11 ottobre 2014

Buff'd cosmetics, make-up minerale

Provare prodotti nuovi, brand moderni, è sempre un piacere.
Oggi vi parlo di make-up, in particolare quello minerale, che come saprete occupa un posto importante nel mio beauty.

Soprattutto i fondi, credo siano utilissimi a chi con l'utilizzo di texture cremose rischia di avere sempre la pelle lucida; contrariamente sconsiglierei questa tipologia di prodotto a chi la pelle a tendenza secca o molto secca.

In realtà a me piace anche mixare le tipologie di prodotto, quindi una base minerale, potrebbe funzionare bene con un ombretto in crema, e viceversa.

I prodotti che ho ricevuto, sono campioni in bustina che ho solamente provato facendo gli swatch che vedete in questo post per via dell'alloggio scomodo della polvere; pensate che già solo per fare le prove colore e texture ho imbrattato mezzo mondo...

Buff'd cosmetics è un brand Canadese e propone prodotti in polvere per il viso ed il corpo ed anche pennelli (che a vederli sul sito sembrano davvero interessanti).



Buff'd Cosmetics All-Natural Mineral Cosmetics






In ordine di numero ecco quali campioncini ho swatchato, fra parentesi trovate le mie considerazioni:

1. Light mineral foundation neutral-medium light (questo fondo in polvere ha una texture sottile, ideale da sfumare e modulare bene);

2. Original mineral foundation beige-medium light (di questo fondo non mi è piaciuto il fatto che la polvere fosse granulosa, probabilmente ha risentito di un po' di umidità, la conservazione dei prodotti nelle bustine come dicevo non mi trova d'accordo);

3. Illuminating dust candlelight (per le occasioni importanti utilizzerei un illuminante così, sembra d'oro!);

4. Eye shadow satin pearl Gracious (ha una buona scrivenza, il lilla è un colore che solitamente però non utilizzo);

5. Eye shadow satin pearl Mousy (anche questo ombretto ha una buona scrivenza, ed il colore in questo caso mi piace eccome, caldo, adatto decisamente alla stagione autunnale);

6. Blush satin pearl Chilled (un prodotto davvero ottimo, la polvere è sottile, quindi si può intensificare a seconda del risultato che si vuole ottenere, il colore è splendido)

7. Blush velvet matte Haunt (un blush dal finish matte, una validissima alternativa ai blush shimmer o perlati, davvero notevole il colore).




Avete provato questo brand? che ne pensate?
A presto!



Sito internet:
Pagina Facebook:

6 commenti :

  1. Si lo conoscevo già' ma non ho mai avuto il piacere di provarne i prodotti.al momento come fondo minerale ho quello della bare minerals,solo che tende a rendere lucida ancora di più la mia pelle già grassa :(

    RispondiElimina
  2. che bello il numero uno cara;)buona domenica!!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. Mai provato questo marchio Flò... dagli swatch sembrano prodotti scriventi!
    Bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao Flo'!!! io mi sono avvicinata da poco al trucco minerale ma devo dire che mi piace davvero tantissimo..anche perchè credo che la pelle respiri molto di piu' di quello normale!! questo brand però non lo conoscevo ma mi piace tantissimo la sua filosofia!! e poi che bei colori!! un bacio e buona serata!!

    RispondiElimina
  5. No non li conosco questri prodotti e ti dovessi dire nemmeno i trucchi minerali ma sono molto incuriosita!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. these sound great! I love the colours.
    xo
    styleontheside.com

    RispondiElimina