10 ottobre 2014

GUAM: Linea UPKER, una manna per i capelli!

Non ci avevo proprio pensato!

A cosa? lo scoprirete continuando a leggere...tutto comincia con un prodotto che si chiama ACQUA UPKER di Guam.
L'azienda per quel che so è sempre stata preceduta dalla propria fama, ottima per quel che riguarda prodotti per il corpo, nello specifico anti-cellulite (i famosi fanghi ad esempio).
Ignoravo il fatto che l'elemento principe dei trattamenti estetici Guam, cioè l'alga, potesse avere una splendida riuscita nella creazione di prodotti per la cura dei capelli.









La confezione dell'acqua UPKer è molto semplice, in plastica semi rigida, ma ha qualcosa di speciale, il contenuto.
Portentoso!
All'apparenza è una semplice acqua al profumo (splendido) di fiori d'arancio, in realtà la composizione di questo vero e proprio trattamento di bellezza per capelli dal Ph leggermente acido, vanta la presenza di Alga Undaria pinnatifida e proteine vegetali.
Il risultato è davvero notevole ed immediato, una sensazione di leggerezza come poche volte ho avuto modo di constatare riguardo ai capelli, lucentezza ed idratazione perdurano lasciando la chioma docile al pettine, dalla radice alle punte.
Quello a cui non avevo pensato (tornando alla mia prima esclamazione) è che una delle cause dei capelli spenti è da ricercare non solo nei prodotti più o meno compatibili con le proprie esigenze, o da  un periodo di particolare stress a cui i capelli possono essere sottoposti, ma da un "nemico nascosto" che quest'acqua è in grado di neutralizzare, e cioè il CALCARE!
Ultimamente soprattutto le mie lunghezze mi parevano spente, ed alcune volte stoppose, senza più alcuna flessibilità, dopo questo trattamento ho quasi urlato al miracolo, ma dato che un miracolo non è, sono molto felice per questo, mi basterà riutilizzare uno di questi flaconcini per rivivere il momento magico.
Va utilizzata per l'ultimo risciacquo, dopo lo shampoo ed il balsamo (se lo si usa).
La confezione contiene 125 ml di prodotto sufficiente per una applicazione (capelli lunghi) o due (capelli corti o medi) e una volta aperta bisogna utilizzare il prodotto residuo entro 10 giorni.
No SLES;
No paraben;
Nickel tested.




Lo shampoo con attivo ristrutturante è ideale per chi ha i capelli danneggiati, secchi e aridi, perché l'azione lavante di questo prodotto non impoverisce la barriera idrolipidica, li nutre e li lascia luminosissimi.
No SLES;
No PEG;
No paraben;
Nickel tested.




L'impaccointegratore è un trattamento al 15% di Alga Undaria pinnatifida (Alga Bruna che favorisce la produzione di cheratina, costituente per il 70-80% la struttura del capello).
Ha una consistenza tipo fango liquido e si utilizza una volta a settimana in alternativa allo shampoo, si applica su tutta la chioma e massaggia delicatamente lasciando in posa poi per 2-3 minuti prima di risciacquare accuratamente.
E' possibile utilizzare un balsamo se necessario dopo il lavaggio.
E' un prodotto indicato per chi ha i capelli sfibrati, sottili, deboli, danneggiati.
No SLES;
No PEG;
No paraben;
Nickel tested.




Sono estremamente soddisfatta dei 3 prodotti provati, ma se dovessi eleggerne uno solo non esiterei, l'acqua UPKer! 




Prezzi consigliati:
- Acqua UPKer (125 ml) 3,30 euro
- Shampoo ristrutturante (200 ml) 13,80 euro
- Impaccointegratore (200 ml) 19,30 euro


Li avete mai provati? fatemi sapere nei commenti che ne pensate, bye!


Sito internet:
Pagina prodotti capelli:
Pagina Facebook:

13 commenti :

  1. Questo brand mi ha sempre soddisfatta anche per i prodotti peri capelli. voglio provare anche questo che descrivi tu! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Flo'!!! tu hai dei capelli davvero bellissimo e poi quest'Acqua UPKer che propone Guam gli ha dato quel tocco in piu'..è un assoluta novità per me ma voglio provarla al piu' presto anch'io!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. ma sai che non sapevo che la Guam avesse anche una linea per capelli??^_______^questa farebbe proprio al caso mio..^_^

    RispondiElimina
  4. Del marchio Guam avevo provato solo il classico fango per la cellulite...Eh me la sono tenuta perchè niente è miracoloso anche se mi è sempre piaciuto crederlo. Cmq bella review ma non so se proverei ancora il brand.

    Eli
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  5. Hello from Spain: great advice. Keep in touch

    RispondiElimina
  6. shampoo e impacco li ho utilizzati anche io, sono ottimi vero? e poi hanno un profumo che sa di buono
    buon venerdì
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  7. Non li ho ancora provati Flò, ma saranno il mio prossimo acquisto.
    Sembrano davvero ottimi.
    Un bacione e buon fine settimana
    Maggie D.
    <a href="http://www.indiansavage.com”> Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion Blog </a>

    RispondiElimina
  8. Interessante, non conoscevo questi prodotti! L'acqua sembra un prodotto valido!

    RispondiElimina
  9. Che bello conoscere questi prodotti!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, bel post!!
    Certo che mi va di seguirci a vicenda! Già ti seguo su GFC ;)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. wow sai che io di guam conoscevo solo i fanghi..??mi piacerebbe provare anche questi prodotti per capelli...
    nuova follower come colorblock ricambia se ti va..
    baci

    RispondiElimina
  12. mi hai incuriosita moltissimo con l'ACQUA UPKER.
    iO NON SAPEVO l'esistenza di tutti questi altri prodotti... sapevo solo dei fanghi...
    bacioni cara!

    RispondiElimina