23 aprile 2015

Quanto mi piace Weleda!

Mi capita sovente di scambiare opinioni con amiche o familiari circa i prodotti utilizzati per la cura della pelle di viso e corpo, e, un marchio che mi sono resa conto citare spesso fra quelli che maggiormente mi piacciono è Weleda.

Di Weleda (azienda con certificazione NATRUE) ho già parlato sul mio blog tempo fa, ha molte linee per diverse esigenze in gamma che vi invito a scoprire sul sito, dove potrete trovare molte informazioni fra cui quelle relative alla reperibilità prodotti.

Ecco le mie impressioni su alcuni prodotti di diverse linee.



Il Latte Detergente Delicato della linea HAMAMELIS, è indicato per pelli normali e secche, ha una texture leggera e lascia la pelle del viso morbida e ben detersa restituendo subito un buon livello di idratazione.
Il Tonico Ravvivante, sempre della linea HAMAMELIS, è adatto a tutti i tipi di pelle, ha una fragranza tenue, rinfresca e tonifica la pelle preparandola al successivo trattamento per la propria skin care viso.
Per entrambi questi prodotti va evitato l'utilizzo sul contorno occhi.

Dedicata alle pelli molto sensibili con tendenza atopica dei piccini, la linea MALVA BIANCA è a base di estratto di radice di altea e puri oli vegetali.
Di facile stesura e rapido assorbimento, la Crema Fluida idrata perfettamente lasciando la pelle setosa; nonostante la linea sia priva di profumazione, percepisco evanescenti e delicatissime note olfattive.

E' soffice la Crema Viso della linea MALVA BIANCA, idratante, veloce da stendere, ottima per rafforzare a proteggere la pelle reattiva.

Trattamento Giorno Ricompattante alla ENOTERA, è una crema viso giorno per pelli mature, che ridensifica, sostiene, tonifica il viso; unica pecca (per me) la fragranza, decisamente non nelle mie corde.

Idratarsi durante la doccia è un gesto con cui coccolarsi durante la detersione, possibile grazie alla Doccia Cremosa alla ENOTERA, fragranza a parte (sempre per il mio gusto personale) è un prodotto dalla consistenza fluida molto piacevole.

Ideale per le pelli secche e per chi vuole far fronte alle prime rughe, il Trattamento Giorno Levigante alla ROSA MOSQUETA liscia e sostiene la pelle facendola apparire più compatta.

Una sferzata pura di energia, adorando le fragranze agrumate, ho amato subito la Crema Fluida Trattamento Idratante della linea LIMONE; questo prodotto mi ha donato una sensazione di benessere sia per le sue piacevolissime note sia per l'idratazione apportata alla mia pelle quasi sempre assetata.

Buon potere idratante e sentori piacevolmente agrumati (neanche a dirlo, adoro!) la Crema Mani all'OLIVELLO SPINOSO mi ha colpito perché si assorbe velocemente e lascia le mani morbide.



33 commenti :

  1. Anche a me piace moltissimo questo brand, tutti i prodotti che ho provato fino ad ora erano ottimi!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  2. una mia amica era in fissa con questo marchio, poi ci siamo perse di vista e non ho più avuto modo di provare;) un bacio cara;)

    RispondiElimina
  3. Un marchio bellissimo Flò, piace tanto anche a me. Sai che devo ancora provare la linea alla malva bianca? In genere per la piccolina uso la gamma Calendula, ma voglio provare anche questa.
    Bellissima review!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomiiii siiiii :))) il cosmofarma m é piaciuto,io ovviamente ho visitato la parte della dermocosmesi....
    Weleda sono state gentilissime allo stand....nei prossimi gg provo la linea alla mandorla.....se capiti su FB del cosmofarma trovi le foto:)

    RispondiElimina
  5. che bella presentazione, lo dico sempre, se voglio una recensione dettagliata devo passare da te :)

    RispondiElimina
  6. Love rosehip; so, the day moisturizer sounds fabulous! T. http://tickledpinkwoman.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Flò,
    i tuoi consigli sono sempre così preziosi.
    Non conoscevo Weleda, ma i prodotti devono essere ottimi.
    Un bacione.
    MaggieD
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina
  8. assolutamente tra i brand migliori :)
    baci

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questo marchio, ma ne ho sentito parlare benissimo, lo dovrò provare!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Weleda è fantastica, la uso tanto per la mia bimba!!!!!!
    Baci e buona giornata!!!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo brand, ma mi hai incuriosita Flò!!!!
    Happy friday!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  12. Really great review Flo... I live citrus scented items and even though I've never used this brand I've heart great things about it♡

    RispondiElimina
  13. Sinceramente non conosco questo brand ma le tue review sono sempre eccellenti.
    Mi oiacerebbe provare il tonico e la crema alla rosa mosqueta.
    Baci

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  14. Io amo i prodotti Weleda!!!uso soesso l'olio per il corpo di questo brand e mi trovo benissimo!!!bellissimo post e grazie per i tuoi sempre utili consigli!!un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  15. Great review

    New post :
    www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  16. Looks like you've got some great products there, sweetie! xoxo

    RispondiElimina
  17. Ne avevo già sentito parlare molto bene di questa marca, ed ora che ci hai presentato tutti questi prodotti sono davvero curiosa di provarla! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Such an awesome beauty brand :)
    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina
  19. recensione dettagliata e ben fatta :)
    volevo farti i complimenti per il blog mi piace molto..se ti va passa da me a dare un occhiata al nuovo post e magari ci seguiamo a vicenda :)

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ottimi prodotti. Baci
    http://lebalzi.it/
    https://instagram.com/lebalzi/

    RispondiElimina
  21. Da provare!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  22. Ciao Flò... sei taggata da me!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  23. Anche io sto testando diversi campioni della Weleda e sono ottimi prodotti!!!
    kiss e buona domenica!! :)
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  24. questo brand è ottimo e ha molte varietà di prodotti!
    la crema viso voglio provarla!
    baci

    www.tirateladimeno.it

    RispondiElimina
  25. sembrano buoni questi prodotti!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Ciao Flò,
    adoro questo marchio! Ottima recensione!!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  27. E' un grande marchio molto attento agli attivi naturali e alla cura della persona, hai ragione. Se potessi, manderei i figli alla scuola steineriana, che si ispira agli stessi principi :)))

    RispondiElimina
  28. Io ho letto sempre tante recensioni ma non ho mai provato nulla di Weleda!

    RispondiElimina
  29. la crème visage de la ligne blanche mauve me tente beaucoup, moi j'ai la crême pour les mains à l'argouosier à la maison et bien qu'elle soit fluide je trouve qu'elle hydrate très bien les mains, j'aadore la marrque weleda
    http://lespaillettesdadeline.over-blog.com

    RispondiElimina
  30. A good product to recommend to moms especially. :)
    Thanks for featuring it here.

    RispondiElimina
  31. anche io adoro questo brand, ottimi i loro prodotti
    Buon mercoledì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  32. Mi incuriosisce molto questo brand, ne ho sentito sempre parlarne benissimo. Offre una vasta ed interessante gamma di prodotti. Sono una tua nuova iscritta! ^-^

    RispondiElimina