25 ottobre 2014

Guam, l'esperienza non è un dettaglio!

La garanzia dell'esperienza ha sempre il suo fascino, personalmente sono sempre aperta alle novità in generale, in particolare in campo cosmetico o nel make-up, o nella moda, sapere però di avere a disposizione aziende che sono sinonimo di affidabilità ha sempre il suo ascendente.





Guam per me = alghe, cioè se penso ad una azienda che sa come trarre da questo elemento naturale eccelso tutti i benefici per offrire prodotti all'avanguardia, penso a lei.


Nella formulazione della crema viso da giorno troviamo fra gli altri ingredienti: Alghe marine Kappaphycus Alvarezii e Porphyra umbilicalis, Complesso idratante marino con Phytoplancton Guam e Acqua Madre, Complesso Vitaminico C-E, Acido jaluronico, Filtri Solari.

Per la linea Microcellulaire di cui fa parte questa crema, Guam ha utilizzato microalghe (nella confezione da 50 ml ne troviamo ben 150.000) ricche di aminoacidi che intervengono nel processo di rinnovamento cellulare della pelle in modo decisivo per quel che riguarda idratazione, produzione di collagene, cheratina ed elastina.

La grana risulta decisamente affinata e la pelle appare subito luminosa, tonica, setosa.

Come base trucco è ideale in quanto ha tempi di assorbimento molto rapidi, ed è come se la pelle fosse più compatta, condizione ottimale perché il make-up possa rendere al massimo.
Nickel tested, no paraben, no PEG.
Made in Italy.








Note calde ed avvolgenti quasi speziate caratterizzano questa leggera crema dedicata all'area collo e décolleté.
Con Alche Guam e Menyanthes trifolata (Trifoglio d'acqua), ha un'azione rassodante rendendo subito la zona trattata più tonica, rimpolpata e piacevolmente profumata.
Da utilizzare al mattino ed alla sera applicandola a partire dalla base del collo, il décolleté appunto, fino al mento, con leggero massaggio per favorire l'assorbimento (comunque veloce) e la circolazione.
No paraben, nickel tested.
Made in Italy.




Da massaggiare, non da lasciare in posa, l'ho capito leggendo con attenzione il modo d'uso, perché a primo acchito "maschera a risciacquo" voleva dire per me una maschera normalissima.
Questa maschera invece si presenta come un gel di colore azzurrino dalla texture fresca e con piccoli granuli scrubbanti, il profumo rimanda ad atmosfere marine, vacanziere.
"First mask" è il suo nome, a base di Phytoplancton Guam e Acuq Madre, dall'azione purificante è molto delicata ed i movimenti dei polpastrelli nelle varie aree del viso riattivano il microcircolo.
La pelle dopo il risciacquo appare decisamente riossigenata, liscia e pronta al trattamento idratante.
Made in Italy.


Lacote Guam è schierata contro la sperimentazione sugli animali.

Prezzi consigliati:
- Crema giorno (50 ml) 24,90 euro
- Crema collo e décolleté (75 ml) 24,60 euro
- First mask (75 ml) 14,50 euro

See you soon!



33 commenti :

  1. I am already following you on GFC. Hope you will follow me back.

    RispondiElimina
  2. Io mi sono sempre trovata benissimo con i fanghi e prodotti GUAM. Costano un pò, ma ne vale la pena!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  3. sono veramente dei buon prodotti ^^

    RispondiElimina
  4. La crema giorno mi sembra molto interessante soprattutto per chi come me si trucca ogni giorno... Bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  5. I prodotti Guam per me sono una garanzia,ne ho provati diversi,ma questa crema mi manca,provvedero' al piu' presto.Grazie

    RispondiElimina
  6. I prodotti della Guam sono davvero qualcosa di eccezionale..poi questa nuova lineaa microcellulaire è favolosa..molto efficace ed estremamente delicata sulla pelle!!!
    Credo che questa crema giorno la farò la piu' presto mia!!
    un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Flò, quante novità scopro sempre qui da te... La maschera mi intriga parecchio!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Nice post! Thanks for sharing it

    http://voxofvanity.wordpress.com/

    RispondiElimina
  9. Hello from Spain: Great product. Keep in touch

    RispondiElimina
  10. Io uso sempre i loro fanghi, li trovo ottimi.
    Questi prodotti che presenti tu non li conosco ma data l alta qualita e professionalita del brand saranno sicuramente ottimi.
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. mi ispira tutto! soprattuto la crema decoltés e collo!

    RispondiElimina
  12. Adoro questo marchio Flò.
    E' uno dei miei preferiti.
    Un bacione
    Maggie D.
    <a href="http://www.indiansavage.com”> Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion Blog </a>

    RispondiElimina
  13. è ottima, io l'ho finita e devo comprarla :)
    ti auguro un felice weekend
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  14. Deve essere buonissima!!!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ciao Flo, Guam è un brand validissimo, bella recensione!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  16. Conosco i prodotti Guam e sono ottimi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. io ho usato i fanghi Guam e mi sono trovata benissimo!
    ottima recensione
    un bacio

    http://www.tirateladimeno.it/

    RispondiElimina
  18. sono anni che vorrei provarle.
    mi hai convita finalmente :)


    http://www.nonsidicepiacere.it/

    RispondiElimina
  19. ripasso per un saluto
    buon lunedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  20. Non li ho mai provati ma sono curiosa di provarli!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Wow, voglio provare il trattamento. Adoro i fanghi delicati :)

    RispondiElimina
  22. Ma la maschera, una volta massaggita, non si lascia in posa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! la maschera non è del tipo fangoso, è un gel con piccoli granuli che durante il massaggio fanno scrub; prodotto validissimo.

      Elimina
  23. ciao Flo' hai davvero ragione questo prodotti sono davvero molto buoni!!! la crema viso mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  24. very nice post.
    http://lavidaloka.com/

    RispondiElimina