15 maggio 2015

Farmacia Igea, bellezza, benessere, salute!

Nell'immaginario collettivo la Farmacia è un luogo associato quasi esclusivamente a medicinali, cure, un posto in cui recarsi solo quando non si sta bene insomma.
Moltissime però (...o tutte?) dedicano anche solo un angolo alla bellezza.
C'è una Farmacia a Roma, che oltre alle sue funzioni più tradizionali, offre un vastissimo assortimento di prodotti per la beauty care e non solo, si tratta di Farmacia Igea, un luogo fisico dove recarsi se ci si trova nella splendida capitale, ma anche virtuale, con uno e-shop fornitissimo di linee specifiche per le esigenze di tutti.
Comodissimo e convenientissimo, connubio favoloso!

Fra i tanti brand presenti nello store, anche BioNike e Rilastil, che ho provato.

Le creme viso (da applicare anche sul collo) specifiche per pelli sensibili e intolleranti presenti in questo post, della linea DEFENCE XAGE di BioNike, sono contraddistinte dal complesso Juvenikina6 che aiuta a prevenire e contrastare l'invecchiamento cutaneo, e sono Nickel tested (Nickel in tracce inferiore allo 0,00001%), senza conservanti, senza profumo, senza glutine.


BioNike DEFENCE XAGE Rivitalizzante CREMA ANTIRUGHE GIORNO
Texture impalpabile, guardandola sembra quasi un sorbetto, ha infatti una consistenza a metà fra un gel ed una crema, soffice e piacevole da stendere, si assorbe immediatamente lasciando la pelle del viso levigata, più piena, ritemprata, effetti visibili pressoché immediatamente sul mio viso; con filtro UV.
L'ho trovata molto buona anche come base trucco.


BioNike DEFENCE XAGE Lifting CREMA ANTI-ETA' GIORNO
Quando si utilizza una crema con effetto lifting e la pelle effettivamente appare distesa, tonica, elastica, vuol dire che funziona, e questa funziona proprio bene.
Nei giorni in cui l'ho utilizzata mi è stato fatto notare più volte come il mio viso fosse più luminoso e liscio, la grana della pelle visibilmente più compatta, constatazioni che ho potuto in effetti riscontrare guardandomi semplicemente allo specchio.
Anch'essa come la precedente crema giorno, ha filtro UV ed è valida come base per il make-up.

BioNike DEFENCE XAGE Filler CREMA ANTI-ETA' NOTTE
Bisogna solo vincere la pigrizia di portare a conclusione di giornata la skincare viso, al resto penserà questa crema notte.
Piacevole sorpresa al mattino nel vedere quanto sia ristorata la pelle, un validissimo supporto nel rallentamento della perdita di collagene ed elastina, a favore del metabolismo cellulare.
Una pelle così ben preparata, non può che rendere più semplice il lavoro dei trattamenti di bellezza diurni. Splendido, no?

RILASTIL PROGRESSION HD CREMA CONTORNO OCCHI ILLUMINANTE
Un contorno occhi correttore? certo che si!
Riduce le rughe ed illumina, pigmenti ed attivi particolari correggono le cromie bluastre delle occhiaie date dal ristagno del microcircolo, o quelle brune tipiche dell'iperpigmentazione.
L'applicatore è in metallo, la forma particolare di questo, è funzionale ad una corretta stesura del prodotto che però non va utilizzato sulla palpebra mobile.



49 commenti :

  1. Prodotti fighissimi Flò!!!! Ci credi se ti dico che vorrei provarli tutti???
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) certo che ci credo, sono prodotti davvero notevoli, bacioni e buon week end carissima Eva!

      Elimina
  2. Ciao Flò è da un po' che non ci sentiamo come stai?! ;) spero bene!!scrivimi per mail se ti va ;)un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sto benone! :))) grazie per essere passata a salutarmi, un mega kiss!

      Elimina
  3. Flo, the creams lookk great... I think we definitely need to keep our skin moisturized. How are you? I hope you are doing well ♡ xox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm all right dear Launna, thank you so much darling, have a wonderful weekend!

      Elimina
  4. Ciao Flò, conosco bene Bionike e Rilastil, sono ottimi marchi. Sarei tentata dal contorno occhi Rilastil, mi piace l'applicatore e il fatto che nasconda i difetti.
    Baci!

    RispondiElimina
  5. I miei prodotti di trattamento li acquisto quasi esclusivamente in farmacia, da anni. Qualcosa di BioNike, un po' d'Avène, un pizzico di Rilastil :-) ne ho recensiti tanti nel mio blog.
    Passa a trovarmi, sei stata nominata https://thebeautyinspiration.wordpress.com/2015/05/16/liebster-award-4-0/
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Mi ispira molto il contorno occhi di Rilastil *-*

    Baci!!!!

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti soprattutto Rilastil che uso e mi ci trovo benissimo! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  8. BioNike is quite popular in Singapore too . I've tried some of their skincare items & kinda like it. xoxo

    RispondiElimina
  9. La crema contorno occhi di Rilastil la voglio assolutamente provare!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  10. queste creme sono davvero ottime, le ho provate anche io
    farmacia igea tra l'altro è super fornitissima e i prezzi decisamente inferiori alla media
    Buon Lunedì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  11. This post just inspires me and energize my day! love reading it ♥

    New style post now posted love :)
    http://contemporaryboy.com

    RispondiElimina
  12. Non ho msi testato nessun prodotto di questi due brand ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.
    Baci

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti, ma mi hai incuriosito, voglio provarli!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Ottima recensione cara,
    adoro i prodotti Bionike!!

    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  15. Sembrano ottimi prodotti! Avevo già sentito parlare molto bene della bionike, e tu me ne hai dato la conferma! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. That's my favorite area in the pharmacy as well. I can get lost in there for hours. :P

    RispondiElimina
  17. Io spesso acquisto prodotti di bellezza in farmacia, e mi piace sia Bio Nike che Rilastil!!!!
    Baci baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  18. ripasso per un saluto
    buona serata
    http://tr3ndygirl.com/

    RispondiElimina
  19. nice post! kisses :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe molto provarle :) x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. adoro i prodotti BioNike!
    fornitissima questa farmacia!
    un bacione

    www.tirateladimeno.it

    RispondiElimina
  22. Ottima recensione, queste crene sono ottime!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  23. I prodott BioNike sono ottimi!!!!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Io adoro Rilastil e anche BioNike è un ottimo brand !

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  25. Sempre ottimi post,

    grazie per la visita, un bacio!!

    Paolo

    RispondiElimina
  26. Sempre ottimi post,

    grazie per la visita, un bacio!!

    Paolo

    RispondiElimina
  27. mia cara sembrano davvero ottimi prodotti!! :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Da provare :D

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  29. rilastil la conoscevo l'altro no..da come li descrivi sembrano prodotti davvero buoni...la consiglierò alla mia mamman perchè io sono ancora giovane ;)
    se ti va passa a dare un occhiata al mio nuovo post..

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. ...mi incuriosisce molto la crema per il contorno occhi!!!
    ...un bacione!!!
    beautylove le mie follie

    RispondiElimina
  31. Ciao Flo', partirei dalla fine: perché non usare la crema contorno occhi sulla palpebra mobile? Ho usato questo prodotto di Rilastil, mi sono trovata bene come correttore attorno a tutto l'occhio e come primer per la palpebra superiore. Ho sbagliato qualcosa?
    Non conoscevo questa farmacia, grazie per il post, andrò a vedermela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, dietro al tubetto di questo prodotto è indicato di non utilizzarlo sulla palpebra mobile, ho comunque provato a stenderlo su tutto il contorno, compresa la palpebra mobile (prima di leggere le istruzioni, nell'impeto di provarlo subito) ma ho percepito la palpebra leggermente appesantita, dunque ho pensato, meglio seguire le indicazioni riportate sul tubetto traendo il meglio dal prodotto anche in termini di comfort.
      Salutone e buon week end cara! :)

      Elimina
  32. buona serata cara!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  33. I prodotti bionike sono ottimi!
    baci
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  34. Io non ho mai provato Bionike anche se mi ispira moltissimo!
    magari prima finisco qualcosa della quintalata di prodotti che ho in casa :)

    RispondiElimina
  35. they look like really interesting products!


    xo

    Inspirations Have I None

    RispondiElimina
  36. Sounds like amazing products!

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina