08 dicembre 2014

Celebrazione dell'olio d'Argan in una linea tutta dedicata

Sapete che ci fanno delle capre su un albero?
Pensate ad una barzelletta? vi sbagliate...se vi capita quindi di avvistare capre su un albero sicuramente vi trovate in Marocco e certamente si tratterà di un albero di Argan.

Questi animali hanno sviluppato una capacità invidiabile nell'abbarbicarsi ad altezze considerevoli pur di sgranocchiare i frutti e mangiare le foglie ricche di acqua della portentosa pianta.

In America, Pura d'or è il marchio che dedica una intera linea di prodotti all'olio di Argan, dai capelli alle unghie, impiegando olio di Argan spremuto a freddo e non trattato chimicamente, proveniente dal sud ovest del Marocco.
Il meglio per ottenere i migliori risultati oserei dire.


Body, Hair & Face Treatment



Restitutivo, quasi privo di profumazione, l'impiego di questo prodotto è utile quando sia sul corpo che sul viso oltre che sui capelli, si ha bisogno di uno stop&go, di ripartire insomma, restituendo quel nutrimento che al momento manca.
La consistenza è quella di un olio leggero, si stende facilmente e va massaggiato fino a quando non si assorbe, è confortevole, elasticizzante, comodo per via dell'erogatore a pompetta, così non ci si imbratta.
Personalmente l'ho utilizzato traendone beneficio immediatamente sul corpo, dopo la doccia come idratante e sul viso come nutriente dopo la pulizia dosandolo saggiamente per evitare rigetti da parte della mia pelle esigente.

Il flacone contiene 118 ml di prodotto e costa $ 48.


Premium Organic Anti-Hair Loss Shampoo
(Gold label)

Uno shampoo anticaduta naturale, privo di SLS, parabeni ed additivi chimici aggressivi, adatto a chi desidera dare corpo ai propri capelli, ripararne la struttura rendendoli più corposi, densi, e contemporaneamente combatterne la caduta.
E' un prodotto che ho apprezzato molto, dalla profumazione di tipo aromaterapico, come quando nei centri benessere ci rilassa con determinate fragranze, questa durante il lavaggio coadiuva ad un rilassamento generale.
Ho dovuto comunque utilizzare un condizionante per districare i capelli e renderli docili al pettine, ho i capelli molto sottili qualunque shampoo (a meno che non abbia nella formulazione il balsamo) necessita di un trattamento successivo su di me.
I miei capelli comunque mi sono sembrati molto più elastici, ed anche la piega ha tenuto decisamente meglio nonostante l'umidità di questo periodo.
Il flacone è comodissimo perché sebbene la dimensione sia considerevole (quasi mezzo litro) il dosatore permette di prelevare il prodotto con una mano sola semplicemente pigiando sull'erogatore, facile!

Il flacone contiene 473 ml di prodotto e costa $ 49,95.


Nail Therapy


Ah le mie unghie!, dure ma si sfaldano che è una bellezza.
Non in punti facili, ma di lato in modo tale che io debba per forza tagliarle, per non parlare delle cuticole, mio grande cruccio...
Dopo aver lavato le mani ed asciugato bene le unghie ho applicato un paio di gocce su ognuna e massaggiato tutta la parte superiore.
La pipetta permette di dosare perfettamente il prodotto e distribuirlo in modo mirato.
Non avevo mai provato un trattamento completo che non fosse il semplice olio per cuticole,.
Con gli attivi presenti in questo prodotto, Olio di Argan biologico, Biotina, Olio di Limone biologico, i benefici non hanno tardato ad arrivare, unghie più elastiche, lisce, chiare, lucide, come nutrite, rigenerate; anche la situazione cuticole è considerevolmente migliorata.

Il flacone contiene 60 ml di prodotto e costa $ 35.


Scar Treatment Solution


Non ho cicatrici da trattare (fortunatamente), ma se le avessi avute, questo sarebbe stato il prodotto ideale da utilizzare per evitare processi di cheloidizzazione.
Gli attivi presenti (fra cui troviamo Olio biologico d'Argan, olio di Tea Tree, Olio di Rosmarino, Olio di Geranio, Olio di Lavanda, Olio di Patchouli), fanno si che la pelle resti morbida e facilitano il processo di rigenerazione dei tessuti, rendendo la cicatrice meno evidente, oltretutto riducono le infiammazioni (ottimo anche per l'acne).
Da dosare in modo preciso grazie alla pipetta in vetro.
E' un prodotto raccomandato da dermatologi e chirurghi plastici.

Il flacone contiene 60 ml di prodotto e costa $ 45.



I prodotti sono accompagnati da un utile sacchettino in tessuto.


Per visualizzare tutte le certificazioni riconosciute ed approfondire le informazioni circa questi prodotti, vi consiglio di visitare il sito Pura d'or.



Sito internet:

35 commenti :

  1. Non ho mai usato l'olio di argan di questa casa ma ne ho usato tanto. Qu nato mi piace!!!!
    Costerà caro ma dura molto perchè va usato in piccole qunatità.
    Per me è favoloso!!
    Ciao Floppolina!

    RispondiElimina
  2. questo marchio non lo conosco;)ma l'olio d'argan si e lo amo!!!

    RispondiElimina
  3. Il marchio non lo conosco, da provare!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  4. io non posso vivere senza l'olio di argan!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  5. Wow, I didn’t know about this brand until your post!! I am a huge fan of argan oil! :) And this does seem like a promising product! Loved your review!

    http://anshul90.com

    RispondiElimina
  6. mi ispirano tanto questi prodotti!!!!!!!*_________*adoro l'olio di Argan!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo marchio, ma ho provato l'olio di argan proprio qualche giorno fa e mi sono trovata benissimo!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  8. Non manca mai tra i miei prodotti l'olio di argan, lo uso da sempre e mi piace moltissimo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  9. io lo uso sempre e devo dire che mi trovo bene .. sempre se non esagero con le dosi :)

    RispondiElimina
  10. Great blog you have! Would you like us to follow eachother on GFC?
    Let me know!
    xo from Italy,
    Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina
  11. Ottimo, sono anni che lo uso sotto consiglio del mio parrucchiere! baci

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! Grazie di esserti aggiunta tra i miei followers, anch'io ora seguo il tuo blog!
    Baciii e a presto!
    xo, Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina
  13. L'olio di argan spremuto a freddo è l'ideale per moltissimi usi :)
    Bella recensione come sempre, Flo'!

    RispondiElimina
  14. Che marchio interessante Flò! Vorrei provare quello shampoo!!!!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  15. Adoro l'olio di Argan! L'ho provato di diverse case e mi ci son sempre trovata benissimo:) ha molteplici utilizzi ed è davvero molto efficace!!!

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto l'olio di argan!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Da quando l'ho scoperto non ne posso fare più a meno!!!

    Kisses, love Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  18. è un prodotto utilissimo! Anche a me piace molto!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Nice blog. Follow for follow?

    http://gabriel-data.blogspot.com/

    Follow me, when I see I follow you back.
    When you follow my blog, append to comment "Follow you" and I follow you back.
    www.gabriel-data.blogspot.com - MY BLOG
    Fashion Projects

    RispondiElimina
  20. uso l'olio d'argan per i capelli e lo trovo favoloso. bellissimo questo post, un sacco di consigli utili. buona serata ciao gloria
    www.gloriadressup.com

    RispondiElimina
  21. Grazie della visita,è sempre un piacere!!

    Bel post!!

    Un bacio, a presto

    Paolo

    RispondiElimina
  22. Ottimo l'olio di Argan. Di questi prodotti dovrei provare quello per i capelli e assolutamente quello per le unghie. Buon fine settimana,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Io lo uso per i capelli Flò, ma non conoscevo questa marca. Ora me la segno e la provo.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  24. io lo adoro L'Olio di Argan e lo uso regolarmente. non conoscevo questa azienda


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/shopping-outfit-per-natale-da-corten-outlet-abbigliamento-uomo-donna-lecce-puglia-salento/
    grazie

    RispondiElimina
  25. sembra veramente ottimo, ho decine di boccette di argan, questo lo vorrei provare pure :D
    buon sabato
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  26. Hello from Spain: great brand. Nice tips. Keep in touch

    RispondiElimina
  27. Flo Grazie per averci presentato questo brand, io sono una grande fan dell'olio di argan biologico!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  28. Ciao Flò, ho usato dei prodotti a base di olio di argan ma non l'olio di argan puro o comunque non questi prodotti particolari che hai presentato. direi che sono molto interessanti!
    baci!

    RispondiElimina
  29. Ciao Flò, ti auguro uno splendido inizio settimana!

    Kisses, love Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  30. Great blog! I'm your latest GFC follower. Would adore a follow back! T. http://tickledpinkwoman.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Ciao Flo', grande Argan :)))
    (Ho 39 di febbre e un brutto virus gastrointestinale...)

    RispondiElimina