19 giugno 2015

Work in progress, piedi nuovi!

Di sera sono stanchi, a volte gonfi, provati dalla giornata trascorsa, i nostri piedi probabilmente non sono neanche tenuti molto in considerazione per quel che riguarda attenzione e cura.
In genere io me ne ricordo quando arriva la bella stagione ed è ora di mostrarli.

La pelle dei miei piedi dopo il torpore invernale, appariva ispessita soprattutto nella zona dei talloni, dunque ho rimediato per riportare la situazione ad uno stato ottimale, rimuovendo perciò la pelle vecchia e qualche ispessimento anche nella zona esterna, in prossimità delle dita.

Decisivo è stato l'utilizzo del Pediluvio anticallosità di Podovis, dal delicato profumo fresco e rilassante, che ammorbidisce e leviga; specifico nel trattamento delle callosità, quindi adatto per piedi anche più provati dei miei, con calli e duroni da trattare.
Nella sua formulazione c'è estratto di ananas, che coadiuva nella rimozione delle cellule morte.


Si utilizza versandone una quantità sufficiente (secondo le proprie preferenze) in acqua tiepida, stando con i piedi in ammollo per circa 10-15 minuti, trascorsi i quali va poi risciacquato il tutto.
Per un'azione d'urto è utile versare un po' di prodotto direttamente su ispessimenti e calli e massaggiare (le microsfere contenute nel prodotto rendono il massaggio ancora più piacevole ed efficace), tenendo poi in ammollo i piedi per circa un quarto d'ora e risciacquando...il risultato, fantastico!
Agitare prima di ogni utilizzo.


C'è poi un prodotto molto interessante (per tutte le stagioni direi), che rinfresca, deodora in modo efficace e duraturo, ha una azione antibatterica ed aiuta a regolare la sudorazione; tutto questo è Deospray 48 ore.
Si spruzza direttamente sui piedi (puliti ovviamente) ed asciuga in un batter d'occhio, regala una sensazione di estrema leggerezza e benessere ai piedi ma anche in generale, perché non dimentichiamoci che i piedi reggono tutto.
Funziona realmente in tutte le posizioni, l'ho utilizzato spesso a testa in giù! :)




43 commenti :

  1. Servirebbe proprio anche a me....con questo caldo poi! ^__^ Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo questo prodotto! Devo provarlo!

    http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/06/my-dresslink-wishlist-i-miei-5-capi.html

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanto mi servirebbero, i miei poveri piedi, già di per sè bruttarelli sono sempre sotto dura prova!
    baci
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  4. Sbra fatto apposta per me!! Sto in piedi tutto il pomeriggio! :(
    Grazie mille per il consiglio Flo'! ^-^
    Un bacione e a presto! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. D'estate è importante avere dei piedi curati, questo sembra un ottimo prodotto!
    baci
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  6. ciao flò, io d'estate andrei in giro a piedi nudi, con il caldo ho sempre piedi gonfi e qualsiasi tipo di scarpe e sandali sono una tortura. un bel pediluvio lo farei volentieri, non ho ancora provato podovis ma direi che lo proverò presto. un bacio!

    RispondiElimina
  7. I miei piedini ne hanno di bisogno, grazie mille per il consiglio ;-)
    Sono la tua nuova follower 610, ti aspetto da me, bacioni

    http://www.mundodecaty.com

    RispondiElimina
  8. io ho i piedi distrutti, mi servirebbero proprio questi prodotti
    buon mercoledì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  9. Looks great<3 thanks for sharing
    follow for follow?:)

    xoxo
    http://hilarynirvana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. eh sì ottimi prodotti
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Sto giusto cercando uno scrub per i piedi...

    RispondiElimina
  12. Credo che sia un prodotto utilissimo in estate!
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  13. Ohn dear, thanks a lot <3

    Nice review!!!! Seems to be a great product.

    I don't knew your blog but I really liked the content. So, I'm following you via GFC. Can you follow me back, please?

    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  14. I miei piedi gridano aiuto, dovrei provare anche io!

    RispondiElimina
  15. Ottima recensione cara! Lo testerò anche io!!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  16. Dev'essere un ottimo prodotto!
    Sei una dea!
    Buona giornata tesoro!
    baci
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/earth-tones/

    RispondiElimina
  17. wow post utilissimo
    il male ai piedi dove aver tenuto tutto il giorno scarpe col tacco è terribile
    lo acquisterò sicuramente :)

    nuovo articolo
    FASHIONBYJEJE

    buona giornata bella
    un bacio

    RispondiElimina
  18. ottimo questo prodotto, lo vorrei provare!
    un bacio

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  19. mi ispira tantissimo come prodotto.
    soprattutto d'estate la sera mi ritrovo sempre con i piedi gonfissimi.

    amemipiacecosi.blogspot.com
    My Facebook Page
    Instagram
    Bloglovin

    RispondiElimina
  20. Fantastic post dear! Hope you have a lovely day.

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    xoxo;
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  21. Sembra un'ottimo prodotto, d'estate averei piedi in perfetto stato è indispensabile! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. ottimo prodotto!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  23. Deve essere ottimo questo prodotto Flò, da provare assolutamente.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  24. Conosco questo marchio, ha dei prodotti ottimi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. anche i piedi vanno coccolati di tanto in tanto
    bei prodotti, cara
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  26. Flo, I'm sorry I missed your post... not sure how that happened... I need to get a good foot item for the summer xox I hope you are having a wonderful summer ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maybe you was already coming here dear.....I did mess with the comments! :D
      Thanks for coming, a big hug!

      Elimina
  27. Beh questa è la stagione perfetta per questi prodotti, sembrano interessanti, dovrei decidermi anche io a curare un po' i miei piedi!

    RispondiElimina
  28. Buona giornata :*
    un abbraccio
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/pastel-pink-mini-skirt/

    RispondiElimina
  29. Da provare!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  30. I think a helpful product especially on hot summer days!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  31. Mi piacerebbe proprio provarlo, baci!

    RispondiElimina
  32. Very beautiful photos!

    Let me know if you'd like us to follow eachother and keep in touch?
    Come visit → PANAMA ASTI


    Have a nice day !

    RispondiElimina
  33. Ciao guapisima!
    Nice tips, I should try,

    I follow you on GFC

    un bacio
    Jackelin Cc
    MAKE YOUR OWN FASHION

    RispondiElimina
  34. Sounds like great and useful product :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  35. Sarei curiosa di provarlo per testarlo di persona!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  36. ecco ultimamente ne sento tantissimo parlare di questo marchio. Deve per forza essere ottimo.
    descrizione impeccabile.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina