25 maggio 2015

Baciati dal sole? con Coppertone è meglio!

Sole, sole, lo dico sempre, a me piace, a patto però di proteggere la pelle da tutti i suoi effetti dannosi.
Con gli anni i promemoria mi sono rimasti impressi come monito su spalle, braccia e in giro per il corpo, ergo, ho imparato negli anni a non espormi senza le dovute accortezze.

Anche solo durante le passeggiate al parco si rende necessario per me l'utilizzo di prodotti solari con filtro alto ed al rientro, dopo la doccia, l'applicazione di un prodotto che ristori la pelle rinfrescandola.

Da giovanissima ignoravo non solo l'importanza di una accurata preparazione della pelle al sole (anche mediante l'alimentazione), ma delle diverse tipologie di prodotti in commercio, ora, per esigenza, ne so qualcosa in più.
Coppertone è un brand specializzato in prodotti solari, con un assortimento fruibile per diverse necessità.

Troviamo la linea TANNING, letteralmente "abbronzatura" dedicata quindi a chi vuole solari senza o con basso fattore di protezione solare.
Di questa linea fa parte la crema solare abbronzante, equivalente dell'olio solare, ma con una texture cremosa leggera e di facilissima stesura, molto confortevole e con buon potere idratante.
Sa proprio di vacanza al mare, infatti quando l'ho stesa, mi sono sentita come in spiaggia (con la giusta dose di immaginazione).
Completamente priva di fattore di protezione solare, serve ad intensificare l'abbronzatura rendendo la pelle radiosa.
Ovvio che questo prodotto è indicato per chi ha la pelle già molto abituata al sole e vuole dare uno sprint alla propria abbronzatura, decisamente off dunque per chi come me ha ben altre esigenze, che si tratti del primo giorno o dell'ultimo in compagnia del sole.



No problem! c'è la linea SUNSCREEN dedicata a chi ha l'esigenza di proteggersi con filtri solari medio-alti; per i piccoli e per la loro pelle delicata e sensibile invece, è disponibile la linea SUNSCREEN BABY & KIDS.

E dopo il sole???
Idratarsi, idratarsi!

Importantissimo l'utilizzo di un prodotto restitutivo e lenitivo, ottimo dunque il latte superidratante della linea DOPOSOLE, dalla consistenza leggera che rende la pelle subito carezzevole, mantenendola fresca e ben idratata a lungo.
Nelle (poche) giornate calde in cui ho avvertito il potere del sole infierire ahimè già sulle mie braccia, l'ho utilizzato al rientro, dopo la normale routine di pulizia personale; il risultato è stato un sollievo immediato dal pizzicore dovuto all'esposizione della mia pelle al sole. Stra-promosso!

Buon sole (con attenzione!) a tutti :)



44 commenti :

  1. Io mi ritrovo con piccole macchioline sul viso per colpa della troppa esposizione ... anni fa prendevo il sole nelle ore più assurde.mai più :)

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo questa marca fin da piccola Flò... un vero mito per i prodotti abbronzanti!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. ciao bella e buon inizio settimana! come stai? di coopertone mi viene in mente le mie vacanze da piccola a Cattolica....è un marchio " storico" ( nel senso buono) ho dei prodotti da iniziare per quest'estate però quasi quasi qualcosina prenderòd i Coopertone:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sto bene grazie carissima :)
      E' davvero un brand storico Coppertone, anch'io prenderò dei solari, delle linee Sunscreen e Sunscreen Baby & Kids, così tutta la family è a posto :)
      Baci!

      Elimina
  4. la prima mi piacerebbe provarla, purtroppo sono bianca troppo mi serve la 50!!! un bacio;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura devi stare su una protezione 50+, dai uno sguardo alla linea Sunscreen! Baci, baci!

      Elimina
  5. Lovely post dear! Hope you have a great day.

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  6. Ciao bella, complimenti il blog meraviglioso! ^^
    Sono una nuova iscritta, mi farebbe molto piacere se mi aiutassi a crescere: http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it

    Un bacio.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo marchio:) lo proverò perchè mi ha davvero incuriosito baci

    RispondiElimina
  8. I love Coppertone products, both of my girls used this brand regularly... my youngest browns easily but I prefer to protect her from the sun... I hope you are doing well Flo ♡ xox

    RispondiElimina
  9. Cool - Its so important to protect ourselves from the sun!!
    Xxx
    Bee

    The Drama Queen Confesses /// Instagram

    RispondiElimina
  10. Ciao bella!!
    Io adoro i solari Coppertone , li uso da tantissimo tempo e ho iniziato ad usarli anche sulla pelle delicata dei miei bimbi!!
    Mi fido di loro e poi non incombo piu' in bruttissimi eritemi!!
    Un bacione grande e buon inizio settimana!!
    Manu

    RispondiElimina
  11. Per me il latte doposole è di estrema importanza! E sono sicura che questo di cui parli mi piacerebbe molto :)

    Kiss!

    RispondiElimina
  12. Tu sei fantastica Flò. Cosa farei senza le tue review.
    I questi li adoro.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  13. Devo assolutamente acquistare il doposole

    RispondiElimina
  14. Devo dire che non avevo mai sentito questo brand! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. ciao.. articolo interessante ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  16. Beh uno dei doposole in assoluto migliore!
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  17. Anche a me piace proteggermi quando prendo il sole, perché i suoi effetti negativi possono essere davvero dannosi e non salutari per la nostra pelle!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Io devo sempre usare la protezione 50+ quando mi espongo al sole, ho la pelle bianchissima...

    RispondiElimina
  19. I loro prodotti sono ottimi!
    Baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  20. Capirai io vado di 50+ per almeno un mese, altro che abbronzante!^^
    E con tutto che metto sempre la protezione alta sul viso ogni anno mi ritrovo a combattere con le lentiggini... T_T
    Questi solari della Coppertone li devo provare, però!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Great post! I love your photos. Have a great day! xx

    - STYLEFORMANKIND.COM

    RispondiElimina
  22. Ho preso una brutta scottatura una volta. Un'esperienza che non intendo ripetere, seguirò i tuoi consigli.

    Don't Call Me Fashion Blogger Facebook Bloglovin'

    RispondiElimina
  23. Gracias por mostrarnosla no la conocía
    Un besito
    www.guapayconestilo.com

    RispondiElimina
  24. conosco questo brand, sono ottimi questi prodotti!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. Beh un solare che ha una storia! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  26. Fantastico!
    Ti auguro un magnifico pomeriggio!
    un abbraccio
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/black-hearts/

    RispondiElimina
  27. Bel post, grazie per esser passata da me!

    xxx
    E da Helsinki, Finlandia
    http://dragonflyelisabeth.blogspot.fi/

    RispondiElimina
  28. I swear on good sun protection and thank you for the review!
    xx from Germany/Bavaria, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  29. Lovely review!
    May be you'd like to follow each other? Let me know!

    Maggie from
    http://secretpassageinthebilberrypay.blogspot.ru/2015/05/botanical-garden-part-one.html

    RispondiElimina
  30. Un brand questo che apprezzo molto e adopero spesso!! Baci

    http://vitavaricolori.altervista.org/

    RispondiElimina
  31. è sempre bene proteggersi!! :)
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. ottimi prodotti :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  33. Thanks for your comment!
    Now followed you and hope you follow mine,too!
    http://fetish-tokyo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Waw such a cool post! Nice product.

    My blog - > culore.blogspot.ro

    FOLOOW ME VIA GFC
    ♡ ♡ ♡ ♡ ♡
    I followed you via GFC!

    RispondiElimina
  35. Ciao Flo', mi manca da un po' Coppertone, con il suo tipico profumo. Ho usato questi solari per tanto tempo :)))
    Bella review, Flo', come al solito!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. Ooooh, excited to try this one!
    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina
  37. fantastica review, sono prodotti eccellenti
    Buona serata
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  38. Fantastici prodotti!
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina