25 febbraio 2015

Leggero e caldo, è l'abbraccio del cashmere

L'altalenare della temperatura è tipica di questo periodo, oggi ad esempio c'è il sole, ma giornate come quella di ieri con freddo e grigio che la fanno da padrone, metton voglia di stringersi in qualcosa di molto morbido e molto caldo.
Allora non può che venirmi naturale parlarvi del cashmere di Gomitoli's e di un paio di guantini troppo simpatici...
A partire dalla presentazione, fino ad arrivare alle foto particolari con protagonisti proprio i gomitoli di lane in gamma, non potrete che rimanere piacevolmente colpiti da questo negozio on-line.

Giorni addietro mi sono cimentata nella realizzazione di un paio di guanti senza dita, utilizzando gomitoli e spiegazioni facenti parte del kit guantini orsetto (un gomitolo 100% cashmere Twist ed uno Trilly) lavorando con un uncinetto di misura 4.50 mm e diminuendo il numero di maglie indicato sulle istruzioni per adattarle meglio alla mia misura.
La qualità di questo cashmere mi è piaciuta moltissimo per la sua straordinaria morbidezza, e per la brillantezza dei colori.

In generale amo il cashmere più delle altre lane perché risulta più leggero senza che questo comporti perdita in calore.

Curiosi di vedere il work-in-progress dei miei guantini?




Che ne dite? :)

Un pensiero per voi, in particolare per gli appassionati di knitting, uno sconto del 10% su tutti i colori del Cashmere 4 capi e del Cashmere 6 capi inserendo il codice gomitolis_laflo al momento del check out (lo sconto, valido fino al 24 marzo 2015, è riservato alle due categorie di articoli sopracitati).



Sito internet:
Pagina Facebook:

34 commenti :

  1. Quanta morbidezza!!!
    Traspare dalle foto che mi piacciono molto :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Ciao Flò anche tu uncinettina!!! Che belli questi guantini, troppo simpatici e semplici da fare. Quella lana deve essere bellissima!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Favolosa creazione, anche nell'abbinamento colori!!

    Grazie per passare sempre da me a commentare, mi fa davvero piacere :)

    Buona giornata!!!

    Paolo

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e caldissimi questi guantoni!! Bravissima ^_^

    RispondiElimina
  5. So lovely

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  6. Molto belli, sei bravissima e i colori sono stupendi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. Non ci credo ma quanto sei brava e soprattutto quanto sono belli?!?li adoro! Complimenti tesoro! Un bacione grande!
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  8. ...sono troppo carini...e tu sei bravissima...complimenti!!!
    ...un bacione!!!
    beautylove le mie follie

    RispondiElimina
  9. ma dai brava Flo!!! potresti creare una piccola attività :) bellissimo il colore fucsia <3

    RispondiElimina
  10. ma bravissima sono troppo carini...io so fare solo dritto e rovescio e scairpe extra large...

    RispondiElimina
  11. Che brava che sei!! Troppo carini!!!
    Un bacione!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  12. Carinissimi:) lavori benissimo! un bacione

    RispondiElimina
  13. Oddio , ma quento sei brava Flò????
    Sono troppo belli quei guantini! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Hello, sweetheart!
    Nice to meet you!
    I just followed your blog via Google Friend Connect and I hope that you follow back!
    Have fun!
    Hugs,
    Joanna (From Syros2J’s)

    RispondiElimina
  15. Flò riesci sempre a sorprendermi!!! Sei piena di inventiva e ti invidio tanto, perchè io sono proprio negata per queste cose... Per fortuna ci pensa mia mamma...
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  16. ma che belli questi gomitoli!
    a me piace molto fare sciarpe e colli di lana :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Oddio che brava! Io non saprei come fare!!

    :****************

    RispondiElimina
  18. sono adorabili! io ho iniziato con l'uncinetto da non molto e sono ancora inesperta ed impaziente. adoro le cosine con le faccine di animaletti ed ho regalato un libro sui cappellini da bimbi fatti ad animale a mia mamma perchè ne vorrei uno nonostante la veneranda età eheh! bravissima ed adorabile la confezione :)

    RispondiElimina
  19. assolutamente amo il cashmere :)
    bacioni

    RispondiElimina
  20. I don't knit Flo but these are really cute and making them out of cashmere is a fabulous idea... it is so soft xox

    RispondiElimina
  21. che meraviglia...complimenti..!

    Scusami per l'assenza ma sono stata presa dal trasferimento e della costruzione del nuovo blog. grazie mille. un abbraccio
    http://emiliasalentoeffettomoda.com/

    RispondiElimina
  22. davvero molto belli i guantini!!! brava ... ciao...

    RispondiElimina
  23. io sto odiando questo freddo..non sai quanto aspetto la primavera !! adorabili i guanti

    RispondiElimina
  24. Brava! E colori stupendi, ciao, gaia

    RispondiElimina
  25. Ciao, sono nuova nel mondo dei blog, vorrei seguirti...come posso fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie innanzitutto per esserti fermata sul mio blog :) per seguirmi puoi utilizzare google+, google friend connect ed anche bloglovin, pigiando sui tasti di riferimento (li trovi tutti nella mia homepage), se hai bisogno scrivimi pure, ciao e grazie ancora!

      Elimina