ml, € 19,90.

Color beige chiaro come la crema viso, consistenza cremosa, si stende facilmente e si assorbe con altrettante facilità, per chi come me ama coccolarsi ma non attendere le ore per rivestirsi è l'ideale.
La pelle è fresca ed idratata allo stesso tempo, non servono quintali di prodotto per risultati tangibili, caratteristica non così scontata per un idratante corpo.


Di questa linea fanno anche parte:

- Latte corpo, 150 ml, € 13,90
- Docciashampoo, 150 ml, € 9,90


Personalmente ho visitato entrambi i negozi del milanese, ed in entrambi ho trovato molta preparazione per quel che riguarda i prodotti e cura e dedizione verso il cliente.
Far visita ad uno dei negozi si rivelerà un'esperienza piacevolissima, e così i vostri occhi, i vostri nasi e la vostra pelle, ringrazieranno.


Sito internet:

14 commenti :

  1. ..Ciao piccola Flo'!! e che bello questo brand sarà che a me piace da morire coccolare la mia pelle con prodotti naturali e questi senza dubbi farebbero davvero al caso mio..li voglio provare tutti soprattutto la crema per il corpo visto che la mia pelle è perennamente secca e il bagnoschiuma..un bacio grande e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. ciao cara ne ho sentito già parlare molto bene;)un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti! Molto interessante il tuo blog!!
    A presto
    Chiaretta

    RispondiElimina
  4. Molto carina la linea, mi piacerebbe iniziare a provare la detersione, dovrebbe essere delicata anche sulla pelle dei bambini. Bella recensione, Flo'!

    RispondiElimina
  5. Sembrano proprio ottimi cara!!!
    Bacione e buona giornata!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  6. Ciao Flò, mi sembra di sentire il profumo fino a qui.... devono essere ottimi questi prodotti!!!
    Bacione!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono moltissimo i prodotti naturali e questi sembrano fantastici!
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

    RispondiElimina
  8. Ciao Flò, se sono naturali mi piaceranno sicuramente :) peccato non essere proprio vicina per poter visitare i negozi di persona, vorrà dire che mi spulcerò il loro sito!!!
    *baci*

    RispondiElimina
  9. che bei prodotti!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  10. che prodotti interessanti!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/festa-compleanno-loredana/
    grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao Flo', ti ho nominato per il Very Inspiring Blogger Award. Se passi da me ritiri il premio :)
    http://bellezzefelici.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blog-award.html

    xoxo Elena
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina