24 marzo 2015

Metti un'alga sui capelli...

...ed io l'ho messa, grazie alla tintura per capelli UPKer Kolor di Guam.
Trattasi di Undaria Pinnatifida, alga bruna che nella formulazione di questo prodotto, abbinata ad estratti vegetali biologici certificati, idrata i capelli rinvigorendoli; una coccola di bellezza, questa tintura contiene Undaria Pinnatifida, Olio di Argan ed Olio di Jojoba da agricoltura biologica certificata.
Non contiene ammoniaca, resorcina, parabeni e paraphenylenediamine.
Nickel tested.


Nella confezione:
- Crema colorante
- Latte rivelatore
- Shampoo condizionante post-color
- Acqua UPKer risciacquo ravvivante
- Guanti ed istruzioni

Mi piace tingere i capelli rimanendo comodamente a casa, di marchi ne ho provati molti, dal più commerciale a quello più di nicchia, è stata dunque una bella scoperta provare questa di Guam.
Si utilizza come tutte le altre tinte, col pratico contenitore del latte rivelatore che ha un beccuccio sottile utile in punti dove serve una certa precisione, oppure come preferisco io nel modo più classico con ciotolina e pennello.
Il colore che ho utilizzato è castano scuro, con un'ottima resa in termini di coprenza ed una durata notevole (per me che lavo i capelli un giorno si ed uno no è una caratteristica molto importante); la chioma rimane morbida e lucente, sia dopo aver fatto il colore che a distanza di parecchi giorni.
Favolosa Acqua UPKer, il risciacquo finale che toglie i residui di calcare dai capelli e li rende splendidi (recensita QUI).
Assoluta soddisfazione!




Ho provato anche due bustine di shampoo, entrambi mi sono piaciuti per la sensazione di leggerezza lasciata ai capelli ed al cuoio capelluto, uno è per uso frequente, l'altro per capelli colorati.




33 commenti :

  1. Flo, it is nice to hear that this color worked... I do a few home colors but mostly at the salon... I think we really need to start using more natural products... Have a wonderful day xox

    RispondiElimina
  2. Guam mi piace molto ma per i capelli non l'avevo mai provata. Buono a sapersi. Ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
  3. Mi erano sfuggite queste colorazioni del marchio guam:) devo rimediare perchè io faccio sempre il colore a casa e sarebbe l ideale per me ( anche come colorazione) un bacio

    RispondiElimina
  4. CONOSCO bene il brand e ho provato solo lo shampoo ...la mia parrucchiera dice che le alghe non ci incastrano niente con i capelli ....opionioni a parte a me è piaciuto!!!
    ps:sei venuta al Cosmoprof per caso?

    RispondiElimina
  5. Sempre post davvero ben fatti Flò!!

    Grazie per passare sempre a trovarmi, è sempre un piacere!!

    Bacioni

    Paolo

    RispondiElimina
  6. Ecco... ora la voglio provare Flò, e proprio nel colore che hai scelto tu!!!
    Un bacione carissima!

    RispondiElimina
  7. ma che bel colore!! :D

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Interessante, voglio provare anche io!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. So nice! Thank you for sharing and have an amazing day! :)

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Facebook / Bloglovin

    RispondiElimina
  10. Flò io ti adoro, la tua foto è stupenda!
    Devo assolutamente provarlo
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  11. Ho usato prodotti Guam per capelli e mi sono trovata benissimo! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  12. Ho usato prodotti Guam per capelli e mi sono trovata benissimo! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  13. MI sembrano ottimi prodotti, vorrei fare una prova!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  14. Ciao Flo, io di Guam ho sempre usato e uso fanghi e creme corpo..il resto mai.
    Il tuo tisultato mi sembra ottimo.
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  15. Non ho mai utilizzato prodotti Guam ma ne ho sentito parlare tantissimo e molto bene!
    Da provare!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    INTERNATIONAL GIVEAWAY BANGGOOD

    RispondiElimina
  16. E' la prima volta che ne sento parlare Flò... mi piace il risultato!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  17. assolutamente da provare, troppo belle ste foto :D
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  18. Lovely hair shade! Great pics! T. http://tickledpinkwoman.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. NICE REVIEW.
    THANKS FOR STOPPING BY ON MINE.
    I FOLLOW YOU, GFC #591
    HOPE YOU FOLLOW BACK.X
    WWW.DEEMAKO.COM

    RispondiElimina
  20. Ciao Flò,
    grazie per i preziosi consigli! testerò questi prodotti:)
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  21. ti confesso che di Guam conoscevo solo i fanghi!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  22. Guam e' un ottimo marchio ma davvero non pensavo esistessero anche le alghe per i capelli!!!davvero interessante tesoro!!!
    Un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  23. Mi piace il colore e anche i tuoi capelli lucidi!
    Non provo Guam da tempo, mi sa che ci devo tornare...

    RispondiElimina
  24. io ho usato solo i fanghi Guam! sicuramente interessante, adoro i prodotti naturali!
    un bacione

    http://www.tirateladimeno.it/

    RispondiElimina
  25. amo Guam!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/la-casa-delle-api-gioco-e-cartone/
    grazie

    RispondiElimina
  26. Looks like a fantastic product... you have fab hair!
    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina
  27. adoro i loro prodotti e che profumo che lasciano
    buon giovedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  28. Non sapevo che Guam producesse anche tinte per capelli, il colore che hai scelto è bellissimo! *-*
    Devo trovarla anche io quest'alga! ;)
    Un bacione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina