14 ottobre 2014

Il make-up minerale e la skincare di faerie organics

Minerale, minerale, ancora minerale! eh si, però oggi vi parlo di un brand Americano che offre un ventaglio ampio di proposte trucco minerale e prodotti per la skincare.
Si tratta di faerie organic.






Sumo clay scrub è un detergente con funzione microdermoabrasiva dalla consistenza pastosa, grazie ai componenti della sua formulazione, apporterà alla pelle vitamine, minerali, oligoelementi ed aminoacidi, con una delicata ma efficace azione scrub.
Questo prodotto mi è piaciuto molto, peccato averne avuto a disposizione una quantità minima.












Per quanto riguarda la linea minerale, vegan e non testata su animali, ecco gli swatch dei prodotti e le mie considerazioni fra parentesi; ho trovato tutte le polveri molto luminose:

1. fairly-light airbrush (dal sottotono neutro, un fondotinta chiaro, per rendere luminosa la pelle, permette di creare un buon contouring nel gioco ombra-luce, disponibile in due differenti tipi di copertura, più leggera -airbrush- o con più potere coprente -maximum coverage-, questa è la versione più leggera);

2. light maximum (fondotinta per pelli dal sottotono giallo-olivastro, un po' più scuro del colore precedente, dona un effetto molto naturale, versione maximum coverage);

3. medium-beige airbrush (dal tono caldo e naturale, è un fondo che trovo ideale per la mia carnagione nel periodo estivo, quando la pelle è leggermente dorata, versione airbrush);

4. medium-golden airbrush (per pelli dorate-olivastre, questo fondotinta è nella versione più leggera);

5. medium max coverage (fondotinta per pelli dal sottotono rosa, versione più coprente);

6. medium concealer (un correttore ideale da utilizzare in combo con il fondotinta, non ostruisce i pori ed è adatto alla pelle sensibile)

7. sheer veil (una polvere impalpabile che fissa il fondotinta ed assorbe l'eccesso di sebo delle pelli a tendenza grassa)

8. true blush (il blush in polvere è uno dei miei prodotti preferiti, questo in particolar modo ha una tonalità calda ed un'ottima scrivenza);

9. mid summer bonzer (una terra dal tono caldo per scolpire il viso donando un colorito sano, va modulato in base al grado di intensità desiderato).




E' sicuramente un brand che offre prodotti interessanti, sia per la composizione (vale per la skincare ed il make-up) sia per le colorazioni, voi che ne pensate?
Besitos!


Sito internet:
Pagina Facebook:

17 commenti :

  1. Con te conosco sempre nuovi brand interessanti Flò!!! Mi piacerebbe provare qullo scrub...
    Un bacioneee

    RispondiElimina
  2. Di make-up minerale ho provato solamente ombretti,mai altro!

    La Borsa di Martina Blog

    RispondiElimina
  3. Ottima sicuramente la composizione, l'unica pecca per me è che con le polveri faccio un po' di casino (mi vanno a finire ovunque durante l'applicazione: lavandino, maglia appena indossata...). Molto carino il packaging e mi incuriosisce lo scrub!
    My Accessories World

    RispondiElimina
  4. Ma che bel brand nuovo che trovo oggi nel tuo blog cara Flò!! amo i prodotti naturali e poi il trucco minerale ultimamente mi sta davvero entusiasmando tantissimo!!! i colori mi piacciono molto e li trovo anche adatti alla stagione che sta arrivando ma lo scrub deve essere davvero speciale..devo proprio andare a asbirciare nel sito!! un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato prodotti minerali, ma mi hai incuriosito!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio, comunque mi sto avvicinando sempre di più ai prodotti minerali... ho terminato il fondotinta minerale di Bellapierre, è divino!

    RispondiElimina
  7. sei bravissima a scovare sempre brand originali! complimenti cara, notte notte :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi prodotti, mi interessano molto ! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  9. Io personalmente non l ho ancora provato ma tutti parlano un gran bene del trucco mi erale.

    Kiss

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. proponi sempre prodotti interessantissimi <3

    RispondiElimina
  11. Sento spesso parlare di make up minerale e mi incuriosisce molto. Grazie per i consigli, Flo'!
    Eccomi qui, tra i tuoi amici! :)
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  12. Mi fai conoscere sempre nuovi prodotti e brand di cui mi innamoro all'istante :) lo scrub è un po' schifidissimo alla vista ma, come dici tu, sembrerebbe davvero efficace!!!
    *baci*

    RispondiElimina
  13. questo brand mi mancava grazie delle info!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  14. Molto interessanti questi prodotti!
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Molto carini i colori, adoro il make up vegan, si distingue sempre da tutto :)

    RispondiElimina