11 settembre 2014

Kelmy, la pasticceria è buona e divertente!

Ciao!

poche parole e poi lascio spazio alle immagini.
Ho realizzato una torta utilizzando la pasta di zucchero ed un prodotto che si chiama frosting.
L'azienda che li produce si chiama Kelmy, è in Spagna, e propone una varietà di prodotti per la pasticceria e le decorazioni molto interessante, vi consiglio perciò di visitare il loro sito.











Il pan di spagna che ho realizzato, è semplice, ho trovato la ricetta su internet; è senza lievito.




Nonostante il frosting sia un prodotto ideale per la guarnizione dei cupcakes, ho deciso di utilizzare questo prodotto come farcia per la torta; ha la consistenza di una pasta caramellosa ed il sapore di fragola, molto buona.
Ho deciso di non usare la bagna, lasciando il pan di spagna asciutto, e devo dire che il risultato è piacevole al palato.




Per farcire la torta ho utilizzato un beccuccio piatto, in maniera tale da non appesantire troppo il tutto.





Per la decorazione esterna, utilizzo due panetti di pasta di zucchero nei colori vaniglia e blu navy, mi sono piaciuti moltissimo.
Questa pasta è facile da lavorare, non appiccica durante l'utilizzo del mattarello e si stende molto bene, lasciandosi modellare con piacere.
Il sapore non è particolarmente stucchevole, anzi devo dire che fra le paste di zucchero che ho assaggiato fin'ora è quella meno pesante per quel che riguarda il livello di dolcezza, questa caratteristica secondo me è più che positiva, considerando l'alto livello di zuccheri presente in dolci come questo.








Semplice, molto buona e finita in fretta! :)

E voi che delizie avete preparato ultimamente?
Bye!


Sito internet:

17 commenti :

  1. Yummy! That cake looks delicious Flo! The decoration and frosting on top looks so cool. Me? I can't bake :/
    hugs honey
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  2. molto carina *.* e sara decisamente buona! ti aspetto nel mio blog, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  3. Forti questi preparati, permettono di realizzare velocemente bellissimi dolci come la torta che hai fatto tu. Complimenti e grazie per la visita sul mio blog. A presto!

    RispondiElimina
  4. Che dire cara Flo'!!! sei stata davvero bravissima..la torta che hai realizzato è davvero bellissima e chissà quanto è buona..a me piace pasticciare in cucina ma non ho mai provato a modellare i dolci con la pasta di zucchero...credo che sia il momento di inziare e porprio con i prodotti che propone Kelmy che mi sembrano eccezionali!!!

    RispondiElimina
  5. ciao carissima sono già tra i tuoi lettori fissi , grazie di essere passata dal mio blog e ti seguirò con molto piacere . già dalle foto si capisce che la torta oltre che bellissima esteticamente sarà anche buonissima . comunque amo le torte belle alte :)

    RispondiElimina
  6. ma dai è carinissima^_^ un bacione cara ti aspetto da me^_^
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. mmmm che buona questa torta!*_______*..l'hai realizzata senza lievito??*_*waw è venuta altissima!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!1

    RispondiElimina
  8. Che bontà, mi è venuta voglia di prenderne un pezzo ! *-*
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
  9. Che bella! Non ho mai provato questi prodotti, ma mi hai incuriosito!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Non puoi farmi questo Flò.......... io sono super golosa e tu mi tenti con questa torta fantastica!!!
    Complimenti cara, sei proprio brava!
    Bacione

    RispondiElimina
  11. Non ho mai usato questi prodotti, ma visto che la torta ti è venuta così bene li proverò.
    Un abbraccio Buona serata

    http://vitavaricolori.altervista.org/

    RispondiElimina
  12. La ricetta per fare il pan di Spagna senza lievito mi incuriosisce... Bella guarnizione, se non è neppure troppo dolce è ottima :)

    RispondiElimina
  13. Yum! What a beautiful cake!
    xo
    styleontheside.com

    RispondiElimina
  14. Wow!! davvero bellissima e sarà stata anche molto buona! :)
    AboutMe ♥

    RispondiElimina
  15. ma che brava che sei stata nella decorazione! è bellissima! anche io amo molto fare pasticceria e da quando scoperto queste paste colorate è diventato tutto più divertente!

    RispondiElimina