25 settembre 2014

CRESCINA CD44 di Labo Suisse, provato, piaciuto!

Molte sono le proposte delle aziende per correre ai ripari quando i capelli cominciano cadere con una certa costanza ed in quantità, pochi secondo me i trattamenti seri, quelli che non fanno miracoli certo, ma che forniscono un validissimo aiuto per arginare la caduta e sovente aiutare il germogliare di nuovi capelli.

Ho già parlato dell'azienda di cui fa parte il trattamento protagonista di questo post, si tratta di Labo Suisse, azienda leader da molti anni nell'ambito dei prodotti anti-caduta ed aggiungo senza alcuna esitazione produttrice di un make-up di qualità in vendita presso farmacie concessionarie.








Ho avuto già modo di provare tempo fa un trattamento Crescina, se vi siete persi il post o volete semplicemente curiosare, cliccate QUI.
Considerando l'esperienza con un dosaggio pari a 500, ho voluto aumentare testando il 1300 (ricordo che sono disponibili diversi dosaggi, che variano in base alle esigenze).
La tipologia di trattamento ricorda molto per utilizzo e risultati quello già provato, e ad occhio nudo o con l'aiuto di uno specchio ingrandente sono riuscita a scorgere i germogli dei miei nuovi capelli, ma sarebbe difficile poter stimare quanti capelli effettivamente siano cresciuti.
Posso però affermare con certezza che la qualità di questo prodotto (ma anche dell'altro già provato) sta nel fatto che non unge i capelli, caratteristica che fa la differenza per l'utilizzo giornaliero del prodotto.


La confezione è costituita da:

- fiale Anti-Caduta HSSC Formula Potenziata
- fiale Ri-Crescita CD44



Confezione da 10 fiale HSSC + 10 fiale CD44
Promemoria trattamento
Shampoo per capelli e cuoio capelluto delicati


La struttura di questo trattamento cosmetico si basa sull'utilizzo per 5 giorni consecutivamente dei due tipi di fiale, applicate alternativamente, quindi se per comodità (come ho fatto io) si comincia di lunedì con la fiala trasparente che è quella anti-caduta, martedì si applicherà quella color ambra cioè quella per la ricrescita e così via fino al venerdì; si ricomincerà poi il lunedì successivo.

Il trattamento con formule specifiche per uomo e donna, è disponibile in confezioni da 20 o 40 fiale, e nei dosaggi 200, 500, 1300.

Le fiale Anti-Caduta HSSC Formula Potenziata aiutano i capelli alla radice ed aiutano a contrastare le cause fisiologiche della caduta (l'azione sui follicoli completamente atrofizzati sarà ovviamente nulla), mentre le fiale Ri-Crescita CD44 (che contengono il complesso CD44) favoriscono la fisiologica crescita dei capelli, grazie alla presenza di attivi brevettati e rilasciati gradualmente sul cuoio capelluto.


Lo shampoo specifico della stessa linea, è ideale per chi come me ha il cuoio capelluto sensibile.
La base lavante è particolarmente delicata, dolce sulla cute e sui capelli, la schiuma soffice rende il massaggio piacevole e rilassante, i capelli sono più luminosi, si percepisce subito una sensazione di freschezza che persiste nel tempo.


Prezzi al pubblico consigliati:
- confezione da 20 fiale (10 Anti-Caduta HSSC Formula Potenziata + 10 Ri-Crescita CD44187 euro;
- shampoo (150 ml) 15 euro.


In Farmacia.


Sito internet Labo Suisse:

16 commenti :

  1. ne ho sempre sentito parlare bene!!!poi questo periodo mi servirebbe;)

    RispondiElimina
  2. ne ho sempre sentito parlare bene!!!poi questo periodo mi servirebbe;)

    RispondiElimina
  3. Che sono buonissime lo so!!!!! Le aveva usate mia figlia in un momento di particolare stress.
    La cosa proibitiva è il costo!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ho avuto il piacere di provarlo anche io: eccellenti risultati.

    RispondiElimina
  5. Il mio fidanzato l ha provato, (credo ci sia una versione uomo specifica se non ricordo male) e si è trovato benissimo.
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che proprio in questo periodo mi servirebbe un trattamento così? Quello che mi frena in effetti è il costo... però mi sa che cederò, anche perchè funziona bene!!!
    Un bacione Flò!

    RispondiElimina
  7. Great review! Need to try this product. Check out fashion blog mywhiteT.com

    http://www.mywhitet.com/2014/09/24/giveaway-contest/

    RispondiElimina
  8. mannaggia, le cose buone sono sempre costose :) però se i risultati sono vantaggiosi bisogna tentare :) notte cara!

    RispondiElimina
  9. Ho letto con attenzione ed interesse il tuo articolo perchè, in questo periodo particolarmente pieno di stress, ne avrei davvero bisogno. Il problema è che, nonostante mi sembri un ottimo prodotto, ho l'impressione che non mi sia ancora accessibile in termini di costo. Grazie per tutte le informazioni utili

    RispondiElimina
  10. ..Ciao Flo'!! ecco il tuo post oggi cade proprio a pennello visto che un po' per la stagione un po' per un periodo abbastanza stressante i miee capelli ne stanno risentendo tantissimo!! questo trattamente deve essere davvero un portento..ci faccio un pensierino!! un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  11. Ciao, questi prodotti sono un toccasana per la cura dei nostri capelli...purtroppo non accessibili a tutti!
    Ne avrei proprio bisogno, soprattutto in questo periodo del cambio di stagione, i capelli cadono per rinnovarsi ma è sempre un dramma. Passa da me ti aspetto http://luciamastrogiulio.blogspot.it/ A presto!

    RispondiElimina
  12. li conosco,sono ottimi
    come tutti i prodotti Labo del resto
    buon venerdì
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  13. quanti capelli che perdo a settembre!! sono veramente un disastro! per fortuna che i miei ricrescono!

    RispondiElimina
  14. Ciao Flò, in questo periodo dell'anno un prodotto così ci vuole proprio!!! Perdo sempre parecchi capelli al cambio di stagione...Ottima recensione.
    Baci e buona domenica!
    My Accessories World

    RispondiElimina
  15. Una cura così servirebbe anche a me, adesso...
    Bella review, Flo'!

    RispondiElimina