22 ottobre 2014

Una sferzata di energia con la crema al ginseng di Martina Gebhardt

L'ispirazione per la scelta di questo prodotto nasce dall'associazione visiva di un flutto di energia derivante dalla sostanza principalmente impiegata nella crema viso di cui vi parlo oggi.
Si tratta del ginseng, protagonista di un'intera linea di prodotti Martina Gebhardt, brand tedesco molto interessante venduto su diversi shop on-line.





Sicuramente quando si parla di ginseng, si parla di un elemento energizzante, ricostituente, anti-stress, ricco!
Applicato ad una linea cosmetica quindi ne caratterizza l'impiego preferibilmente da tipologie ben precise, come ad esempio over 30, pelli spente bisognose di vigore, o reduci da periodi particolarmente impegnativi e stancanti.

Personalmente ho messo alla prova questa crema per la mia necessità di rimpolpare i tessuti, rendere più turgida la pelle del viso, che, complice il passaggio dalla stagione calda all'autunno ha risentito un po' dei primi sbalzi termici.


Confezione da 50 ml (disponibile anche nel formato 15 ml)

Il vasetto da 50 ml è in vetro bianco, con coperchio a vite in plastica.
Il prodotto si presenta come una crema molto densa e corposa di color giallino e dal profumo piacevolmente agrumato.




Basandomi sul quantitativo di crema utilizzato solitamente per effettuare un minimo di massaggio facciale, ho sbagliato tutto.
Nello specifico, trattandosi di una crema estremamente ricca sia in termini di formulazione che di consistenza, ho prelevato una quantità che la mia pelle non ha assolutamente assorbito.
Da qui in poi ho deciso di non utilizzare la crema né come idratante giorno né come base trucco, mentre ho preferito renderla protagonista di altri momenti.

Dopo lo scrub

Come crema restitutiva dopo un trattamento scrub o gommage, in minima quantità ha avuto effetti benefici sulla mia pelle senza essere pesante ed assorbendosi in tempi ragionevoli.


Come crema notte

Ho provato ad utilizzare questa crema come idratante notte, e stando attenta alle quantità devo dire che ne ho tratto giovamento.


Come avrete capito questa crema pur avendo molte caratteristiche positive come la composizione accurata che contempla oltre al ginseng anche mandorle dolci, cera d'api, amamelide etc. ha una consistenza davvero troppo ricca per la mia pelle che necessita di un supporto restitutivo ma con formulazione leggera, e quindi non fa per me.

Devo dire che Martina Gebhardt propone diverse linee, magari fra le altre una che potrebbe rispondere meglio alle mie esigenze ci sarà.

La linea al ginseng comprende anche:

- Ginseng lotion (30 ml e 100 ml)
- Ginseng tonic
- Ginseng cleanser


E voi conoscevate questo brand? avete mai provato una crema al ginseng?
Bye!



Sito internet:

22 commenti :

  1. I dind't knew the brand, but it seems to be very good.

    Can you please click in some of the links of this post? http://dontmakeusblush.blogspot.pt/2014/10/sheinside-wishlist.html We will return the favor when you need it! Thank you!

    RispondiElimina
  2. Mai sentito parlare di questi prodotti .. mi piacerebbe molto provarla ^^

    RispondiElimina
  3. ma sai che non consceevo questo brand? grazie delle info
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  4. Grazie per le dettagliate spiegazioni che ci hai dato ... buona notte ^__^

    RispondiElimina
  5. Nice post!)
    Would you like to follow each other via GFC?
    I'm following you already<3

    http://mannequin-parade.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Io adoro il ginseng sicuramente mi piacerà anche questa crema.
    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. azienda gentilissima, figurati che tempo fa, quando non avevo ancora il blog, chiesi qualche campioncino da provare e me ne mandarono ben 8 belli pienotti!... se ricordo bene mi piacque la crema alla rosa...notte cara.

    RispondiElimina
  8. That looks awesome! :)

    Would you like to follow each other? That'd be amazing! :)

    XX,
    Sara.

    http://saritschka.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, girl! :) Following you back via GFC and Bloglovin'! <3

      Elimina
  9. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio,mi incuriosisce molto!
    La Borsa di Martina Blog

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato una crema al ginseng ma mi incuriosisce molto!
    My Accessories World

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosito, voglio provarli
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Mi hai incuriosito, non conoscevo la crema e la aggiungo subito alla mia wishlist!! Immaginandone la consistenza, credo che anche io la utilizzerei come crema notte ;)

    new GIVEAWAY on my Blog: ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao Flo;) non ho mai provato nulla di questo brand, questa crema sembra davvero prodigiosa!! Super curiosa di provarla!!!

    RispondiElimina
  14. Deve essere molto interessante questa crema!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  15. Grazie per avermi aggiunta! Ti seguo anche io su gfc e bloglovin' ;)

    RispondiElimina
  16. A me piace molto questo marchio Flò, ma non ho mai provato la linea al ginseng... Bellissima review!
    Un bacioneee

    RispondiElimina
  17. Interessante, da provare!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Nuovo brand per me,comunque sembrano ottimi...Ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina