12 ottobre 2014

Lothantique, la tradizione che unisce passato e presente

Tutto comincia nel 1920, quando una piccola distilleria di piante profumate prende vita ai piedi della montagna di Lure a Chateauneuf Val Saint Donat.
Da allora, l'azienda trasferitasi a Peyruis, ne ha fatta di strada e dalla produzione di oli essenziali, oggi offre prodotti come creme corpo, creme mani, saponi, fragranze, profumi per l'ambiente, accuratamente formulati per il benessere dell'uomo, ma nel rispetto della natura e degli animali.










E' la grafica che mi cattura, protagonisti sulle stampe delle etichette sono i soffioni, alzi la mano chi da piccolo (o da grande, perché io lo faccio ancora e con grande soddisfazione) non ha mai soffiato a pieni polmoni su questa splendida creazione della natura.
Ordunque ecco le mie impressioni circa i prodotti che vedete in foto.




Un olio dalla formulazione leggera, ideale per un massaggio corpo ristoratore, si assorbe in tempi brevi e lascia sulla pelle una delicatissima fragranza che sa di buono, soffice.
Ultimamente sto alternando l'utilizzo di creme agli oli e devo dire che mi sto trovando bene.
Confezione da 150 ml.




Il sapone viene proposto in panetto quadrato da 100 gr. ed ha la stessa fragranza dell'olio, con il risultato di una detersione piacevole e profumatissima.




A presto!


Sito internet:

18 commenti :

  1. Mi interesserebbe molto provarlo sai?
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. il sapone è quasi finito sigh :( davvero buono e profumato! ti aspetto da me, adoro i tuoi commentini :)

    RispondiElimina
  3. sembrano davvero ottimi, curiosissima di provarli
    buon lunedì
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  4. Adoro!
    Buonlunedì.

    Da me c'è un nuovo outfit, ti aspetto!
    BABYWHATSUP.COM


    ( BUZZOOLE è alla ricerca di bloggers come te, inizia subito a guadagnare!)

    RispondiElimina
  5. Anche io ho provato questi prodotti e sono fantastici! Complimenti per la recensione e per il blog.
    Non potevo non seguirti, ricambi? Ti aspetto! http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Deve essere ottimo, sono curiosa di provarlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand, ma dalla descrizione sembra ottimo!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  8. Uhm... io sono sempre ala ricerca di qualcosa di speciale... sai! alla mia giovanizzzzzzima età un aiuto serve eccome!!!! :))))

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti cara;)un bacio e buona settimana^_^

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia, Flo', io gioco ancora con i soffioni, i miei figli non ne perdono uno...
    Faccio un giro sul sito, grazie :)
    (qui il nido ha portato un pacco pieno di virus :)

    RispondiElimina
  11. conosco questi prodotti e sono molto buoni!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona giornata dolcezza!
      www.mrsnoone.it
      kiss

      Elimina
  12. Anch'io ho provato questo prodotti, sono davvero buoni l'olio ha un profumo dolcissimo. Ciao.....baci!!!!!!:):)^__^

    RispondiElimina
  13. adoro questi profumi e a casa mia non mancano mai.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina