19 settembre 2014

Make-up minerale, Elemental Beauty

Nel mio beauty trovano sempre posto sia prodotti in crema che prodotti minerali, in polvere.
Peregrinando in internet mi sono imbattuta in un marchio che non conoscevo, ed è comprensibile visto che negli ultimi anni la tendenza ad utilizzare prodotti in polvere si è ampliata, e con essa la quantità di marchi e tipologie.

L'azienda che produce il make-up di cui vi parlo oggi è la Elemental Beauty e si trova nel Regno Unito.





I prodotti non sono testati sugli animali, e sono Vegan perché non impiegano sostanze di derivazione animale; nonostante l'impegno costante a fornire prodotti con queste caratteristiche, l'azienda scrive sul sito di non aver intrapreso tutti i processi di certificazione (in effetti non sono visibili sigle o loghi particolari).
Non utilizzano additivi inutili, ed i conservanti sono naturali, ad esempio estratti di pompelmo e Vitamina E.

Per approfondire la vostra conoscenza dell'azienda vi rimando al loro sito, dove troverete notizie utili ed ovviamente tutta la gamma di prodotti disponibili.






Il pennello, Crease Brush, è in setole naturali di capra (deduco non adatta a chi abbraccia la filosofia Vegan), a setole fitte ma con la giusta flessibilità da permettere una buona sfumatura nella piega dell'occhio.

Crease Brush

La prima impressione che ho avuto delle polveri (impalpabili, sottili), è una certa secchezza durante l'applicazione, devo sottolineare però che subito dopo, i prodotti per il viso si sono fusi perfettamente con il mio incarnato, e gli ombretti sono rimasti inalterati senza formare grumi anche dopo ore.
Il risultato generale è di un make-up naturale ma coprente al punto giusto.
Le confezioni delle polveri sono basiche, in plastica bianca con chiusura a vite e dispenser forato per dosare il prodotto, classica.

Swatch fondotinta NUDE

Il blush nella colorazione CORAL mi è piaciuto molto per questo tono fresco, naturale, delicato, dona al viso un aspetto radioso.
Si vede poco dalla foto ma ho utilizzato anche l'illuminante (OPALESCENT), chic, cangiante in base alla luce, e comunque non eccessivo.

Swatch blush CORAL

Del rossetto mi ha colpito subito la fragranza, di lavanda, infatti è fra gli ingredienti di questi lipstick che non contengono conservanti, parabeni e profumi chimici.
L'idratazione profonda è data dalla Vitamina E e dall'Olio di Jojoba.
Utilizzabili anche come blush; riguardo al colore devo dire che lo stick è più scuro della foto sul sito, una volta steso però effettivamente risponde al colore indicato.

Confezione in bamboo del rossetto
Rossetto nella colorazione ROSE WATER

Gli ombretti mi sono piaciuti molto, e contrariamente alla foto in cui si percepisce appena una leggera nota di chiaro, dal vivo il trucco occhi era ben visibile, restando comunque molto delicato.


Ho realizzato questo make-up con:

- Flawless Mineral Foundation (NUDE), 9 gr, € 13,93;
- Mineral Blush (CORAL), 1,5 gr, € 6,33;
- Mineral Illuminator (OPALESCENT), 1,5 gr, € 6,33;
- Lasting Mineral Eyeshadow (SEASHELL), 1,5 gr, € 6,33;
- Lasting Mineral Eyeshadow (ARMED FORCES), 1,5 gr, € 6,33;
- Natural Lipstick (ROSE WATER), € 9,50;
- Crease Brush, € 5,69.




Avete mai utilizzato prodotti Elemental Beauty? Sono curiosa di leggere i vostri commenti, bye!


Sito internet:

19 commenti :

  1. Molto interessante Flò! Hai realizzato un trucco bellissimo, che ti dà luminosità!!!
    Vado a curiosare su questo sito...
    Bacione!

    RispondiElimina
  2. Hello from Spain: great beauty products. I did not know this brand. Keep in touch

    RispondiElimina
  3. ..Ciao Flo'!! il make up che hai realizzato mi piace davvero tanto..sai mi sono avvicinata da pcoo al trucco minerale e devo dire che questo sito e questi prodotti che mi hai presentato oggi mi incuriosiscono tantissimo..corro a sbirciare nle sito..un bacio e buon week end!! Manu

    RispondiElimina
  4. Lo sai, mi hai incuriosito molto con questi prodotti! Si tratta di un brand nuovo per me perchè non lo conoscevo, quindi sarei curiosa di provare qualcosina ^^
    Belli gli ombretti ed è adorabile anche il packaging del rossetto !!

    Se ti va sul mio blog è in corso un nuovo GIVEAWAY ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it
    Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto scoprire un marchio nuovo che non conoscevo...quanto mi piace il packaging in bamboo!! Il pennellino e il rossetto sono proprio belli! Vado subito a sbirciare il sito :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo make up, un bel marchio da provare, baci baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  7. Se è vegan deve essere buono e fatto bene. Dalle foto appare molto delicato, come dovrebbe essere il makeup merale. Mi sa che hai scoperto un gran bel brand. Flo'!

    RispondiElimina
  8. ma dai vegan! Fighissimo e poi mi piace l'idea del rossetto alla lavanda!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. Ohmammaa li voglio provare tutti Flò.
    Non conoscevo il brand, ma sembra ottimo
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage diary Fashion Blog

    RispondiElimina
  10. Già il solo packaging mi ha acquistato, compro spesso prodotti minerali e eco-bio.
    Un abbraccio,
    Chiara
    My Accessories World

    RispondiElimina
  11. Ciao flò ho provato alcuni brand di trucco minerale e devo dire che il make up minerale mi piace molto. Mi piace il tuo trucco, molto naturale e leggero. Mi piacerebbe provare questa linea. Baci!

    RispondiElimina
  12. mi ispirano tantissimo,voglio provarli
    nuovo post da me,se ti va passa
    buon sabato
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Voglio provarli anch'io, mi attirano moltissio!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  14. io spero di riuscire a provare un fondo minerale prima o poi;)

    RispondiElimina
  15. Anche a me piacciono molto i prodotti minerali...
    Lo scorso anno ho preso un fondotinta Bare Minerals e non mi sono più separata :-)
    Sono diventata tua lettrice fissa, se ti va di ricambiare mi fa piacere!!!

    http://theprincessvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. ciao cara grazie per essere passata a visitare il mio blog! Non conoscevo questo brand ma mi ispira molto il rossetto rosa^^

    RispondiElimina
  17. Uhhhh Non conoscevo questo brand inglese!! Io adoro i prodotti naturali e minerali e credo proprio che andrò a farmi un bel girettino sul loro sito!!😉 😍

    RispondiElimina